Che si mangia stasera???; pagina 118
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1756
Lia78,
4/03/11 00:02
La cena di questa sera mi ha lasciato decisamente soddisfatta: crostini con una cremina ai porri e spaghetti con pomodorini (variazione di questa ricetta
https://www.veganhome.it/ricette/primi/bucatini-all-emilia/, molto gustosa).
Domani sera siamo ospiti a cena di amici e ho preparato 3 piatti di bugie vegan da portare, era la prima volta che le facevo e sono rimasta molto soddisfatta :-)
1757
iki,
5/03/11 06:04
io polenta e fagioli borlotti saltati con pomodoro e cipolla:è un periodo che me la mangerei tutti i giorni...e dire che non mi piaceva molto...ma si vede che al mio piccolino la polentina piace tanto!!!
1758
bastet,
7/03/11 20:41
risotto con broccoli e zafferano
1759
acomeassenzio,
8/03/11 11:01
Stasera ho amici a casa per carnevale ! Il menù comprende aperitivo :centrifugato di kiwi e mela con spumante e focaccia alle cipolle servita con baba ghanouj
primo : fusilli di farro ai porri
secondo : asparagi gratinati con mozzarella vegetale e besciamella di avena + zucchine alla crema di balsamico + patate al cartoccio servite con crema di cannellini e tofunese
dolce : pan di spagna veg al cioccolato ripieno di veghella
Suggerimenti per un vinello ( rosso ) da abbinare ???
1760
Lifting_Shadows,
8/03/11 13:03
No ma ho un suggerimento per una convitata in più...
Oggi tofu impanato con fecola di patate e fritto in poco olio (così si assorbe e non avanza da buttare, dato che inquina da morire), cavolo verza con aglio e olio su pane bruschettato e insalata di patate.
Stasera prevedo un riso basmati speziato.
1762
fiordaliso09,
8/03/11 17:37
Vale_Vegan ha scritto:
oggi tagliatelle (di semola) al pesto e tre gambi di sedano verde croccantissimo con la maionese* marinese :-P"" era un
Basta parlare di 'ste cose, devo perdere ancora un chiletto o due! Tentatrice!
1763
Vale_Vegan,
8/03/11 18:16
;))) resisti!!! il traguardo è vicino!!!!!!11
1764
ariel444,
8/03/11 21:09
acomeassenzio ha scritto:
Stasera ho amici a casa per carnevale ! Il menù comprende aperitivo :centrifugato di kiwi e mela con spumante e focaccia alle cipolle servita con baba ghanouj
primo : fusilli di farro ai porri
secondo : asparagi gratinati con mozzarella vegetale e besciamella di avena + zucchine alla crema di balsamico + patate al cartoccio servite con crema di cannellini e tofunese
dolce : pan di spagna veg al cioccolato ripieno di veghella
Suggerimenti per un vinello ( rosso ) da abbinare ???
no, per l'invidia anche se lo sapessimo non te lo diremmo, siamo bastardi dentro
1765
acomeassenzio,
9/03/11 10:57
Ariel...basta chiedere...quando farà caldo potete venirmi a trovare in quel della campagna bolognese :-)
Considera che ho seguito un master post laurea sulla storia dell'alimentazione,quindi mi diverto come una matta a riproporre piatti storici ( praticamente l'80 % è già vegan ) e a veganizzare quelli che già non lo sono di per sè...soprattutto quelli medievali,dato che faccio anche rievocazione storica ... ( se hai fb mi trovi vestita da "madonna Clotilde ", classe 1200 ) :-)
1766
ariel444,
9/03/11 11:21
accidenti!!! urgono ricette allora, mica ci puoi lasciare così, a bocca aperta (e vuota)!!!
come ti si trova su FB?
1768
Lifting_Shadows,
9/03/11 13:55
Oggi ho sperimentato un accostamento: avocado e fagioli rossi, con riso, conditi con coriandolo, limone e lievito in scaglie. Metterò sul profilo, sono davvero sosddisfatta :)
1769
Vale_Vegan,
9/03/11 16:39
Rigatoni (soffritto sedano cipolla) sugo di pomodoro, timo e lenticchie :-P
e un altro mezzo sedano con la marinese :-PPPP
1770
bastet,
9/03/11 16:44
Gnocchi di patate con panna di soia e zafferano.