involtini primavera...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
luposolitario,
11/06/10 14:23
Ciao a tutti, non so se l'argomento e' stato gia' trattato, ma al ristorante cinese se ordino gli involtini primavera e chiedo che non ci sia uova o carne, mi posso fidare se mi dicono che non c'e' niente di animale?
2
supercri,
11/06/10 14:24
sarò prevenuta, ma non mi fiderei...
3
Marina,
11/06/10 14:29
luposolitario ha scritto:
Ciao a tutti, non so se l'argomento e' stato gia' trattato, ma al ristorante cinese se ordino gli involtini primavera e chiedo che non ci sia uova o carne, mi posso fidare se mi dicono che non c'e' niente di animale?
Si', gli involtini primavera sono spesso senza carne, quindi vegan, altre volte hanno la carne, basta chiedere, a volte ci sono entrambi i tipi. Le uova non mi risulta ce le mettano, comunque anche quello si puo' chiedere, e ovviamente di latte animale loro non ne usano.
Io li ho sempre mangiati e continuero' a mangiarli :-)
Beh, per quella volta all'anno che vado al ristorante cinese (forse anche meno) ;-)
Ciao,
Marina
4
Suffi,
11/06/10 14:40
Ma non è che la pastella è fatta anche con l'uovo? Nemmeno io sono un habitue dei cinesi, per svariati motivi, ma le volte che ci ho mangiato le verdure fritte erano con l'uovo; poi non so se la pastella degli involtini sia diversa, non li prendo da una vita...
5
verdetartarugo,
11/06/10 15:00
se sono fatti in maniera tradizionale che io sappia gli involtini sono vegan.Io ormai sono amico dei proprietari dopo 15 anni di frequentazione e mi sono fatto giurare che non ci siano prodotti non veg....mi fido,cos' altro potrei fare,ho un debole per le cinesaggini!
6
Lifting_Shadows,
11/06/10 15:03
Anche dai cinesi dove raramente (purtroppo) vado io gli involtini sono vegani. Ho chiesto a tutti i camerieri che passavano, terrorizzandoli con una fantomatica allergia mortale e poi, quando li ho assaggiati, sia alla vista che al gusto non mi sembra di aver trovato uovo, che quando c'è anche in piccole quantità, secondo me, si fa notare :/
7
Marina,
11/06/10 15:03
Suffi ha scritto:
Ma non è che la pastella è fatta anche con l'uovo?
Ma no!
Nemmeno
io sono un habitue dei cinesi, per svariati motivi, ma le volte che ci ho mangiato le verdure fritte erano con l'uovo;
Questo e' strano, saranno finti cinesi ;-)
poi non so se la pastella degli involtini sia diversa,
Si', e' un'altra cosa.
Gli involtini non sono impastellati.
Ciao,
Marina
8
Suffi,
11/06/10 15:09
Ok, chiedo venia per la marea di cavolate che ho detto! :D Però davvero dove sono andata io mi avevano detto che le verdure fritte avevano l'uovo nella pastella!!
9
Lifting_Shadows,
11/06/10 15:13
Suffi ha scritto:
Ok, chiedo venia per la marea di cavolate che ho detto! :D Però davvero dove sono andata io mi avevano detto che le verdure fritte avevano l'uovo nella pastella!!
Ma infatti credo che se sono verdure impastellate e fritte, lì mettano l'uovo. Però gli involtini che ho mangiato io non erano proprio impastellati, questo intendo, era solo una pasta fritta in qualche modo, ma non prima impastellata :)
10
Lia78,
11/06/10 15:14
Secondo me può valere la pena chiedere. In rete ho trovato varie versioni di ricette dell'involtino primavera, in cui l'involucro può essere fatto o con carta di riso (vegan) o con pasta x wonton (che potrebbe avere l'uovo). Penso che nella maggior parte dei casi gli involtini primavera che si trovino sono fatti con i fogli di riso, che sono OK, la pasta Wonton è più scura e spessa. Nel mio cinese di fiducia purtroppo ci mettono la carne nel ripieno quindi non mi sono mai posta il problema dell'esterno.
11
verdetartarugo,
11/06/10 15:28
Suffi ha scritto:
Ok, chiedo venia per la marea di cavolate che ho detto! :D Però davvero dove sono andata io mi avevano detto che le verdure fritte avevano l'uovo nella pastella!!
Ma va benissimo repetita juvant...
Infatti,la pastella delle verdure di solito contiene uovo, mentre l' involucro degli involtini non dovrebbe, che poi è la stessa pasta con cui fanno i ravioli(che esistono tra l' altro anche solo alle verdure senza schifezzuole dentro)
12
Lia78,
11/06/10 15:35
verdetartarugo ha scritto:
Suffi ha scritto:
Ok, chiedo venia per la marea di cavolate che ho detto! :D > Però davvero dove sono andata io mi avevano detto che le > verdure fritte avevano l'uovo nella pastella!!
Ma va benissimo repetita juvant...
Infatti,la pastella delle verdure di solito contiene uovo, mentre l' involucro degli involtini non dovrebbe, che poi è la stessa pasta con cui fanno i ravioli(che esistono tra l' altro anche solo alle verdure senza schifezzuole dentro)
Si si i ravioli al vapore sono deliziosi :)
13
Vale_Vegan,
11/06/10 15:48
Vada per lo sfizio ogni taaaaanto, ma proprio mangiare cibo cinese surgelato (magari importato direttamente) e poi fritto in chissà quale olio... insomma %-\
sarò molto prevenuta io, ma più mi informo sul cibo e sulle sofisticazioni\importazioni\preparazioni nei locali pubblici e meno volentieri vado a mangiare in giro anche solo la pizza
14
verdetartarugo,
11/06/10 15:56
Vale_Vegan ha scritto:
Vada per lo sfizio ogni taaaaanto, ma proprio mangiare cibo cinese surgelato (magari importato direttamente) e poi fritto in chissà quale olio... insomma %-\
sarò molto prevenuta io, ma più mi informo sul cibo e sulle sofisticazioni\importazioni\preparazioni nei locali pubblici e meno volentieri vado a mangiare in giro anche solo la pizza
Concordo,ma ogni tanto pecco...ho la papilla debole e non resisto .
Diciamo che sul vegan non transigo,ma sul salutistico chiudo talvolta un occhio( o entranbi);)
15
mouchia,
11/06/10 16:29
Vale_Vegan ha scritto:
fritto in chissà quale olio... insomma %-\
...ma siamo sicuri che friggano con olio vegetale e non (come sostiene mia mamma - io non ho mai verificato perchè non vado da almeno 10 anni al cinese)con lo strutto? :-( ovviamente spero che la cosa sia del tutto infondata