Mc Donald e Burger King

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Nefertari74, 14/07/09 14:20

Sono stata a Londra da Mc Donald e da Burger King e in entrambi i posti avevano l'hamburger veg (quello del Burger King e' favoloso), cosa ne dite di scrivere in massa a questi due fastfood perche' lo inseriscano nei menu' anche qui in Italia? Io ho gia' mandato una mail a entrambi, se fossimo in tanti a richiederlo magari si convincono...

2 Marina, 14/07/09 14:47

Questi posti sono semplicemente da non frequentare, perche' sono il trionfo assoluto del massacro di animali, non sono come un ristorante normale a cui chiedere di inserire piatti vegan nel menu.

Ciao,
Marina

3 Suffi, 14/07/09 15:15

Qua ci sono un po' d'informazioni sul perché boicottarli (ma ne trovi tante altre nel web): http://www.tmcrew.org/mcd/mcsbagli.html
Ciao
Stef

4 Nefertari74, 14/07/09 15:48

Marina ha scritto:
Questi posti sono semplicemente da non frequentare, perche' sono il trionfo assoluto del massacro di animali, non sono come un ristorante normale a cui chiedere di inserire piatti vegan nel menu.

Ciao,
Marina

Lo so che sono da boicottare per vari motivi, ma e' anche vero che e' un posto frequentatissimo da giovani e famiglie e se ci fosse una scelta veg nel menu' potrebbe far avvicinare qualcuno... All'inizio solo per curiosita' (devo ammettere che la prima volta che sono andata a Londra ero onnivora e l'ho preso proprio perche' in Italia non c'era e mi incuriosiva... vent'anni fa da loro c'era gia'), poi visto che e' buono potrebbe essere un'alternativa

5 Tableboy, 14/07/09 17:48

io mi ricordo di un film che parlava di fast food mi pare proprio di loro e metteva in relazione il frequentare certi locali coll'aumento dell'obesità

6 Nefertari74, 14/07/09 18:09

Si, era quel film dove un tipo mangiava per un mese SOLO in un fast food e alla fine era ingrassato parecchio e aveva problemi di salute. Sinceramente mi sembra ovvia come cosa, anche se mangi pizza tutti i giorni a pranzo e a cena proprio bene non stai...
Ma non e' questo il punto, io intendevo che visto che parecchie persone lo frequentano lo stesso (come tanta gente fuma pur sapendo che fa male), sarebbe una buona idea inserire il panino veg per farlo conoscere alla gente.
Ci sono mille motivi per non andare in un fast food, non intendo scatenare una discussione su questo, sto solo pensando che se anche qui in Italia un colosso del genere avesse attenzione verso i veg potrebbe essere un segnale positivo (come e' in altre nazioni piu' evolute rispetto alla nostra)

7 Suffi, 14/07/09 18:24

"Supersize me" era il titolo del film.
Prescindendo dal giudizio sui fast food, probabilmente avranno ritenuto che qui in Italia la polpetta veg non avrebbe mercato; mi ricordo che anni fa, quando ancora ogni tanto ci andavo, pure le insalate erano tutte con tonno o prosciutto, mentre il panino veg a Londra c'era già 13 anni fa (da studente squattrinata vissi quasi di quello per 2 settimane!).

8 Lene, 14/07/09 19:16

Sono molto scettica...anche le patatine fritte sono vegan ma non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello di entrare in un burger king per ordinarle...ha ragione Marina: i fast food sono l'emblema del massacro animale e se qualche frequentatore dovesse trovare un panino veg tra una miriade di altre opzioni con carne e pesce non credo proprio si soffermera' a pensare alle ragioni di una dieta vegana! Questi posti sono solo da chiudere e boicottare. Non vedo altre vie.

9 Suffi, 14/07/09 19:28

Lene ha scritto:
Sono molto scettica...anche le patatine fritte sono vegan ma non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello di entrare in un burger king per ordinarle...ha ragione Marina: i fast food sono l'emblema del massacro animale e se qualche frequentatore dovesse trovare un panino veg tra una miriade di altre opzioni con carne e pesce non credo proprio si soffermera' a pensare alle ragioni di una dieta vegana! Questi posti sono solo da chiudere e boicottare. Non vedo altre vie.

