Che si mangia stasera???; pagina 376

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 376 di 380

5626 fasguvh, 21/10/14 20:03

Simonettave ha scritto:
Quale famoso detto???

che fritta e' buona anche la ....

5627 Simonettave, 21/10/14 21:55

fasguvh ha scritto:
Simonettave ha scritto:
Quale famoso detto???

che fritta e' buona anche la ....

Mmmmmmm...ho i miei dubbi! Inoltre non è vegana! Ahahahah

5628 Simonettave, 21/10/14 21:57

Io stasera: vellutata di fagioli con crostini di pane, patate al forno e (lo so che sono monotona ma mi vengono così bene) cupcakes al cioccolato!

5629 nathalieramona, 23/10/14 17:41

stasera ho ospiti a cena ;) il menu prevede:
tacos con guacamole di piselli e salsa mexicana
fiori di zucca fritti ( con cuore di mozzarella autoprodotta)
paella
sedano rapa arrosto in crema di funghi
cheesecake
sono già ai fornelli e domani sessione intensa di surf per smaltire ( onde e vento permettendo incrocio le dita)
Buona cena a tutti :)

5630 fasguvh, 24/10/14 21:31

nathalieramona ha scritto:

...
cheesecake

dando per scontato che sia 100% vegetale mi dici come si fa che parlano tutti di sta cheesecake e ora son curioso

ps beati I tuoi ospiti!

5631 danvegan, 24/10/14 23:51

Mi serve una ricetta per fare il ripieno di involtini.di verza!! Veganizzazione in corso! !

5632 Simonettave, 25/10/14 07:55

danvegan ha scritto:
Mi serve una ricetta per fare il ripieno di involtini.di verza!! Veganizzazione in corso! !

Io gli involtini di melanzane li riempio con tagliolini al pomodoro...ma con le verze non ce li vedo! Forse un ripieno di ragù di soia? Magari in bianco...

5633 Myeu, 25/10/14 22:45

danvegan ha scritto:

Un normale ragù di soia?
Avevo anche una ricetta di un ripieno aromatico con farro ed uvetta ma non la trovo più :-(
Dopo il tutto va ricoperto di pomodoro e passato in forno.

5634 danvegan, 26/10/14 11:22

Pensavo a un ripieno tipo besciamella e pezzetti di seitan

5635 Meli, 26/10/14 23:16

io gli involti di di verza li faccio con un ripieno di ragù di soia e vegformaggio autoprodotto, li dispongo su di una teglia, mettu su una colata si besciamella e poi li faccio gratinare in forno.

5636 Ilaveg, 27/10/14 00:19

stamattina pancakes domenicali con marmellata e sciroppo d'acero, pranzo con frullato di mela, banana, kiwi, arancia, datteri e bacche di goji e per cena burrito con riso, lenticchie, pomodori, cipolle, peperoni e ovviamente guacamole!

5637 nathalieramona, 30/10/14 20:05

fasguvh ha scritto:

...
cheesecake

dando per scontato che sia 100% vegetale mi dici come si fa che parlano tutti di sta cheesecake e ora son curioso

ps beati I tuoi ospiti!

ovvio che è tutto vegetale :) io la faccio così: x la base 200 gr biscotti digestive frullati, ci aggiungi una tavoletta di cioccolata fondente sciolta a bagnomaria e 1 cucchiaio di latte vegetale, mischi tutto e con un cucchiaio appiattisci, lascia in frigo intanto metti nel mixer un panetto di tofu, 1 cucchiaio di marmellata (io uso quella bio ai frutti di bosco che non è zuccherata senno' viene troppo dolce), 1 banana, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 cucc di latte v. e 1 cucchiaino di agar agar, porti ad ebollizione e lasci freddare qualche minuto; lo metti sulla base e vai in frigo; 1 ora prima di servirla ci spalmo la marmellata di bosco e voilà! di solito la preparo il giorno prima così si indurisce bene ;) da notare che non c'e' aggiunta di zucchero ;) ciao ciao
la cena è stata un successone!!! ;))))))

5638 VorreiMeglio, 31/10/14 08:18

Ohhmammamiaaaaaaaaaaaaaa!! che acquolina!!!

5639 fasguvh, 31/10/14 16:36

ovvio che è tutto vegetale :) io la faccio così: ...

grazie!

5640 AntonellaSagone, 2/11/14 02:31

stasera farifrittata di carciofi e patate, ma ho messo anche un po' di farina di riso oltre a quella di ceci, ed è venuta buonissima e croccante!

Pagina 376 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi