Che si mangia stasera???; pagina 372
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5566
Lia78,
23/04/14 11:29
Grigliata di Pasquetta con
Bruschetta al Pomodoro
Bruschetta con Crema di carciofi e funghi
Insalata Russa
Verdure miste grigliate (Zucchine, Peperoni, Melanzane, Asparagi), insaporite con vari tipi di spezie ed erbe
Pannocchie grigliate
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)
Stasera invece cena indiana
Pappadums e Pickled Lime (se li trovo!)
Dal di lenticchie rosse decorticate
Riso basmati profumato
Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)
Curry di fagioli dell'occhio
Chutney di yogurt, menta e coriandolo
Insalata mista con dressing allo zucchero di palma
Dolce di carote con latte di cocco e granella di pistacchi
(Tutto preparato in quantità industriali in modo da avere avanzi per i giorni a venire!!)
5567
Myeu,
23/04/14 13:42
Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa indonesiana a base di arachidi)
Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)
Patate in crema di spinaci (Aloo Palak)
Lo ADORO!!!!!!!!
5568
Lia78,
24/04/14 16:03
Myeu ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Spiedini di seitan e peperoni con salsa satay (salsa > indonesiana a base di arachidi)
Potresti darmi la ricetta della salsa per favore? Ho una quantità industriale di arachidi da fare fuori :-)
Purtroppo questa l'avevo comprata, quindi non ti so dare la ricetta, mi spiace!
5569
AntonellaSagone,
25/04/14 04:07
oggi ho sperimentato: fagottini di miglio in foglie di malva.
ho colto le foglie grandi di malvone, le ho sbollentate circa 2 minuti (attenzione, se sono del tipo più robusto bene, altrimenti vanno appena scottate). Una parte le ho tenute di più e le ho triturate nell'impasto.
col miglio ho impastato anche:
uva passa
cipollina fresca
mentuccia fresca
noci sbriciolate (rinvenute prima in acqua tiepida assieme alle uvette)
poi si incartano nelle foglie di malva che erano state scolate e asciugate, e i "pacchettini" vanno in una teglia, con su un po' di olio evo e una spruzzata di limone, forno 250 per mezz'ora circa.
5570
AndreaIris,
26/04/14 11:12
L'altra sera burger kioene, patatine fritte da fare in forno e pomodorini in insalata :)
Ieri sera invece un bel panino falafel comprato all'arabo vicino casa <3
(sì in questi giorni sto mangiando un po' così... :/ )
5571
fasguvh,
29/04/14 19:05
in programma stasera:
sorgo decorticato
cavolfiore
ceci
trattenete l'acquolina! :-)
scherzi a parte e' tutto ottimo in particolare il sorgo che ho scoperto da poco ed e' veramente buono
senza glutine naturalmente una via di mezzo tra miglio e grano saraceno come gusto
5572
AndreaIris,
29/04/14 20:25
Domenica sono stato a pranzo in un locale di Trieste, lo Zoe Food.
Eravamo in due e abbiamo preso due piatti facendo a metà di ognuno: burrito vegan (piadina con tofu saltate con peperoni e altre verdure) e un paninone con una specie di ragù di soia con funghi, cipolla e vegan cheese, entrambi i piatti erano serviti con un'insalatina fresca e delle fette di patate arrostite.
Il tutto accompagnato da una centrifuga di mele e sedano e infine una bella fetta di torta di pane :)
Tornato a casa tardi ho recuperato quello che c'era nel frigo e ho messo insieme una padellata di patate, cipolla e pomodorini (dell'orto, congelati l'estate scorsa), un paio di crostini all'aglio per dare croccantezza ;)
Ieri a pranzo riso saltato con cipolla, carote e cappuccio bianco e a cena spinaci con ceci al curry.
Oggi a pranzo il riso avanzato ieri e stasera altri avanzi: gli spinaci con i ceci e le patate al vapore avanzate ripassate in padella fino a doratura.
Uh in questi ultimi giorni a colazione spremuta di arancia e pane e marmellata, oggi a merenda frullato di banana, latte di soia e spirulina :)
5573
fasguvh,
2/05/14 20:46
le proporzioni non sono rese bene dalla foto
http://i.imgur.com/91XPDcW.jpgriso sembra poco e tofu parecchio ma assicuro che era il contrario
ad ogni modo
riso thai integrale
tofu tamari e sesamo
pak choi con verza piselli daikon (secco e reidratato) aglio peperone zenzero e cipolla rossa
5574
Ilaveg,
5/05/14 19:37
Oggi a pranzo noodles di riso con stir-fry di verdure (carota, broccolo, cavolo, peperone e taccole) saltate con salsina al limone e torta al cioccolato on crema custard alla vaniglia.
Stasera si prospettano salsicce (di glutine) di linda mccartney con patatine, insalata mista, pane alle olive e poi popcorn e bibita davanti alla partita!
5575
fasguvh,
27/05/14 22:20
Per cena: miglio decorticato, piselli (da secchi e spezzati) e poi il verde delle carote con olio e scalogno. Detto così suona strano ma assicuro una delle cene migliori da un po' di tempo
5576
fasguvh,
28/05/14 20:53
stasera farro decorticato e una ottima "farifrittata" con asparagi bianchi
5577
AndreaIris,
28/05/14 22:29
padellata di patate, tegoline, cipolle e pomodorini con pane alle olive :) e ho appena sfornato un plum cake con le ciliegie e latte di mandorla (ufficialemnte per domani mattina, ma mi sa che appena si raffredda.... ;) )
5578
AndreaIris,
30/05/14 16:18
Oggi radicchietto con mele, noci olio d'oliva e aceto balsamico con mosto di mela + pane alle olive.
Stasera prevedo purè di fave (un po' per colpa di Ariel) e bieta
5579
Lia78,
3/06/14 01:30
Questa sera a cena riso lungo integrale e fagioli neri, con spezie varie (cumino, erba cipollina, origano, pepe giamaicano).
5580
Miryme,
3/06/14 09:43
Tortillas (si scrive così?) con fagioli e bistecca di lupino e condimento messicano piccante