Che si mangia stasera???; pagina 361
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5401
AndreaIris,
4/11/13 12:10
fasguvh ha scritto:
vedo che non parli del tentativo di mozzarella autoprodotta.... fiasco?
mah non proprio..
a me personalmente non ha dato queste grandi emozioni, buona, ma forse mi aspettavo qualcosa di più :)
altri invece l'hanno apprezzata molto più di me :)
ho seguito la ricetta delle vegandelizie di concita, raddoppiando la dose
5402
AntonellaSagone,
5/11/13 02:25
oggi ho fatto la mia mitica pasta alla carbonara vegan. A breve le foto!
merenda a "la nocciolina" con delle paste mignon vegan da delirio
stasera minestrone di zucca e verdure varie + ceci
e patate stufate in padella
5403
romeominou,
5/11/13 17:52
Stasera rientro tardi quindi mi faccio dei crostini con crema di tofu alle erbe e cavolfiore bollito
5404
AntonellaSagone,
5/11/13 19:43
oggi a pranzo fettuccine fatte a mano condite con carciofi e funghi porcini saltati in padella con aglio e crema di miglio (costo complessivo 2 euro circa, tempo di preparazione 30').
stasera non mi va di faticare quindi hamburger veg con insalatina mista (compreso tarassaco raccolto in giardino)
5405
AndreaIris,
5/11/13 21:45
Avevo una zucca che mi ha regalato mia zia dal suo orto, messa da parte da un po'
stasera l'ho tagliata a fette e cotta al vapore, una parte l'ho spadellata con dei fagioli, cipolla, rosmarino e pepe e me la sono pappata stasera con qualche crostino al peperoncino :)
l'altra l'ho usata per impastare una focaccia salata per la riunione di domani sera della mia associazione :)
Oggi avevo alcuni amici a pranzo, risotto con funghi misti :)
5406
fasguvh,
5/11/13 22:12
voglia di pizza
http://i.imgur.com/E54BtMW.jpgtofu cipolle zucchina peperone corno di bue capperi olive nere (questo avevo in frigo)
voglio stare largo 3 euro per tre persone
tutti ingredienti biologici
5407
Ilaveg,
5/11/13 23:29
fasguvh ha scritto:
voglia di pizza
http://i.imgur.com/E54BtMW.jpg
tofu cipolle zucchina peperone corno di bue capperi olive nere (questo avevo in frigo)
voglio stare largo 3 euro per tre persone
tutti ingredienti biologici
mhhh sbaglio o quella è crosta da forno a legna???
5408
fasguvh,
6/11/13 08:40
Ilaveg ha scritto:
sbagli, forno elettrico
ma devo dire che e' venuta particolarmente bella
...seno' col cavolo che mettevo la foto :-P
5409
Ilaveg,
6/11/13 09:40
fasguvh ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
sbagli, forno elettrico
ma devo dire che e' venuta particolarmente bella
...seno' col cavolo che mettevo la foto :-P
Accidenti l'abbrustolimento mi ha tratto in inganno! Io la farò a breve per testare un nuovo formaggio veg, ne ho preso una valanga per fare anche le melanzane alla parmigiana!
5410
Ilaveg,
7/11/13 21:28
Stasera dopo la palestra tanta fame e zero voglia di cucinare quindi crostini con l'hummus, torta salata di zucca e pak choi avanzata da pranzo, riso al curry di verza, patate e lenticchie rosse di ieri e...cioccolato modicano!!
5411
saetta54,
11/11/13 11:53
Ieri sera ho fatto x la prima volta il pesto alle zucchine..favoloso e leggero..!! Ora provo a metterlo nella sezione dedicata ai vari piatti..
5412
saetta54,
11/11/13 12:01
saetta54 ha scritto:
Ieri sera ho fatto x la prima volta il pesto alle zucchine..favoloso e leggero..!! Ora provo a metterlo nella sezione dedicata ai vari piatti..
Non riesco a mettere la ricetta né sul mio profilo, né sulla sezione ricette...Come fare..? Cmq, e' un pesto delicato, che si ottiene frullando basilico fresco, zucchine lessate, aglio, sale, olio di oliva extravergine, noci, ed il succo di un limone..Deve crearsi una crema morbida, alla quale poi, se si vuole, possono aggiungersi pomodorini di Pachino a pezzetti piccoli, in crudo..Rende meglio condendo della pasta corta
5413
Andrea,
12/11/13 00:09
saetta54 ha scritto:
Non riesco a mettere la ricetta né sul mio profilo, né sulla sezione ricette...Come fare..?
In che senso non riesci? Hai già delle ricette nel profilo, usando la stessa procedura non funziona?
Nella sezione comune le copiamo noi man mano.
5414
AntonellaSagone,
12/11/13 02:35
pranzo: fettuccine fatte a mano con sughetto di pleurotus, cipolla, pomodoro fresco e besciamella veg. Costo complessivo 1 euro e 80 circa.
cena pasta e fagioli
5415
saetta54,
12/11/13 10:43
Andrea ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Non riesco a mettere la ricetta né sul mio profilo, né sulla > sezione ricette...Come fare..?
In che senso non riesci? Hai già delle ricette nel profilo, usando la stessa procedura non funziona?
Nella sezione comune le copiamo noi man mano.
Non ricordo come ho fatto a mettere le ricette sul mio profilo..Oggi ho tentato di nuovo e non ci riesco...Potrei sapere la procedura..? Tra l' altro, vorrei inserire anche la variante del pesto fatto con basilico e rucola....