Che si mangia stasera???; pagina 363
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5431
AndreaIris,
1/12/13 15:26
Ieri sera tortino salato con spinaci e cicoria, ceci saltati in padella con aglio, peperoncino e qualche foglia di cicoria e, per la prima volta, ho fatto il purè di fave :)
A pranzo insalata di radicchio spadone, indivia belga, carote, mele e mandorle, stasera l'ultimo pezzo del tortino e un po' del purè avanzato (che si è solidificato tantissimo nella notte).
5432
fasguvh,
3/12/13 21:59
stasera riso integrale
coste (con parecchio porro) e cannellni, forse una delle prime volte che mi vengono cotti bene
si i cannellini sono i miei (ex?) arcinemici
prima sempre alcuni crudi ed alcun stracotti vai a capire perche'..
5433
fasguvh,
10/12/13 08:20
ieri sera grano saraceno (a che buono e'?) coste e adzuki rossi
5434
AndreaIris,
12/12/13 21:06
Ieri era il compleanno del mio coinquilino (onnivoro) e abbiamo fatto ua piccola festa in casa :) con menù quasi interamente vegan (un'amica ha portato dei dolcetti non vegan).
Abbiamo preparato:
focaccia con patate, pepe e rosmarino
pizzette di sfoglia con pomodoro e olive
strudel salato con zucca, fagioli rossi e cipolla
pane arabo con hummus
barchette di indivia con insalata russa
pancake di broccoli
torta di mele e limone
torta cioccolato e barbabietole
per una decina abbondante di persone si è speso circa venti euro (compreso vino e birra) ;) ed è pure avanzato qualcosina :)
Stasera invece pasta di farro con cavoli di bruxelles e mele, di cui ho inserito la ricetta nel mio profilo ;)
5435
azraphel,
12/12/13 22:04
20 euro a testa?
5436
Ilaveg,
12/12/13 22:38
Stasera....
Ho bruciato il cavolo -.-"
5437
AndreaIris,
12/12/13 22:55
azraphel ha scritto:
20 euro a testa?
in tutto!
5438
azraphel,
12/12/13 23:10
Ma ma...tutti quegli ingredienti! Dove fai la spesa? Ce l'hai una foto della tavolata? 0.0
5439
AndreaIris,
13/12/13 00:53
Il grosso della spesa l'abbiamo fatto al lidl :) alla fine sono tutti ingredienti base.. e infatti la cosa che è costata di più è stata la pasta sfoglia pronta a 1,98€ ;)
Comunque rifacendo un po' i conti (mi hai fatto venire il dubbio :P )abbiamo speso circa venti euro birra compresa, ma vino escluso ;)
5440
Letizia_Di_Neve,
13/12/13 18:46
Stasera cavolo saltato con cipolla e pangrattato di secondo fagioli all'uccelletto.
5441
Guest,
18/12/13 23:32
Nell'arco di questi giorni ho mangiato tanti cachi (buonissimi) e questi avevano i semi grandi. Oggi ho comprato altri kaki ma questi non hanno semi e hanno, all'interno della polpa, striature (alla vista sembrano "fibrose") nere. E' normale? (scusate l'ignoranza, ho riscoperto da poco la bontà del kaki).
5442
Ilaveg,
19/12/13 09:50
Guest ha scritto:
Nell'arco di questi giorni ho mangiato tanti cachi (buonissimi) e questi avevano i semi grandi. Oggi ho comprato altri kaki ma questi non hanno semi e hanno, all'interno della polpa, striature (alla vista sembrano "fibrose") nere. E' normale? (scusate l'ignoranza, ho riscoperto da poco la bontà del kaki).
Credo di si, io le ho viste spesso!
Io ho mangiato il mio primo kako a novembre, non era male! Me ne sono sempre tenuta alla larga per via della consistenza che non mi ispirava molta fiducia...
5443
MoonChild,
20/12/13 09:39
Guest ha scritto:
Sì sì sono normali, sono tipo dei filamenti neri vero?
Visto che li hai scoperti da poco... hai mai provato anche i cachi mela? ;)
Sono come i cachi, però duri e li mangi a morsi, tipo una mela per l'appunto.
Sono buonissimi anche quelli! :D
5444
Carlovegan,
20/12/13 17:29
A pranzo cipolle saltate in padella, tofu trifolato con prezzemolo, birra forst, strudel vegan di mele
5445
Guest,
21/12/13 17:12
MoonChild ha scritto:
Sì sì sono normali, sono tipo dei filamenti neri vero?
Si esatto.
Visto che li hai scoperti da poco... hai mai provato anche i cachi mela? ;)
Diciamo che li ho riscoperti.. era da tanto tanto tempo che non li mangiavo.
Sono come i cachi, però duri e li mangi a morsi, tipo una mela per l'appunto.
Sono buonissimi anche quelli! :D
Ci credo! Li proverò! :-)