Confronto esami di laboratorio; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 6

16 Carlovegan, 4/08/11 02:33

Saetta ci sono aggiornamenti?

17 saetta54, 4/08/11 11:58

Carlovegan ha scritto:
Saetta ci sono aggiornamenti?

Si. Stanno convocando a gruppetti di 5 persone a volta. Il mio turno sara' lunedi prox. Funziona cosi:
-Prelievo ematochimico completo
-Visita medica
-Elettrocardiogramma
-Spirometria

Il giorno dopo si torna (quindi, x me, sara' martedi'mattina), e si valutano i risultati degli esami complessivi.

Quasi la meta del personale sanitario e parasanitario del mio reparto e' stato gia' visto . Stanno venendo fuori dei numeri...

18 thundergoat, 4/08/11 14:25

Dicci di più!!

19 saetta54, 4/08/11 16:22

thundergoat ha scritto:
Dicci di più!!

Diro' tutto, tutto alla fine.... Scaramanticamente, x ora taccio (magari poi anche io ho dei valori sballati...). Dico solo che, sommando i valori dei loro colesteroli, si puo' ammorbidire tutto il versante Nord dell' Etna....

20 seitanterzo, 4/08/11 16:30

saetta54 ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Dicci di più!!

Diro' tutto, tutto alla fine.... Scaramanticamente, x ora taccio (magari poi anche io ho dei valori sballati...).

certo, sopratutto quelli della spirometria! Mi immagino già la scena:
<<dottoressa Saetta, a quanto vediamo siamo un po' pigri, lei dovrebbe fare un po' di sport, anche blando!....>>>

Dico
solo che, sommando i valori dei loro colesteroli, si puo' ammorbidire tutto il versante Nord dell' Etna....

e mandarli alla protezione civile?

21 saetta54, 10/08/11 10:20

Comunico di aver saltato il giorno di visita e di prelievo xche' ho preferito (di gran lunga....!) uscire in bici. Nuovo (e definitivo, altrimenti mi multano) appuntamento: 30 3 31 agosto.

22 thundergoat, 10/08/11 11:43

Ma no!! ma non si fanno queste cose!

23 seitanterzo, 10/08/11 13:50

Appunto! Ci si allena sui rulli, sennò cosa li hai comprati a fare! :D

24 Vento, 10/08/11 14:02

Saetta maestra della suspance :P

25 saetta54, 10/08/11 19:04

seitanterzo ha scritto:
Appunto! Ci si allena sui rulli, sennò cosa li hai comprati a fare! :D

Scherzi...?? Quelli sono x l' inverno.. Ieri avrei dovuto rinunciare al bellissimo allenamento che ho fatto..Non ne valeva la pena. A fine agosto mi faccio la visita ed il prelivo.

26 Carlovegan, 13/08/11 21:06

saetta54 ha scritto:
Comunico di aver saltato il giorno di visita e di prelievo xche' ho preferito (di gran lunga....!) uscire in bici. Nuovo (e definitivo, altrimenti mi multano) appuntamento: 30 3 31 agosto.

allora lo ri bookmarko

27 Carlovegan, 29/08/11 21:56

il 31 agosto è vicino

28 thundergoat, 29/08/11 22:00

Carlovegan ha scritto:
il 31 agosto è vicino

http://www.youtube.com/watch?v=MnqYwcuIjPM

It's the final countdown!!

29 SaraAlbiero, 30/08/11 14:15

A proposito di esami clinici.. una domanda: quali dovrei fare per capire se sto seguendo una dieta corretta oltre a quelli di routine?
Grazie a tutti :)

Sara

30 seitanterzo, 30/08/11 15:42

Questi:

Emocromo completo;
sideremia;
Transferrinemia;
ferritinemia;
livelli di B12;
livelli plasmatici ed eritrocitari di folati;
livelli plasmatici di omocisteina.

https://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/esami.html

Pagina 2 di 6

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi