dieta Fruttariana; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 FrancescaF, 30/06/10 15:17

FrancescaF ha scritto:
oppure ci proviamo



Mi riferivo a me e Chainsaw.

17 Chainsaw, 30/06/10 15:26

Ben detto Francesca! ^^

18 xSaveYourSoulx, 30/06/10 15:27

FrancescaF ha scritto:
Facciamo la lotta delle cronache dell'epoca che non possiamo verificare in alcun modo perché io non ho mai visto come sia morto Ehret oppure ci proviamo e vediamo come si sta senza demonizzare troppo e seguendo i feedback che ci dà il nostro fisico?

Io opterei per la seconda...

Ognuno può fare ciò che vuole con il proprio fisico, sia chiaro, ma vedo molto molto difficile trovare nella frutta tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, e creare una dieta bilanciata, già solo il crudismo (con cui si può avere una dieta bilanciata) porta molti problemi e nel primo anno da crudista ci sono degli scompensi fisici pazzeschi.

Detto questo se vuoi provare una dieta provala, personalmente non lo farei mai, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, sia chiaro, ma visto che qui si è più volte contestato informazioni che non vengono ritenute scientificamente valide (giustamente), moltissime cose affermate dall'ehretismo non hanno mai passato alcuna validazione scientifica, a partire dal punto cardine, ovvero quello che gli ehretisti chiamano "muco"

19 FrancescaF, 30/06/10 15:29

xSaveYourSoulx ha scritto:

a partire dal punto cardine, ovvero
quello che gli ehretisti chiamano "muco"

Cosa del muco non è scientifico?

20 xSaveYourSoulx, 30/06/10 15:44

FrancescaF ha scritto:
xSaveYourSoulx ha scritto:

a partire dal punto cardine, ovvero
quello che gli ehretisti chiamano "muco"

Cosa del muco non è scientifico?

il fatto che il muco (che lui non sapeva distinguere dal pus),, cosa dimostrata falsa da uno dei padri del movimento vegetariano e crudista come Herbert Shelton, poi non dimentichiamoci che ehret era convinto che i globuli bianchi fossero un danno per l'organismo e che andavano eliminati...

di teorie bizzarre o bislacche ne ha formulate molte, un uomo che consigliava il digiuno ma ammettava pubblicamente di non comprendere a cosa servisse, che sconsigliava alcolici caffè e sigarette, eppure veniva costantemente visto a bere e fumare, personaggio strano, che sarebbe il meno, che ha lasciato teoria ben più strane di lui.

21 FrancescaF, 30/06/10 15:54

xSaveYourSoulx ha scritto:
FrancescaF ha scritto:
xSaveYourSoulx ha scritto:

a partire dal punto cardine, ovvero
quello che gli ehretisti chiamano "muco"

Cosa del muco non è scientifico?

il fatto che il muco (che lui non sapeva distinguere dal pus),

Beh, non hai detto cosa del muco non sia scientifico.
Hai detto che pus e muco son due cose diverse.

Io sto perdendo moltissimo muco, e non solo dal naso (soffro di sinusite). I problemi di pelle che non sono riuscita a debellare finora se ne stanno andando. Io dico quel che vedo.

, cosa dimostrata falsa da uno dei padri del movimento (((((
vegetariano e crudista come Herbert Shelton, poi non dimentichiamoci che ehret era convinto che i globuli bianchi fossero un danno per l'organismo e che andavano eliminati...

di teorie bizzarre o bislacche ne ha formulate molte, un uomo che consigliava il digiuno ma ammettava pubblicamente di non comprendere a cosa servisse, che sconsigliava alcolici caffè e sigarette, eppure veniva costantemente visto a bere e fumare,

Però, certo che ti affidi alle cronistorie, eh!
Magari diceva pure parolacce! :-)

personaggio strano, che sarebbe il
meno, che ha lasciato teoria ben più strane di lui.

Ok, dico solo una cosa - non dovrei neppure dirla, pare che stia qui a giustificarmi: non aderisco mai in toto a nessun etichetta e a nessun dogma, seguo solo il mio buon senso e quello che vedo con gli occhi.

22 momma4, 30/06/10 20:51

io vado a frutta nelle giornate di caldo spossante. In ufficio sono efficentissima e nn sudo, sono l'invidia degli altri...secondo me prima o poi me la tirano la sfiga!

23 ivy83, 30/06/10 23:51

L'ho letto il libro di ehret..Non so se proveró a seguire la sua dieta senza muco (e quella di transizione prima), ma so per certo che nei periodi in cui mangio prevalentemente frutta sto molto meglio...
(tra poco con l'uva e i fichi del giardino diventeró fruttariana per un mese :-)))))

24 Luthien, 1/07/10 00:33

Questa cosa del fruttarianesimo è affascinante...su FB girava un testo tratto da non so quale libro che parlava molto bene e chiaramente del perchè essere fruttariani, del come si fa a trovare tutti i nutrienti nella frutta (ebbene si, ci stanno anche le proteine!!!) e molte altre cose...
io personalmente non credo ce la farei mai, (non ne ho nemmeno intenzione...) però è uno stile di vita che mi affascina molto

25 XmontanaroX, 1/07/10 00:41

ivy83 ha scritto:
L'ho letto il libro di ehret..Non so se proveró a seguire la sua dieta senza muco (e quella di transizione prima), ma so per certo che nei periodi in cui mangio prevalentemente frutta sto molto meglio...
(tra poco con l'uva e i fichi del giardino diventeró fruttariana per un mese :-)))))

forse e' perche' siamo tutti lievemente intolleranti al glutine.
forse questa mia considerazione ha anche piu' validita' scientifica... ;)

26 xSaveYourSoulx, 1/07/10 00:41

Luthien ha scritto:
come si fa a trovare tutti i nutrienti nella frutta (ebbene si, ci stanno anche le proteine!!!)

Nessuno nega che la frutta abbia proteine (e ci mancherebbe altro, qualsiasi organismo vivente contiene proteine se no non sarebbe un organismo vivente ma un sasso, il fatto è che la frutta ne contiene poche, e se prendiamo la frutta secca, che ne ha una quantità importante, per poter assumere, mettiamo per una persona come me, le mie 90gr di proteine quotidiane dovrei assumere qualcosa come 4000kcal solo di frutta secca, cosa diciamo abbastanza infattibile, anche perché forse poi non avrei il muco, ma uno stomaco che chiede pietà.

27 xSaveYourSoulx, 1/07/10 00:43

XmontanaroX ha scritto:
forse e' perche' siamo tutti lievemente intolleranti al glutine.
forse questa mia considerazione ha anche piu' validita' scientifica... ;)

Più scientifica di quella di un uomo che affermava che i globuli bianchi fossero materia di scarto che avvelenava il sangue?

28 xSaveYourSoulx, 1/07/10 00:45

Dimenticavo la cosa scientifica più bella mai affermata, l'assimilazione dell'azoto e la sua trasformazione in proteine tramite il respiro dell'aria.

29 pamela, 1/07/10 01:14

xSaveYourSoulx ha scritto:
Meglio ricordare che il suo fondatore aveva il fisico talmente debilitato che morì per le conseguenze di una banale caduta

Questa è la versione ufficiale (morte per una banale caduta. Che avesse il fisico debilitato non l'ho letto, ma magari tu hai altre fonti, più dettagliate). Peccato che molti non siano d'accordo con la versione ufficiale. A volte le versioni ufficiali hanno uno scopo, ad esempio quello di essere riportate testualmente molti decenni dopo.

Io immagino un mondo vegan crudista, magari anche autoproduttore e autocontadino. Il mondo sarebbe diverso, molto diverso dal nostro. Probabilmente migliore. Lo dico anche se sono cottista e pastasciuttara.

Ciao

pamela

30 pamela, 1/07/10 01:27

xSaveYourSoulx ha scritto:
di teorie bizzarre o bislacche ne ha formulate molte, un uomo che consigliava il digiuno ma ammettava pubblicamente di non comprendere a cosa servisse, che sconsigliava alcolici caffè e sigarette, eppure veniva costantemente visto a bere e fumare, personaggio strano, che sarebbe il meno, che ha lasciato teoria ben più strane di lui.

Se non sbaglio, se n'è andato in Nord Africa, perché lì la frutta abbonda e mangiando solo frutta è guarito da una malattia considerata inguaribile. Se ha guarito altra gente, come pare, sempre da malattie considerate inguaribili, mi cale poco che abbia toppato la parte scientifica. Probabilmente ha cercato di trovare spiegazioni all'inspiegabile. Quando cerco una cura,non mi preoccupo della teoria sottesa, ma solo dei risultati: se mi guarisce la considero buona, anche se la teoria è bislacca o appare bislacca ai miei contemporanei (vedi omeopatia, su cui la medicina è divisa, vedi fiori di bach).

Ciao

pamela

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!