pop corn e mais dolce

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Vale_Vegan, 3/06/10 19:49

L'altra sera presa da una voglia improvvisa di popcorn mi son comprata il sacchetto di mais da scoppiare,(roba che non ricordo nemmeno l'ultima volta che in vita mia ho mangiato popcorn, secoli fa...) ora che però mi rendo conto che il prossimo attacco mi verrà tra altrettanti decenni, mi domandavo se è possibile cuocerlo in qualche modo e ottenere il mais che solitamente si compra nelle scatolette, oppure è tutta un'altra cosa, insomma Help!!!

2 XmontanaroX, 3/06/10 20:03

Vale_Vegan ha scritto:
L'altra sera presa da una voglia improvvisa di popcorn mi son comprata il sacchetto di mais da scoppiare,(roba che non ricordo nemmeno l'ultima volta che in vita mia ho mangiato popcorn, secoli fa...) ora che però mi rendo conto che il prossimo attacco mi verrà tra altrettanti decenni, mi domandavo se è possibile cuocerlo in qualche modo e ottenere il mais che solitamente si compra nelle scatolette, oppure è tutta un'altra cosa, insomma Help!!!

direi che per quello delle scatolette ti serve la pannocchia fresca...

3 pamela, 3/06/10 21:08

Sono due tipi diversi di mais. L'ho imparato mentre cercavo l'introvabile mais da macinare. Ho trovato solo quello per popcorn, che non va bene.
Ciao

pamela

4 Vale_Vegan, 4/06/10 13:58

quindi mi ci faccio solo popcorn? :-(

5 Luke_V_, 4/06/10 14:26

Sennò puoi riempirtici una vasca con i pop corn e farci il bagno..dicono faccia bene alla pelle :D Sccherzo eh..mica siam passi ;P

6 Vale_Vegan, 4/06/10 19:25

ma non ci sono degli uccellini che lo mangiano?

7 Luke_V_, 4/06/10 23:05

Picciuoni??

8 FrancescaF, 4/06/10 23:56

Luke_V_ ha scritto:
Picciuoni??

Sì, i piccioni mangiano il mais.
Non solo il mais, certo.

Mais duro, però.
Non quello cotto.

9 Luke_V_, 5/06/10 00:01

I piccioni sono mitici,un pò stupidelli magari,ma mitici,Piciu di Rugo fà eccezzione naturalmente.. ;P
Sgherzi a parte secondo me hanno così tanta fame povere criature che se gli dai pure cotti i mais sul davanzale,si metotno lì e guardando dentro la finestra fanno finta che lo spettacolo proiettato sei te(un tu generico),pur di mangiarseli!arisgherz'
Simpaticone'
Notte!

10 Luke_V_, 5/06/10 00:01

I piccioni sono mitici,un pò stupidelli magari,ma mitici,Piciu di Rugo fà eccezzione naturalmente.. ;P
Sgherzi a parte secondo me hanno così tanta fame povere criature che se gli dai pure cotti i mais sul davanzale,si metotno lì e guardando dentro la finestra fanno finta che lo spettacolo proiettato sei te(un tu generico),pur di mangiarseli!arisgherz'
Simpaticone'
Notte!

11 FrancescaF, 5/06/10 00:10

Luke_V_ ha scritto:
I piccioni sono mitici,un pò stupidelli magari,

Non hai forse mai visto il mio piccione Piciol ascoltare l'opera.
Preferisce i soprani e i tenori e apprezza particolarmente le opere verdiane e non l'hai neppure visto fare le feste assieme ai miei cani appena qualcuno rientra a casa, non l'hai visto neppure fare i capricci quando mio padre finisce di cenare perché gli ha dato il vizio di sganciargli una briciola quando finisce. :-)))

ma
mitici,Piciu di Rugo fà eccezzione naturalmente..

Direi che non ci sono eccezioni.
E' solo l'uomo che tratta i piccioni in libertà come
bestie.
La vera differenza negli animali non sta nella loro essenza ma risiede nel come noi uomini li trattiamo.

;P
Sgherzi a parte secondo me hanno così tanta fame povere criature che se gli dai pure cotti i mais sul davanzale,si metotno lì e guardando dentro la finestra fanno finta che lo spettacolo proiettato sei te(un tu generico),pur di mangiarseli!

Eh sì, come fanno i passerotti con il pan bagnato o la mollica di pane. Solo che non fa bene.

12 Luke_V_, 5/06/10 10:02

Sì,comunque io stavo scherzando.. ;)

13 Vale_Vegan, 6/06/10 12:04

perfetto! allora porterò il sacchetto in macchina così mentre sono in giro li elargisco agli affamati;-)

... eviterei di farli pranzare sui miei davanzali, in primis per via dei gatti, e poi per evitare di sentirmi le rotture di palle dei vicini che notoriamente son sempre attenti a quello che fai solo tu no?! ....

14 Luke_V_, 6/06/10 13:11

Ottime osservazioni ed accorgimenti :)

15 Luthien, 6/06/10 13:41

FrancescaF ha scritto:
La vera differenza negli animali non sta nella loro essenza ma risiede nel come noi uomini li trattiamo.

credo che ricopierò questa frase nel mio libretto delle citazioni ed aforismi... :)

Pagina 1 di 3

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi