Dieta Vegan e Sport; pagina 206
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3076
cinziag79,
21/01/12 14:32
ah ok..quindi vado a ritroso nelle pagine precedenti giusto?:-)
sono un filo stordita!:-)
3077
Guest,
21/01/12 14:33
Esatto! ;-)
3079
seitanterzo,
21/01/12 22:19
Guest ha scritto:
Mi sto rimbambendo postando link qui e là.... xDDDD
DIDIIII!!!!!!!!!!!!!
3080
seitanterzo,
21/01/12 22:28
cinziag79 ha scritto:
l'apporto proteico di una dieta vegana è sufficiente per uno sportivo?
come in tutte le diete. Nel ciclimo l'apporto proteico è generalmente 1,2-1,4 gr. per chilo di peso corporeo, ma ancora più importanti sono le fonti energetiche come carboidrati e grassi. Soprattutto questi ultimo, se il ritmo medio in questo sport è il 65% della massima frequenza cardiaca, rappresenta il carburante di maggior consumo.
tofu, seitan, soia, lenticchie etc garantiscono la presenza di tutti gli aminoacidi e il quantitativo di proteine che una dieta tradizionale apporta?
tofu e seitan sono opzionali e non idispensabili, mentre il maggior apporto proteico arriva da frutta secca a guscio, legumi e cereali, per i quali non ci sono problemi di aminoacidi, visto che quelli in minore quantità vengono compensati dall'apporto calorico.
Inoltre non è necessario ricorrere a particolari combinazioni all'interno dello stesso pasto: per esempio, i cereali hanno nemo lisina e i legumi meno metionina, ma entrambi si compensano, senza che sia necessario abbinarli allo stesso piatto.
Poi ci sono gli pseudo-cereali, amaranto, quinoa, e grano saraceno, che di lisina ne contengono il doppio, ed oltre, della lisina vista nei normali cereali, quindi vengono consigliati (non per forza tutti insieme) nei giorni di allenamento.
3081
thundergoat,
21/01/12 23:06
News da parte mia!
Oggi ho usato il cardio-frequenzimetro. Era lì, bello immacolato, nessuno lo stava usando così me ne sono impossessata. Ho visto tutti gli errori che facevo senza, misuravo le pulsazioni con l'indice sulla carotide, per 10 secondi e moltiplicando poi per 6, devo perfezionare il dito, perché il robo frequenzimetro dava valori molto più alti dei miei, quindi altro che la solita blanda velocità sulla ciclette, oggi ho trottato come non mai!
Seconda notizia:
Riesco a correre!!!!!!!! Oddio, non una corsa come si deve, ma alla velocità di una camminata veloce riesco a fare quei classici saltelli di una corsetta leggera! La mia caviglia infortunata più di un anno fa sta cominciando a riprendersi!
3082
seitanterzo,
21/01/12 23:29
thundergoat ha scritto:
Ho visto tutti gli errori che facevo senza,
misuravo le pulsazioni con l'indice sulla carotide, per 10 secondi e moltiplicando poi per 6, devo perfezionare il dito, perché il robo frequenzimetro dava valori molto più alti dei miei, quindi altro che la solita blanda velocità sulla ciclette, oggi ho trottato come non mai!
dipende con quale formula di FC è tarato! E' probabile che lo sia con una che si usa con gli atleti! Prova a chiedere! Quella adatta a tutti è la formula di Cooper, l'altra più avanzata è di Karvonen.
Comunque anche senza non è necessario che tu cora con il ditino puntato sulla carotide. Quello serve per darti un'idea, ma in assenza del cardio puoi andare a sensazione, con un ritmo che ritieni adatto alla lunga distanza. Quindi se ti sei trovata bene con questo passo, va benissimo!
Seconda notizia:
Riesco a correre!!!!!!!! Oddio, non una corsa come si deve, ma alla velocità di una camminata veloce riesco a fare quei classici saltelli di una corsetta leggera! La mia caviglia infortunata più di un anno fa sta cominciando a riprendersi!
Hai visto? E questo non è che l'inizio!
3083
cinziag79,
22/01/12 08:31
ottimo lo schema dietetico a cui mi avete indirizzata! e anche gli altri due link!
il saraceno lo coltivo...:-) essendo valtellinese...
ed il mio nutrizionista lo ritiene , come avete detto voi, ottimo per uno sportivo! così come quinoa, amaranto, miglio etc!
3084
seitanterzo,
22/01/12 14:09
Infatti i cibi vanno utilizzati tutti, a rotazione! Ovviamente se qualcuno non ti piace puoi anche farne a
meno!
Come vanno gli allenamenti?
3085
danvegan,
22/01/12 14:52
Oggi
60 Sit up (addominali completi)
1000 Crunch a terra
Qua ho deciso di non contarli piu', vado a tempo. Dato che ci metto circa 15 minuti per fare 1000 addominali, passero' da 15 a 20 , 25 eccetera minuti.
Obliqui su Hyper, kg 16, 50 dx 50 sx
50 Lombari su Hyper
60 Crunch inversi su panchetta, 6 cavigliere
Avambracci
Lento Avanti, bilanciere olimpionico, kg. 12,5 Rip. 8 6 5
Alzate Laterali, kg. 8, Rip. 8 6 5
Shoulder Press, kg 25 Rip. 10
Questa pero' non mi piace, quindi ne ho usata un' altra sempre per i deltoidi su cui mi trovo decisamente meglio, ma non c'e' scritto come si chiama.
Kg. 40, Rip. 8 6 4
Alzate frontali, Kg. 6 Rip. 9 7 5
I manubri da 8 erano tutti in uso
Avambracci
60 Sit up
1000 Crunch a terra
20 lombari su Hyper, manubrio da 22 kg al petto
Obliqui su Hyper, manubrio da 16, 50 dx 50 sx
30 Crunch inversi su panchetta, 6 cavigliere
Qua dopo 2440 addominali vari ero un po' stanco.
Nel complesso sono soddisfatto della prestazione raggiunta con i Crunch a terra, nonostante verso la 700-750ima ripetizione rallento un po' il ritmo, ma non mi lamento.
Naturalmente, sto usando la bdc quotidianamente, vado al lavoro, esco e vado in palestra, esco dalla palestra e torno a casa
3086
Lifting_Shadows,
22/01/12 15:26
Oh DanY bentornato! E che ritorno :)
Ci hai fatto preoccupare!
3087
danvegan,
22/01/12 15:28
grazie Liffy :)
3088
danvegan,
22/01/12 15:39
Adesso completo l' allenamento con la corsa
3089
seitanterzo,
22/01/12 15:49
Ciao Danyyyyyy!!!!!!!!!!!!
danvegan ha scritto:
1000 Crunch a terra
Ecco cos'hai fatto tutto in questo tempo!
Qua dopo 2440 addominali vari ero un po' stanco.
Noi invece siamo morti soltanto a leggere il numero.... XDD
3090
danvegan,
22/01/12 19:05
Bella corsa, un 'oretta ad andatura tranquilla nei
dintorni.
Questa settimana ho fatto un gruppo muscolare al giorno, quindi oltre agli onnipresenti addominali e avambracci, ho passato:
Dorsali con Rematore, PullDown, Row, Pulley e Lat Machine
Bicipiti con Panca Scott, Curl Basso, Trazioni alla sbarra, Curl con manubri
Pettorali con panca piana, Chest Press, Pectoral Machine, PullDown
Tricipiti con French Press, Curl cavo alto, Sit Down
Gambe con Squat, Leg Press 45, Gluteus Standing, Leg Curl, Calf
Deltoidi con alzate laterali, frontali, Shoulder Press
Domani purtroppo devo star fermo, ho una visita a Milano nel pomeriggio e mi serve per forza l' auto: sarebbe interessante andare in bdc, ma arriverei tutto sudato e non mi sembra il caso.
E a proposito di visite, ritirati gli esami del sangue che mi hanno fatto al lavoro, abbastanza accurati: non un valore, uno solo, fuori posto