Concordo :)

10 kae, 14/07/09 20:27

Anche secondo me sono da boicottare sia per la questione animalista che per tutte le altre.
Comunque avevo letto che Mc Donalds' ha importato anche in Italia il vegburger che però è da chiedere e non si trova scritto nel menù.
Un giorno mentre avevo cinque minuti disponibili per curiosità ero entrata in un Mc, cercando di evitare l'odore disgustoso, e ho letto la lista degli ingredienti per informarmi su quanto è realmente veg ma non appariva il vegburger, avrei dovuto chiedere ma non ho avuto il tempo.

11 Noel, 14/07/09 21:53

Nefertari74 ha scritto:
Sono stata a Londra da Mc Donald e da Burger King e in entrambi i posti avevano l'hamburger veg (quello del Burger King e' favoloso), cosa ne dite di scrivere in massa a questi due fastfood perche' lo inseriscano nei menu' anche qui in Italia? Io ho gia' mandato una mail a entrambi, se fossimo in tanti a richiederlo magari si convincono...

Personalmente mi fa schifo l'odore nauseabondo che c'è in quei postacci, ma carissima, a Londra in una traverda di Oxford Street mi pare, c'è il RedVegBurger, un fastfood ESCLUSIVAMENTE vegan.
Per maggiori info

www.redveg.com

ci sono stato ormai 4 annetti fa e non era affatto male, costava ovviamente + del doppio di un mcdonald ma vuoi mettere....

12 FrancescaF, 15/07/09 11:48

McDonald's e Burger King sono posti non solo da non frequentare, ma anche da boicottare! Sono lì solo per fare profitti nel modo più sporco ed indecente possibile. Piuttosto sosteniamo i piccoli posti, pubblicizziamoli affiché un giorno possano far catene.

13 FrancescaF, 15/07/09 12:01

Inoltre, da un punto di vista vegano, non è detto che i panini malefici che produce siano vegani. Spesso quelle schifezze tipo vegi-burger contengono proteine del latte e uovo e comunque tutte le verdure o il pane o il resto che contiene sono prodotte industrialmente senza alcun rispetto della manodopera, dell'ambiente, etc. Capisco il tuo buon intento di "sfruttare" la sua popolarità per pubblicizzare il veganismo. Tu credi davvero che McDonald's pubblicizzerebbe a tal punto il proprio veg-panino fino a gambizzarsi facendo crollare le vendite dei suoi maledetti panini con cadaveri che sono quelli che fanno ottenere gli introiti maggiori? Perché per far notare il veg-panino dal suo "grande" pubblico dovrebbe far così, innalzarlo sul podio, mettendo da parte gli altri, e dovrebbe spiegare le ragioni ETICHE per cui quello è meglio degli altri! Lo farebbe mai? Il veganismo, per coloro che entrano lì, non è una scelta etica, è al pari di un pasto etnico o alternativo (andiamo a mangiare cinese? andiamo a mangiare vegetariano?). Se poi c'è una persona che rimugina sul panino etico, stai tranquilla che quella è una persona che già si fa domande e diventerà vegana in seguito ad altri percorsi, non in seguito all'entrata da McMorte. McDonald's è un'azienda e come azienda deve offrire una gamma di prodotti che rispecchino le richieste dei suoi simpatici consumatori. A Londra ci sono perché nel Regno Unito ci sono molti vegan. Non lo fanno perché sono bravi, lo fanno perché sono doppiamente sfruttatori ed approfittatori. Quindi, non rimane che boicottare queste catene di morte e distruzione, incluso Burger King e tutti gli altri che ho la fortuna o la sfortuna di non conoscere. Ciao!

14 Vale_Vegan, 15/07/09 15:12

Concordo in pieno con Francesca, soprattutto sulla presenza di tracce animali nel cibo e/o possibilità di contaminazione. Da boicottare comunque qualsiasi FABBRICA DEL CIBO dove anche una semplice insalata è malsana per qualche diavolo di motivo, spesso il mero PROFITTO fatto sulla pelle di tutti, persone, animali, Terra.
grazie

15 piergiorgio, 15/07/09 15:41

http://www.youtube.com/watch?v=brzT_vp27SI
(Fonte: blog di Ariel)

Pagina 1 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!