Che si mangia stasera???; pagina 371

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 371 di 380

5551 AndreaIris, 14/04/14 22:08

fasguvh ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe

eh?

un semplice risotto con soffritto di cipolla, pere a cubetti e spolverata di pepe nero macinato fresco e lievito alimentare ;)

Stasera invece bieta stufata, champignon trifolati e un pezzetto di focaccia.

A pranzo insalata di fagioli rossi kidney, cipolla rossa e lattuga gentile.

5552 AntonellaSagone, 15/04/14 21:34

AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe;

ehi fermo qui, questo mi interessa... la ricetta??

5553 AntonellaSagone, 15/04/14 21:40

i giorni passati ho vissuto di rendita con dei buonissimi ceci che ho riciclato in tutti i modi, col risotto, a minestra, ripassati in padella...

ieri a pranzo riso basmati con funghi pleurotus saltati in padella egli ultimi ceci ripassati con pomodoro e tandoori. A cena insalata russa di piselli, fagiolini, patate, carote e capperi con la maionese di marina (ultimamente uno dei miei piatti preferiti).

Oggi a pranzo la carbonara veg (vedi ricetta qui sul sito), a cena invece farifrittata di carciofi. Finalmente missione compiuta!! è venuta benissimo e ne ho sbafata una quantità indecente, ho dovuto chiamare la vicina che se ne portasse via la rimanente o la facevo fuori tutta.

l'ho fatta con carciofi e aglio saltati in padella e poi incorporati nella pastella di farina di ceci, sale e mentuccia secca.

5554 AndreaIris, 15/04/14 22:16

AntonellaSagone ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe;

ehi fermo qui, questo mi interessa... la ricetta??

L'avevo già segnata sopra, ma visto che me l'avete chiesta in due.. l'ho messa nel profilo: https://www.veganhome.it/profili/andreairis/ricette/1142/ :)

Stasera polenta e funghi :)

Per domani sera che avremo la riunione mangereccia dell'Associazione di cui faccio parte, stanno lievitando due focacce: una con cipolla e rosmarino tritati nell'impasto con una spolverata di pepe nero e sale grosso e una con funghi, passata di pomodoro fatta in casa l'estate scorsa, origano e peperoncino :)

5555 Ilaveg, 16/04/14 09:51

AAaargh le pere -.-" Credo di non essere mai riuscita neanche ad assaggiarle!! Ble.. :)

5556 JackMcGregor, 16/04/14 14:39

Ti consiglio cotoletta di seitan barbecue autoprodotto con contorno di spinaci e carciofi lessati, un pò di olio, pepe, sale e limone di condimento!
Facile, semplice e buonissimo!

5557 Chi@r@, 16/04/14 16:29

carciofi e patate e pizza alla marinara ;)

5558 AndreaIris, 17/04/14 21:05

Oggi pranzo dalla nonna, abbondantissima pasta con abbondantissimo sugo di pomodoro (fatto in casa con i pomodorini dell'anno scorso), aglio e origano.

A cena una padellata di verdure surgelate prese da mia mamma: contenevano broccoli, cavolfiore, cavoli di bruxelles, carote gialle e carotine parigine, saltate in padella con aglio, coriandolo e qualche pezzetto di patata lessa.

5559 Giuls, 17/04/14 21:33

Io mi sono fatta un'insalata con lattuga romana, pomodorini, zucchine alla julienne e olive nere. Mangio sempre un'insalata all'inizio di ogni pasto.
E poi un gazpacio con pane tostato da leccarsi i baffi!

5560 pusteblume, 18/04/14 00:33

Stasera vellutata di fagioli con crostini di pane fatto in casa e semi tostati di zucca e girasole con insalatona di lattuga, cipollina fresca, baccelli e carciofini crudi, tutto rigorosamente dal proprio orto. Non ci crederete ma ho finito una insalatiera tutta da sola...

5561 Marina, 19/04/14 21:19

Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi ricordo quanto è buono :-)

5562 AndreaIris, 22/04/14 15:05

In questi giorni, in ordine sparso:

- mini strudel spinaci e tofu affumicato al lapsang
souchong
- farifrittata miglio e mais con porro e pepe
- tagliatelle arancia, limone e semi di papavero
- borlotti in umido all'alloro
- insalata russa
- focaccia ripiena con funghi e radicchio rosso
- lasagne con ragù di soia e besciamella
- pizzette di sfoglia
- torta salata con zucchine
- riso venere con asparagi
- bulgur con fagioli rossi e verdure
- spezzatino di bocconcini di soia e patate
- crostini con patè di carciofi e funghi
- crostata di mele, uvetta e cannella

5563 danvegan, 22/04/14 18:34

Non ho scritto il menu di questi giorni

Fagottino coni spinaci

Pate' di lenticchie

Insalata russa

Lasagne con zucca

Risotto agli asparagi

Arrosto di seitan cin ripieno di tofu e spinaci

Patate al forno

Torta Sacher

5564 pusteblume, 22/04/14 23:41

Marina ha scritto:
Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi ricordo quanto è buono :-)

Anch'io vorrei provare la bontà di questa pietanza ma ho cercato invano la ricetta sul forum :( Mi dici per favore come fai e che tipo di panna usi (marca)?

5565 Marina, 22/04/14 23:53

pusteblume ha scritto:
Marina ha scritto:
Stasera seitan panna e funghi, che buono! Io il seitan lo > mangerò una volta al mese, o forse ogni mese e mezzo, > comunque molto raramente, però quando lo mangio poi mi > ricordo quanto è buono :-)

Anch'io vorrei provare la bontà di questa pietanza ma ho cercato invano la ricetta sul forum :( Mi dici per favore come fai e che tipo di panna usi (marca)?

E' molto semplice: taglio a fettine i funghi champignon (ne servono parecchi, perché cuocendo si restringono molto) e li lascio cucocere a pentola scoperta (padella antiaderente) con un po' olio, pepe e sale. Quando sono cotti (circa 15 min) aggiungo la panna (mezza confezione) e il seitan alla piastra tagliato a fettine e lascio insaporire ancora 5 minuti, aggiungendo ancora un po' di sale e pepe. Tutto qui, non è una ricetta complicata :-)
Come panna uso la provamel.

Pagina 371 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi