Che si mangia stasera???; pagina 278

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 278 di 380

4156 Guest, 29/02/12 20:23

E' un menù da "matrimonio" Dan :-)

Allora...io questa sera lenticchie al sugo con origano e cicoria ripassata in padella con aglio e una spolverata di semi di papavero.

4157 FrankV, 29/02/12 21:17

Zuppa rustica ViviVerde Coop con una patata tagliata a pezzi piccolissimi e peperoncino, credo di avere una dipendenza, è troppo buona!

4158 danvegan, 29/02/12 22:33

Guest ha scritto:
E' un menù da "matrimonio" Dan :-)

No e' un menu' da "ma questi vegani mangiano meglio di noi, stanno meglio di noi, sono piu' belli di noi... mi sa che siamo noi onnivori gli scemi"

4159 FrankV, 1/03/12 18:12

Stasera bietoline e carote lessate con limone e vegfrittelle di spinaci/verza/indivia.

4160 Guest, 1/03/12 21:55

Questa sera di nuovo cicoria ripassata in padella insieme ad una carota tagliata a cubetti, del mais e una mela.

4161 AntonellaSagone, 2/03/12 11:42

sono in fase di sperimentazione contorni vegetali per il basmati. Tre gg fa ho inventato un mix di verza, radicchio, olive nere e aglio saltati in padella, e poi completati nell'ultimo minuto di cottura con mezzo arancio tagliato a tocchetti.

L'altroieri invece un carciofo, una patata, mezza cipolla media, un fungo champignon e un quarto di radicchio tagliati sottilissimi, sempre tagliati sotilissimi e con aggiunta di cumino.

Ieri zucchine, cipolle, mezza mela renetta, un cucchiaino di salsa di tamarindo e una punta di curry.

tutte ottime, ma il basmati comincia un po' a stufarmi, ne ho fatto una dose esagerata!

4162 danvegan, 3/03/12 13:38

Appena tornato dalla palestra, sto preparando un bel pranzetto per Laura, oggi voglio stupirla !!

Faccio soffriggere cipolla ed aglio, aggiungo il riso, aggiungo vino, lo lascio evaporare, poi continuo ad aggiungere brodo fatto da me con cipolla, sedano, carota, porro e prezzemolo. Continuo ad aggiungerne fino a quando il riso e' cotto

Per secondo fagioli alla salvia, poi caponata ed insalata, carciofini...

4163 danvegan, 3/03/12 14:16

Anzi, i fagioli con l' origano, sono buonissimi!! Il riso sta venendoi perfetto, bell ocolorato dal vino rosso, ultimo tocco lo zafferano !!

4164 Laura79, 3/03/12 14:34

E' buonissimo... con l' aggiunta di due funghi sarebbe perfetto.

Da oggi in poi faccio cucinare sempre lui, anche perche' cucina a petto nudo, prima mi rifaccio gli occhi poi il palato

Adesso chiedo se me ne prepara un altro piatto...speriamo che non si arrabbi !!!

4165 AntonellaSagone, 3/03/12 14:53

oggi pomodori col riso, ma prima per stoppare la fame un pezzo di pizza bianca riscaldata in fornetto con la mozzarisella e ricoperta da uno strato di mezzo centimetro di crema di lenticchie "arricchita" con aglio, cipolla e prezzemolo crudi tagliati finissimi, peperoncino e cumino: una cosina leggera insomma!

4166 danvegan, 3/03/12 15:34

Anche il secondo piatto e' sparito. E' un piacere vedere una ragazza mangiare con tanto gusto!

4167 FrankV, 3/03/12 16:03

A pranzo fagioli bianchi, pomodori e olive nere.
Stasera risotto coi piselli (riso integrale, scalogno, vino bianco, brodo vegetale e olio). Non so se metterci anche lo zafferano.

4168 Guest, 3/03/12 16:23

Si, lo zafferano è d'obbligo!

4169 danvegan, 3/03/12 18:46

Spero che tu regga il riso fatto col vino...perche' io e Laura ci siamo risvegliati in questo momento !!! Che sonnooooo

4170 danvegan, 3/03/12 20:07

NEW ENTRY nel contenitore dei semi !!! Semi di CUMINO !!! Si vanno ad aggiungere ai semi di lino, girasole, papavero, zucca, sesamo, finocchio ed anice.

Contengono molto ferro e sono benefici per l' apparato digestivo, antitumorali e contrastano i radicali liberi, quindi prevengono l' invecchiamento

Pagina 278 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!