Che si mangia stasera???; pagina 372

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 372 di 380

5566 Lia78, 23/04/14 11:29

Grigliata di Pasquetta con

Bruschetta al Pomodoro
Bruschetta con Crema di carciofi e funghi

Insalata Russa

Verdure miste grigliate (Zucchine, Peperoni, Melanzane, Asparagi), insaporite con vari tipi di spezie ed erbe

Pannocchie grigliate

Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)

Stasera invece cena indiana

Pappadums e Pickled Lime (se li trovo!)
Dal di lenticchie rosse decorticate
Riso basmati profumato
Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)
Curry di fagioli dell'occhio
Chutney di yogurt, menta e coriandolo
Insalata mista con dressing allo zucchero di palma
Dolce di carote con latte di cocco e granella di pistacchi

(Tutto preparato in quantità industriali in modo da avere avanzi per i giorni a venire!!)

5567 Myeu, 23/04/14 13:42

Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)

Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)

Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)

Lo ADORO!!!!!!!!

5568 Lia78, 24/04/14 16:03

Myeu ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa > indonesiana a base di arachidi)

Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)

Purtroppo questa l'avevo comprata, quindi non ti so dare la ricetta, mi spiace!

5569 AntonellaSagone, 25/04/14 04:07

oggi ho sperimentato: fagottini di miglio in foglie di malva.

ho colto le foglie grandi di malvone, le ho sbollentate circa 2 minuti (attenzione, se sono del tipo più robusto bene, altrimenti vanno appena scottate). Una parte le ho tenute di più e le ho triturate nell'impasto.

col miglio ho impastato anche:
uva passa
cipollina fresca
mentuccia fresca
noci sbriciolate (rinvenute prima in acqua tiepida assieme alle uvette)

poi si incartano nelle foglie di malva che erano state scolate e asciugate, e i "pacchettini" vanno in una teglia, con su un po' di olio evo e una spruzzata di limone, forno 250 per mezz'ora circa.

5570 AndreaIris, 26/04/14 11:12

L'altra sera burger kioene, patatine fritte da fare in forno e pomodorini in insalata :)

Ieri sera invece un bel panino falafel comprato all'arabo vicino casa <3

(sì in questi giorni sto mangiando un po' così... :/ )

5571 fasguvh, 29/04/14 19:05

in programma stasera:
sorgo decorticato
cavolfiore
ceci

trattenete l'acquolina! :-)

scherzi a parte e' tutto ottimo in particolare il sorgo che ho scoperto da poco ed e' veramente buono
senza glutine naturalmente una via di mezzo tra miglio e grano saraceno come gusto

5572 AndreaIris, 29/04/14 20:25

Domenica sono stato a pranzo in un locale di Trieste, lo Zoe Food.

Eravamo in due e abbiamo preso due piatti facendo a metà di ognuno: burrito vegan (piadina con tofu saltate con peperoni e altre verdure) e un paninone con una specie di ragù di soia con funghi, cipolla e vegan cheese, entrambi i piatti erano serviti con un'insalatina fresca e delle fette di patate arrostite.
Il tutto accompagnato da una centrifuga di mele e sedano e infine una bella fetta di torta di pane :)

Tornato a casa tardi ho recuperato quello che c'era nel frigo e ho messo insieme una padellata di patate, cipolla e pomodorini (dell'orto, congelati l'estate scorsa), un paio di crostini all'aglio per dare croccantezza ;)

Ieri a pranzo riso saltato con cipolla, carote e cappuccio bianco e a cena spinaci con ceci al curry.

Oggi a pranzo il riso avanzato ieri e stasera altri avanzi: gli spinaci con i ceci e le patate al vapore avanzate ripassate in padella fino a doratura.

Uh in questi ultimi giorni a colazione spremuta di arancia e pane e marmellata, oggi a merenda frullato di banana, latte di soia e spirulina :)

5573 fasguvh, 2/05/14 20:46

le proporzioni non sono rese bene dalla foto http://i.imgur.com/91XPDcW.jpg

riso sembra poco e tofu parecchio ma assicuro che era il contrario
ad ogni modo
riso thai integrale
tofu tamari e sesamo
pak choi con verza piselli daikon (secco e reidratato) aglio peperone zenzero e cipolla rossa

5574 Ilaveg, 5/05/14 19:37

Oggi a pranzo noodles di riso con stir-fry di verdure (carota, broccolo, cavolo, peperone e taccole) saltate con salsina al limone e torta al cioccolato on crema custard alla vaniglia.

Stasera si prospettano salsicce (di glutine) di linda mccartney con patatine, insalata mista, pane alle olive e poi popcorn e bibita davanti alla partita!

5575 fasguvh, 27/05/14 22:20

Per cena: miglio decorticato, piselli (da secchi e spezzati) e poi il verde delle carote con olio e scalogno. Detto così suona strano ma assicuro una delle cene migliori da un po' di tempo

5576 fasguvh, 28/05/14 20:53

stasera farro decorticato e una ottima "farifrittata" con asparagi bianchi

5577 AndreaIris, 28/05/14 22:29

padellata di patate, tegoline, cipolle e pomodorini con pane alle olive :) e ho appena sfornato un plum cake con le ciliegie e latte di mandorla (ufficialemnte per domani mattina, ma mi sa che appena si raffredda.... ;) )

5578 AndreaIris, 30/05/14 16:18

Oggi radicchietto con mele, noci olio d'oliva e aceto balsamico con mosto di mela + pane alle olive.
Stasera prevedo purè di fave (un po' per colpa di Ariel) e bieta

5579 Lia78, 3/06/14 01:30

Questa sera a cena riso lungo integrale e fagioli neri, con spezie varie (cumino, erba cipollina, origano, pepe giamaicano).

5580 Miryme, 3/06/14 09:43

Tortillas (si scrive così?) con fagioli e bistecca di lupino e condimento messicano piccante

Pagina 372 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi