Che si mangia stasera???; pagina 374
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5596
AntonellaSagone,
9/10/14 03:45
oggi polenta con funghi pleurotus (saltati in padella con aglio, prezzemolo e semi di papavero, poco vino bianco a fianna viva all'inizio, un goccio di latte di soia alla fine per fare una cremina).
stasera seitan all'arancia (infarinato e rosolato, poi marinato nel vino bianco e infine nel limone e arancio (poco succo e polpa sminuzzata), contorno radicchio alla piastra, e per dessert ho metto a fettine nel coccio a disfarsi piano piano una pera a fettine, una manciata di uvette, un pezzetto di zenzero fresco sminuzzato, un pezzetto di cannella tagliata a scaglie sottilissime. Quando il tutto si è addensato e tende a caramellarsi, ho aggiunto a fuoco spento un cucchiaio di tahini. Niente zucchero eh!
di-vi-no!
5598
AntonellaSagone,
9/10/14 22:58
io stasera zucchine saltate in padella con cipolle, e un pochino di acqua per non farle attaccare, e un po' di tofu al sesamo; a fine cottura aggiunta una puntina di berberè - risultato delizioso
5599
Ilaveg,
10/10/14 11:13
fasguvh ha scritto:
che gola mi hai fatto venire!!
noi stasera boerenkool ( http://tinyurl.com/ncz8k9w )
con riso integrale ceci, anacardi e tahina
Ma sai che quella verdura la mangiavo sempre in UK e si chiama kale: ho cercato per mesi di capire se esistesse in Italia e come diavolo si chiamava (la traducevano come cavolo nero o riccio ma non è la stessa cosa). Finalmente una risposta!!
5600
fasguvh,
10/10/14 18:08
no non credo sia la kale
se non sbaglio la kale e' una alga e questo un cavolo
poi dicono tutti che la kale sia deliziosa mentre il boerenkool buono lo e' ma pur sempre un cavolo
difficle che cosi' tanta gente vada matta per una verdura che ricorda come sapore un misto tra cavolo nero verza e spinaci
5601
Marina,
10/10/14 18:57
fasguvh ha scritto:
no non credo sia la kale
se non sbaglio la kale e' una alga e questo un cavolo
No, la kale non e' un'alga, e' proprio quella verdura li'. Penso sia il cavolo nero, o meglio, penso che con kale venga indicata una famiglia di verdure che si assomigliano.
poi dicono tutti che la kale sia deliziosa mentre il boerenkool buono lo e' ma pur sempre un cavolo
difficle che cosi' tanta gente vada matta per una verdura che ricorda come sapore un misto tra cavolo nero verza e spinaci
Penso vadano matti della versione fatta al forno come chips, questa:
https://www.veganhome.it/ricette/antipasti/chips-cavolo-nero/Ma a dire il vero il cavolo nero e' comunque molto buono fatto anche in altri modi.
5602
fasguvh,
10/10/14 19:45
Marina ha scritto:
No, la kale non e' un'alga, e' proprio quella verdura li'. Penso sia il cavolo nero, o meglio, penso che con kale venga indicata una famiglia di verdure che si assomigliano.
vero
non pensavo
qui e' molto popolare
purtroppo e' a classica verdura da mangiare con a salsiccia
5604
AntonellaSagone,
12/10/14 00:11
pranzo risotto coi funghi e spolverato di lievito in
scaglie
cena zucchine e carciofi fritti in pastella (di farina di ceci e farina di riso)
5605
Ilaveg,
12/10/14 12:39
Oggi a pranzo pasta con sugo piccante di broccoli dell'orto. Ieri invece ho 'assassinato' una super zucca che ci avevano regalato, ne ho surgelata un pò e con un altro pò ci ho fatto un pesto di anacardi, salvia e tofu. Peccato che ce ne sia ancora più di metà da utilizzare!
5606
guiru,
12/10/14 12:52
Tra poco: "Sagne ritorte" (fatte in casa) con sugo fresco di pomodori; polpette di melanzane; champignon al limone ed erba cipollina; insalata e infine torta di mele :q
5607
olga,
12/10/14 16:02
Credo di ignorare che roba sono le "sagne ritorte"... :P
ma il resto me gusta !!!
5608
guiru,
12/10/14 17:40
:D è una pasta tipica del Salento...
5609
AntonellaSagone,
12/10/14 17:41
oggi a pranzo carbonara veg (vedi la mia ricetta nella sezione ricette del sito)
ora mi sto gustando un pezzetto di cioccolato fondente all'arancia!
5610
Ilaveg,
14/10/14 10:44
ieri a pranzo mega insalata di lattuga, rucola, pomodori (gli ultimi dell'orto), carote, finocchi, peperoni, olive, noci e semi misti, condita con olio, limone e tahini.
Nonostante sia una strenua sostenitrice di pasta&pizza vorrei provare a mangiare crudo per un pò, ma solo per mezza giornata tanto per provare...ma non ho la più pallida idea di che cosa preparare oltre a insalate e frullati -.-"