Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Valentina29, 2/10/14 18:30
maryonn ha scritto:
Concordo sul fatto che sia viziato. Mia figlia minore si è fidanzata con un ragazzo bello e simpatico, peccato che la sua alimentazione sia come quella del tuo compagno, tutta a base di carne e formaggi. Non è grasso, anche perché non mangia grandi quantità di cibo, almeno questa è la cosa positiva. Quando è venuto da noi a mangiare ho provato a fargli cibi invitanti, ma è stato un insuccesso.
Io dopo un po' di prove ho deciso di fargli pastasciutta al pomodoro, patate e piselli. Sono le uniche cose vegetali che mangia.
Per cui penso che dovresti fare la stessa cosa, penso che la pasta le patate e i piselli li mangi, giusto?
E per te e la bambina fai altro. Se si stufa, che vada da sua mamma.
17 elena@lellyvegan, 3/10/14 09:59
18 VorreiMeglio, 3/10/14 10:42
io ho cambiato alimentazione da gennaio e ho 39 anni,non ho avuto difficoltà perché già non mangiavo pesce,uova e poca carne... ma tanti formaggi che ora non sopporto neppure l odore!! è una scelta personale e non puoi costringere gli altri se non portare il tuo esempio,far vedere che stai bene e spiegare le tue motivazioni. io ho fatto così con marito onnivoro!ora ha tolto uova e latte(qualche raro formaggio ancora lo mangia)e diminuito la carne. non ho mai pensato di mettere in dubbio il mio rapporto con lui per questo motivo,ripeto è una scelta personale e io ci sono arrivata a 39 anni,mio marito ne ha quasi 50. non è semplice ma lui mi ha sempre rispettata e ha capito,mangia anche ciò che mangio io,a volte cucino cose diverse. prima o poi ci arriverà...intanto sono già felice che un po' alla volta anche lui sta mangiando meglio. mio figlio ha 8 anni e qui è un po' più difficile,se fosse più piccolo sarebbe più semplice. gli ho spiegato tante cose del mio cambio almentazione,latte uova formaggi pesce tolti!carne diminuita(e solo bio,non che cambi molto ma mi sento più sicura)lui non mangia frutta e verdura purtroppo ma lo sto tirando su a minestre e minestroni(beh non solo quelli)così ci metto tutte le verdure che voglio!!capirà anche lui un po' alla volta,per fortuna non ha mai amato bevande (tipo coca cola aranciata e altro) e neppure merendine varie quindi sono abb. soddisfatta della sua alimentazione..ma un po' alla volta miglioreremo amcora :)
19 Andrea, 3/10/14 11:07
VVale ha scritto:
Mi ricordo, inoltre, che tempo fa c'era un post qui sul forum con le spese da sostenere per una "giornata alimentare tipo" vegana. Magari si spende un po' di piu' nel latte ma risparmi su tantissimi altri ingredienti. Forse Andrea sa indirizzarti verso il giusto link.
Valentina29 ha scritto:
Se faccio pasta salsiccia e piselli la mangia. Stessa pasta con crema di piselli no.....
Mangia tortellini ma non ravioli a meno che dentro al ripieno non ci sia prosciutto o simili...
Mi sa che sono senza speranze!
Ikki ha scritto:
Maaa, ho un'idea... e se lo lasci digiuno, se una cosa non gli va bene? Voglio dire, mica è al ristorante! Solitamente a casa quello che si prepara si mangia.
20 Andrea, 3/10/14 11:07
ripeto è una scelta personale
21 Valentina29, 3/10/14 11:08
22 Andrea, 3/10/14 11:08
Valentina29 ha scritto:
Ha visto gli effetti con l'infarto del padre che prende 11 pastiglie al giorno ma fa colazione con frittata e tonno... Quindi si sente giustificato dal fatto che il padre ha 70 anni nonostante tutto.
In compenso é rimasto shockato dal vedere una mucca uccisa al mattatoio. Anche se aveva i nonni in campagna con animali e quindi doveva saperlo é rimasto molto più colpito di me!
23 Andrea, 3/10/14 11:12
Valentina29 ha scritto:
Il discorso dell'empatia per gli animali non si può trasmettere... O ce l'hai o non ce l'hai.
