Che si mangia stasera???; pagina 370

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 370 di 380

5536 fasguvh, 5/04/14 20:01

orecchiette e broccoli...

5537 fiordaliso09, 5/04/14 20:19

Uno dei miei piatti preferiti...buone le orecchiette coi broccoli!!!

5538 AndreaIris, 6/04/14 02:36

Panino falafel e sidro di mele :)

5539 AntonellaSagone, 7/04/14 01:18

pranzo: fusilli di mais con un condimento buonissimo fatto con carciofi radicchio e funghi porcini saltati in padella, con aggiunta finale di panna di soia, uno spicchio di limone spremuto e pepe. Slurp!

a cena passata di verdure impreziosita da un po' di crema di aglio orsino, un cucchiaio di tahini e il solito schizzetto di limone per esaltare il sapore.

5540 AndreaIris, 7/04/14 09:18

Ieri a pranzo risotto con lo sclopit (ovvere Silene Vulgaris) :)

A cena insalatona di borlotti, carote, radicchio rosso e indivia con aceto balsamico, olio evo e pepe.

5541 Ilaveg, 7/04/14 13:19

Da una settimana circa sono in fase detox, ogni giorno mi faccio super frulllati si frutta e mangio solo verdura cruda oppure un minestrone ipocalorico che ho scoperto con mia mamma anni fa.

Il tutto in preparazione alla Pasqua, per potermi strafogare :)

Peccato che dopo una settimana a minestrone vorrei suicidarmi ç.ç

5542 AntonellaSagone, 8/04/14 04:39

oggi pranzo dalla mia amica Sheri con tutto un menu di piatti tradzionali veg del sud dell'india. Superbuona l'insalata con scagliette di cocco e la salsina di arachidi! nonché le frittelle di riso fermentato fatte alla piastra, con lo stufato di verdure o con la salsina piccante ai manghi acerbi!

stasera invece insalata russa con la maionese di Marina (faccio il bis)

5543 AntonellaSagone, 9/04/14 22:38

pranzo dalla mia mamma: vellutata di zucca e carote, a cui ho incorporato una crema di lenticchie decorticate, con riso.

cena: fettuccine al ragù di soia, e patate e fagiolini all'agro.
Il tutto accompagnato da due fette del mio pane con un po' di mozzarisella fusa sopra.

Nota: il pane stavolta è venuto buonissimissimo, lo faccio con la pasta madre, e questa volta ho provato il grano duro "timilia" (una di queste farine antiche), farina di ceci, un pugno di farina di castagne, e un pugno di farina di semi di lino.

5544 Myeu, 10/04/14 19:41

Stasera "omelette" con "formaggio" e padellata di zucchine e cipolle saltate con salsa di soia.
Per l'omelette ho tagliato a cubettini il vegformaggio (Santeciano Vegourmet) e l'ho messo direttamente nella pastella con farina di ceci e abbondante erba cipollina; in questo modo però mi è rimasta troppo morbida al centro. La prossima volta proverò a far abbrustolire la farfrittata prima su un lato, facendo rassodare appena l'altro, per poi richiuderla con al centro le fette di vegformaggio.

5545 AntonellaSagone, 10/04/14 20:12

oggi a pranzo gnocchi al pomodoro e basilico e supplì piccanti; cena crema di lenticchie con crostini di pane (quello dell'altrio giorno) tostati, e un po' di patate arrosto.

5546 AntonellaSagone, 11/04/14 22:41

ehi ma mangio solo io qui dentro? :-D

comunque, oggi polenta con ragù di funghi e una fetta del mio pane con la spalmarisella
stasera spremuta di arancia, polenta fritta (una delle cose più buone al mondo), accompagnata da patè all'aglio orsino e hamburger veg

5547 fasguvh, 11/04/14 22:43

AntonellaSagone ha scritto:
ehi ma mangio solo io qui dentro? :-D

si
i Veri Vegani mangiano solo erba

ps scherzo eh... ;-)

5548 fasguvh, 13/04/14 20:33

stasera uno dei miei abbinamenti preferiti http://i.imgur.com/KOt7JFl.jpg
broccoli patate e ceci
condimenti rosmarino olio tahin e salsa di soia

5549 AndreaIris, 13/04/14 23:00

Stasera sono arrivato a casa tardi e di pessimo umore, avevo fame ma non avevo voglia di mangiare niente.. allora bicchiere di latte di soia alla vaniglia e pane, burro di arachidi e marmellata di arance.

Ieri a pranzo panino con burger kioene, senape, melanzane grigliate e peperoni; a cena, risotto con pere e pepe; oggi a pranzo lenticchie in umido e purè di patate.

5550 fasguvh, 14/04/14 21:45

AndreaIris ha scritto:
a cena, risotto con pere e pepe

eh?

Pagina 370 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi