Che si mangia stasera???; pagina 372

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 372 di 380

5566 Lia78, 23/04/14 11:29

Grigliata di Pasquetta con

Bruschetta al Pomodoro
Bruschetta con Crema di carciofi e funghi

Insalata Russa

Verdure miste grigliate (Zucchine, Peperoni, Melanzane, Asparagi), insaporite con vari tipi di spezie ed erbe

Pannocchie grigliate

Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)

Stasera invece cena indiana

Pappadums e Pickled Lime (se li trovo!)
Dal di lenticchie rosse decorticate
Riso basmati profumato
Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)
Curry di fagioli dell'occhio
Chutney di yogurt, menta e coriandolo
Insalata mista con dressing allo zucchero di palma
Dolce di carote con latte di cocco e granella di pistacchi

(Tutto preparato in quantità industriali in modo da avere avanzi per i giorni a venire!!)

5567 Myeu, 23/04/14 13:42

Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)

Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)

Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)

Lo ADORO!!!!!!!!

5568 Lia78, 24/04/14 16:03

Myeu ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa > indonesiana a base di arachidi)

Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)

Purtroppo questa l'avevo comprata, quindi non ti so dare la ricetta, mi spiace!

5569 AntonellaSagone, 25/04/14 04:07

oggi ho sperimentato: fagottini di miglio in foglie di malva.

ho colto le foglie grandi di malvone, le ho sbollentate circa 2 minuti (attenzione, se sono del tipo più robusto bene, altrimenti vanno appena scottate). Una parte le ho tenute di più e le ho triturate nell'impasto.

col miglio ho impastato anche:
uva passa
cipollina fresca
mentuccia fresca
noci sbriciolate (rinvenute prima in acqua tiepida assieme alle uvette)

poi si incartano nelle foglie di malva che erano state scolate e asciugate, e i "pacchettini" vanno in una teglia, con su un po' di olio evo e una spruzzata di limone, forno 250 per mezz'ora circa.

5570 AndreaIris, 26/04/14 11:12

L'altra sera burger kioene, patatine fritte da fare in forno e pomodorini in insalata :)

Ieri sera invece un bel panino falafel comprato all'arabo vicino casa <3

(sì in questi giorni sto mangiando un po' così... :/ )

5571 fasguvh, 29/04/14 19:05

in programma stasera:
sorgo decorticato
cavolfiore
ceci

trattenete l'acquolina! :-)

scherzi a parte e' tutto ottimo in particolare il sorgo che ho scoperto da poco ed e' veramente buono
senza glutine naturalmente una via di mezzo tra miglio e grano saraceno come gusto

5572 AndreaIris, 29/04/14 20:25

Domenica sono stato a pranzo in un locale di Trieste, lo Zoe Food.

Eravamo in due e abbiamo preso due piatti facendo a metà di ognuno: burrito vegan (piadina con tofu saltate con peperoni e altre verdure) e un paninone con una specie di ragù di soia con funghi, cipolla e vegan cheese, entrambi i piatti erano serviti con un'insalatina fresca e delle fette di patate arrostite.
Il tutto accompagnato da una centrifuga di mele e sedano e infine una bella fetta di torta di pane :)

Tornato a casa tardi ho recuperato quello che c'era nel frigo e ho messo insieme una padellata di patate, cipolla e pomodorini (dell'orto, congelati l'estate scorsa), un paio di crostini all'aglio per dare croccantezza ;)

Ieri a pranzo riso saltato con cipolla, carote e cappuccio bianco e a cena spinaci con ceci al curry.

Oggi a pranzo il riso avanzato ieri e stasera altri avanzi: gli spinaci con i ceci e le patate al vapore avanzate ripassate in padella fino a doratura.

Uh in questi ultimi giorni a colazione spremuta di arancia e pane e marmellata, oggi a merenda frullato di banana, latte di soia e spirulina :)

5573 fasguvh, 2/05/14 20:46

le proporzioni non sono rese bene dalla foto http://i.imgur.com/91XPDcW.jpg

riso sembra poco e tofu parecchio ma assicuro che era il contrario
ad ogni modo
riso thai integrale
tofu tamari e sesamo
pak choi con verza piselli daikon (secco e reidratato) aglio peperone zenzero e cipolla rossa

5574 Ilaveg, 5/05/14 19:37

Oggi a pranzo noodles di riso con stir-fry di verdure (carota, broccolo, cavolo, peperone e taccole) saltate con salsina al limone e torta al cioccolato on crema custard alla vaniglia.

Stasera si prospettano salsicce (di glutine) di linda mccartney con patatine, insalata mista, pane alle olive e poi popcorn e bibita davanti alla partita!

5575 fasguvh, 27/05/14 22:20

Per cena: miglio decorticato, piselli (da secchi e spezzati) e poi il verde delle carote con olio e scalogno. Detto così suona strano ma assicuro una delle cene migliori da un po' di tempo

5576 fasguvh, 28/05/14 20:53

stasera farro decorticato e una ottima "farifrittata" con asparagi bianchi

5577 AndreaIris, 28/05/14 22:29

padellata di patate, tegoline, cipolle e pomodorini con pane alle olive :) e ho appena sfornato un plum cake con le ciliegie e latte di mandorla (ufficialemnte per domani mattina, ma mi sa che appena si raffredda.... ;) )

5578 AndreaIris, 30/05/14 16:18

Oggi radicchietto con mele, noci olio d'oliva e aceto balsamico con mosto di mela + pane alle olive.
Stasera prevedo purè di fave (un po' per colpa di Ariel) e bieta

5579 Lia78, 3/06/14 01:30

Questa sera a cena riso lungo integrale e fagioli neri, con spezie varie (cumino, erba cipollina, origano, pepe giamaicano).

5580 Miryme, 3/06/14 09:43

Tortillas (si scrive così?) con fagioli e bistecca di lupino e condimento messicano piccante

Pagina 372 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!