Che si mangia stasera???; pagina 118

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 118 di 380

1756 Lia78, 4/03/11 00:02

La cena di questa sera mi ha lasciato decisamente soddisfatta: crostini con una cremina ai porri e spaghetti con pomodorini (variazione di questa ricetta https://www.veganhome.it/ricette/primi/bucatini-all-emilia/, molto gustosa).

Domani sera siamo ospiti a cena di amici e ho preparato 3 piatti di bugie vegan da portare, era la prima volta che le facevo e sono rimasta molto soddisfatta :-)

1757 iki, 5/03/11 06:04

io polenta e fagioli borlotti saltati con pomodoro e cipolla:è un periodo che me la mangerei tutti i giorni...e dire che non mi piaceva molto...ma si vede che al mio piccolino la polentina piace tanto!!!

1758 bastet, 7/03/11 20:41

risotto con broccoli e zafferano

1759 acomeassenzio, 8/03/11 11:01

Stasera ho amici a casa per carnevale ! Il menù comprende aperitivo :centrifugato di kiwi e mela con spumante e focaccia alle cipolle servita con baba ghanouj
primo : fusilli di farro ai porri
secondo : asparagi gratinati con mozzarella vegetale e besciamella di avena + zucchine alla crema di balsamico + patate al cartoccio servite con crema di cannellini e tofunese
dolce : pan di spagna veg al cioccolato ripieno di veghella

Suggerimenti per un vinello ( rosso ) da abbinare ???

1760 Lifting_Shadows, 8/03/11 13:03

No ma ho un suggerimento per una convitata in più...

Oggi tofu impanato con fecola di patate e fritto in poco olio (così si assorbe e non avanza da buttare, dato che inquina da morire), cavolo verza con aglio e olio su pane bruschettato e insalata di patate.
Stasera prevedo un riso basmati speziato.

1761 Vale_Vegan, 8/03/11 15:16

oggi tagliatelle (di semola) al pesto e tre gambi di sedano verde croccantissimo con la maionese* marinese :-P"" era un po' che non la preparavo... stavo cercando di smettere... ma è troppo buona!!

(*per i nuovi utenti parlo di questa: https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/maionese-vegan-buona/)

1762 fiordaliso09, 8/03/11 17:37

Vale_Vegan ha scritto:
oggi tagliatelle (di semola) al pesto e tre gambi di sedano verde croccantissimo con la maionese* marinese :-P"" era un

Basta parlare di 'ste cose, devo perdere ancora un chiletto o due! Tentatrice!

1763 Vale_Vegan, 8/03/11 18:16

;))) resisti!!! il traguardo è vicino!!!!!!11

1764 ariel444, 8/03/11 21:09

acomeassenzio ha scritto:
Stasera ho amici a casa per carnevale ! Il menù comprende aperitivo :centrifugato di kiwi e mela con spumante e focaccia alle cipolle servita con baba ghanouj
primo : fusilli di farro ai porri
secondo : asparagi gratinati con mozzarella vegetale e besciamella di avena + zucchine alla crema di balsamico + patate al cartoccio servite con crema di cannellini e tofunese
dolce : pan di spagna veg al cioccolato ripieno di veghella
Suggerimenti per un vinello ( rosso ) da abbinare ???

no, per l'invidia anche se lo sapessimo non te lo diremmo, siamo bastardi dentro

1765 acomeassenzio, 9/03/11 10:57

Ariel...basta chiedere...quando farà caldo potete venirmi a trovare in quel della campagna bolognese :-)
Considera che ho seguito un master post laurea sulla storia dell'alimentazione,quindi mi diverto come una matta a riproporre piatti storici ( praticamente l'80 % è già vegan ) e a veganizzare quelli che già non lo sono di per sè...soprattutto quelli medievali,dato che faccio anche rievocazione storica ... ( se hai fb mi trovi vestita da "madonna Clotilde ", classe 1200 ) :-)

1766 ariel444, 9/03/11 11:21

accidenti!!! urgono ricette allora, mica ci puoi lasciare così, a bocca aperta (e vuota)!!!

come ti si trova su FB?

1767 acomeassenzio, 9/03/11 11:45

http://www.facebook.com/profile.php?id=1556799894

Ecchime :-)

1768 Lifting_Shadows, 9/03/11 13:55

Oggi ho sperimentato un accostamento: avocado e fagioli rossi, con riso, conditi con coriandolo, limone e lievito in scaglie. Metterò sul profilo, sono davvero sosddisfatta :)

1769 Vale_Vegan, 9/03/11 16:39

Rigatoni (soffritto sedano cipolla) sugo di pomodoro, timo e lenticchie :-P
e un altro mezzo sedano con la marinese :-PPPP

1770 bastet, 9/03/11 16:44

Gnocchi di patate con panna di soia e zafferano.

Pagina 118 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi