Che si mangia stasera???; pagina 360
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5386
arieldubois,
20/10/13 20:41
Io la domenica sera non ceno mai.....ma vi posso dire il mio " VEGANPRANZO FESTOSO DELLA DOMENICA"?!!!
antipastino con piada al patè di olive nere e pomodorini secchi sott'olio(tutto home made!)
Bis di primi:conchiglie di farro ai porcini e castanelli con spolverata di nocciole e lievito-spaghetti alla carbonara! dolce:crema al cioccolato+biscottini+ciliegine!
Barbera!
Adesso capirete il motivo del digiuno serale!
5387
AntonellaSagone,
29/10/13 17:31
oggi a pranzo strangozzi fatti a mano con sugo di funghi freschi pleurotus, tagliati a listelli e saltati in padella con cipolla, pomodoro fresco, cumino, pepe e basilico e alla fine resi più corposi da un po' di besciamella vegetale. Slurp!
stasera mi sparo una pasta e ceci e delle patate lesse schiacciate e rosolate in padella.
5388
saetta54,
30/10/13 08:09
Ieri sera mi sono pappata un mega piatto cosi' composto: cavolfiore lessato+spicchi aglio+fagiolini lessati+ceci lessati. Ho frullato il tutto, condendolo poi con pochissimo sale rosa, olio extraverg di oliva, quache grano di coriandolo. E venuta una sorta di crema morbida e gustosissima, nella quale ho anche messo dei crostini di pane integrale leggerm abbrustoliti e sui quali ho strisciato forte dell' aglio fresco
5389
fasguvh,
31/10/13 20:49
cena regale stasera:
cavolo nero al vapore
riso integrale ostigliato "della rolle"
tempeh al forno
2 adulti e una bimba (vorace): 3,5 € in totale
tutto biologico
5390
Giulia85,
1/11/13 16:33
Io continuo con la mia dieta della zucca :)
stavolta l'ho fatta rosolare a cubetti in padella con cipolla e tanto peperoncino,quando era quasi cotta ho aggiunto cavolo nero sbollentato a listarelle,trovo che la zucca con i cavoli stia benissimo,anche col broccolo ad esempio.
Con queste verdure avanzate oggi dopo pranzo mi sono preparata la cena per stasera da portare al lavoro:ho impastato in 3 minuti farina (matà bianca e metà integrale)con un filo d'olio e acqua,ho steso l'impasto,l'ho diviso e cosparso di pangrattato,poi ci ho sparso sopra questo mix di zucca e cavolo,coperto con altra sfoglia,spennellato d'olio e cotto a 180 gradi,non vedo l'ora di mangiarmela.
5391
AntonellaSagone,
1/11/13 17:26
oggi riciclaggio di avanzi, pranzo da re:
avevo 4 carciofi un po' moscini, una volta capati ho preso il cuore e l'ho fatto a fettine sottilissime, aggiunto aglio a pezzetti, una patata lessa avanzata sbriciolata con le mani, una presa di mentuccia secca, uno spicchio di limone spremuto, oliato salato e messo in forno a 270° per 20 minuti, poi l'ho tirato fuori r ci ho aggiunto al centro un risotto ai funghi che avevo avanzato dell'altroieri, ho messo un po' di mozzarisella a fiocchetti sul risotto, spolverato tutto con un po' di lievito in scaglie e altri 5 minuti con grill superiore... da leccarsi i baffi!
5392
AndreaIris,
1/11/13 18:26
Da un po' di giorni rimando di fare la spesa.. col risultato che oggi che è festa e i negozi sono chiusi sono rimaso praticamente senza nulla di fresco.. :/
Per stasera quindi ho impastato velocemente delle piadine che farcirò con dei fagioli in scatola ripassati in padella in qualche modo.. :)
Costo approssimativo: poco meno di 0,50€ ;)
5393
fasguvh,
1/11/13 23:08
AndreaIris ha scritto:
Costo approssimativo: poco meno di 0,50€ ;)
vegano privilegiato scialacquatore di soldi
:-)
5394
AndreaIris,
2/11/13 00:13
Eh cosa ci vuoi fare.. qui non si bada a spese! xD
5395
ariel444,
2/11/13 19:42
stasera cena Sicily's style: pasta del marchio delle Terre libere dalle mafie condita con un pesto di pistacchi meraviglioso che vendono nei discount MD prodotto nella zona di Bronte
mi preparo al prossimo fine settimana a Palermo, ho già la mappa di tutti i posti dove si mangiano arancini vegan, brioche per gelato senza schifi (poi le porto in gelateria e chiedo che me la riempiano, come fa una amica palermitana), etc.etc.
saprò dirvi :-)
5396
AndreaIris,
3/11/13 13:18
Stasera pizza :)
Vengono un po' di amici e le cuociamo nel fornetto elettrico con la pietra ollare :)
Come condimenti preparerò cipolle tagliate a fette e marinate con sale e olio, fagioli borlotti, champignon, verdure grigliate (melanzane, zucchine, peperoni e patate) e tra poco preparo un tentativo di mozzarella autoprodotta :)
5397
fasguvh,
3/11/13 20:36
questa sera una pietanza piu' buona di quello che puo' sembrare sulla carta e dalla foto (fatta con poca grazia lo so):
http://i.imgur.com/65Cuu0v.jpguna zuppa di barbabietole rosse con amaranto patate e qualche spezia (alloro salvia)
sorprendente
per due persone e mezzo costo indicativo 2 euro e mi sa tanto che ci mangeremo anche domani visto quanta ne e' venuta fuori
(tutti ingredienti biologici)
5398
AndreaIris,
4/11/13 01:39
AndreaIris ha scritto:
Stasera pizza :)
Giusto per curiosità, per preparare queste pizze ho speso circa 10€ (o poco meno.. li ho misurati in maniera spannometrica) ma abbiamo mangiato (abbondantemente) in 8
:)
Apparentemente, la pizza pomodoro, cipolla e borlotti è stata la preferita di molti :)
5399
fasguvh,
4/11/13 07:39
AndreaIris ha scritto:
Apparentemente, la pizza pomodoro, cipolla e borlotti è stata la preferita di molti :)
e ti credo!
vedo che non parli del tentativo di mozzarella autoprodotta.... fiasco?
5400
azraphel,
4/11/13 10:55
Ieri sera, spaghettata di mezzanotte! 200g di spaghetti con panna, lievito alimentare, dadini di tofu, olio e pepe :-) Una grande mischiafrancesca ma era proprio saporito!