Negli allevamenti intensivi, non so voi, ma io non ci sono mai stata così come la maggior parte della gente quindi é un po' più difficile...
24 Valentina29, 3/10/14 11:45
Andrea ha scritto:Valentina29 ha scritto:
Il discorso dell'empatia per gli animali non si può > trasmettere... O ce l'hai o non ce l'hai.
Non è detto, comunque non serve empatia: io detesto i bambini, mi irritano, ma una volta apprese certe cose faccio il possibile per evitare i prodotti realizzati con sfruttamento minorile. Non c'è nessuna empatia, semplice senso di giustizia.Negli allevamenti intensivi, non so voi, ma io non ci sono > mai stata così come la maggior parte della gente quindi é un > po' più difficile...
Non capisco.. non ho nemmeno visto uno dei capannoni dove i bambini vivono come schiavi né ho mai assistito ad un omicidio, non serve a capire che sono cose sbagliate.
25 Andrea, 3/10/14 12:28
Valentina29 ha scritto:
Invece ad oggi non è così, e non puoi dire alla persona con cui hai messo al mondo un figlio "se vuoi ammazzarti fa pure, io non sarò tuo complice" perché poi le conseguenze sarebbero per tutti.
26 Valentina29, 3/10/14 14:25
Andrea ha scritto:Valentina29 ha scritto:
Invece ad oggi non è così, e non puoi dire alla persona con > cui hai messo al mondo un figlio "se vuoi ammazzarti fa > pure, io non sarò tuo complice" perché poi le conseguenze > sarebbero per tutti.
Magari non vuoi farlo, ma puoi benissimo farlo, io ad esempio non comprerei MAI le sigarette per un fumatore, ovviamente c'è modo e modo di dirlo, tipo: "io credo ti stia rovinando la salute e non voglio aiutarti".
Ho fatto l'esempio delle sigarette perché i prodotti animali non li comprerei già a priori per motivi etici.
27 VVale, 3/10/14 14:42
28 Myeu, 3/10/14 14:45
Valentina29 ha scritto:
Invece ad oggi non è così, e non puoi dire alla persona con cui hai messo al mondo un figlio "se vuoi ammazzarti fa pure, io non sarò tuo complice" perché poi le conseguenze sarebbero per tutti.
Ah ok dici di non preparare proprio cose a parte... Avevo capito che il consiglio era di continuare vegan per me e onnivoro per lui e ecchissene...
Il peperone gli da mal di pancia...
29 Myeu, 3/10/14 14:48
Myeu ha scritto:
conpatisca
30 Valentina29, 3/10/14 15:10
Myeu ha scritto:Valentina29 ha scritto:
Invece ad oggi non è così, e non puoi dire alla persona con > cui hai messo al mondo un figlio "se vuoi ammazzarti fa > pure, io non sarò tuo complice" perché poi le conseguenze > sarebbero per tutti.
In che senso scusa? Mi riferisco alla parte sulle conseguenze
Ah ok dici di non preparare proprio cose a parte... Avevo > capito che il consiglio era di continuare vegan per me e > onnivoro per lui e ecchissene...
Bè, certo che è così, sempre che tu sia vegana per una questione etica. Continuando a comprare e cucinare animali, anche se non li mangi direttamente, è comunque equiparabile al commissionare morte di chi invece la carne la mangia. Non è semplicemente una questione di gusti personali (ad esempio a me non piacciono le rape/i cavoli/le banane, ma posso fare uno sforzo a cucinarli per qualcun altro perché non faccio del male a nessuno), si tratta di evitare con ogni mezzo di incrementare il consumo di prodotti animali che causano sofferenza e morte.
Ad esempio, se tu ti sposassi con un cannibale, usciresti ad uccidere persone e gliele cucineresti?
(Al di là del fatto che non capisco come mai ci si aspetta sempre che sia la donna a cucinare per l'uomo, sempre e comunque. E che non capisco come mai si conpatisca di più lui che, poverino, deve cambiare abitudini e invece non si spenda mai un pensiero sull'animale torturato e ammazzato).
Il peperone gli da mal di pancia...
È normale, se mangia una verdura una volta all'anno poi è ovvio che appena assume 2 microgrammi di fibra in più si liberi di tutta la merda (letteralmente) ingurgitata in precedenza.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!