Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 157

16 pamela, 15/07/10 10:30

Mi sembrava di averci visto anche cadaveri di mammiferi. Ho guardato meglio e non mi sbagliavo. Cliccando una delle ditte si arriva a questo: http://www.timebiotime.com/catalogo.asp?menu=4&categoria=3&gruppo=36
Nella terra promessa ci sono i buchi neri.

17 Andrea, 17/07/10 18:40

Mi hanno segnalato un'altra realtà pubblicizzata in questi siti che dovrebbero rappresentare "il punto di riferimento del vivere etico vegan".

"La cosa essenziale e fondamentale per un podere sono loro [ gli animali ], che ci danno latte, formaggio, carne, letame, cuoio, uova, miele e compagnia: gli animali cosidetti "domestici". Senza di loro non esisterebbe l'agricoltura, e spesso dimentichiamo di ringraziargli." http://www.vogliaditerra.com/animali/animali.html

Capito ? Magari per loro è una realtà vegan visto che non sfruttano gli animali, sono questi ultimi che "ci danno" carne, cuoio ecc. ecc.

Marginale rispetto al resto ma faccio notare anche lo strafalcione "ringraziarGLI".

Si prosegue, questi vegan capiscono proprio tanto gli animali:

"Tanti problemi con agnellini "stupidi", che non riescono a trovare le puppe. Manca proprio l'istinto." http://www.vogliaditerra.com/animali/animaliprimavera.html

Chissà perché gli animali allevati per diventare carne non hanno istinto, mah..

E che dire di queste manifestazioni di puro amore vegan ?

"Il contadino li fa covare solo per sostituire quelle vecchie, di solito una decina di pulcini bastano. Metà sono galletti e finiscono in pentola. .... i pulcini...fanno sempre tenerezza." http://www.vogliaditerra.com/animali/animaliprimavera.html

Non saprei come commentare senza essere querelato quindi lascio perdere..

Segue una foto di un gattino con la didascalia: "Bene questo micino. Ci sono a volte troppe e bisogna... " http://www.vogliaditerra.com/animali/animaliprimavera.html

La frase non ha ovviamente senso e termina proprio così con questi puntini di sospensione. Potrebbe significare qulaunque cosa ma sbaglio o alludono all'uccisione di gatti in sovrannumero? Non che sia peggio dell'uccisione di tutti gli altri animali, ma sarebbe un reato.

"Si ricomincia a mungere dopo che sono stati venduti i primi agnelli. I primi giorno le mamme belano parecchio, in cerca dell'agnello." http://www.vogliaditerra.com/animali/animaliinverno.html

Questa azione è considerata vegan perché non li macellano loro ma li vendono ad altri?

Anche se la frase di prima non significava che ammazzano i gatti (ma non saprei come interpretarla altrimenti), sembra che questi non se la passino comunque molto bene:

"In media durano poco, due tre anni. I maschi se ne vanno, e certi cacciatori spargono in campagna esche avvelenate con diserbo contra la volpe. [ ... ] Gina fa niente, non si allontana, dorme e figlia, gli ultimi anni pure due volte all'anno."
http://www.vogliaditerra.com/animali/gatti.htm

E' chiaro che decine di gatti non sterilizzati "durino poco" (tipica espressione vegan che denota grande sofferenza per la morte degli animali) ma 2-3 anni mi sembra comunque strano. Neppure nelle colonie messe nei luoghi più pericolosi credo si arrivi a vite medie del genere.

Veramente una realtà che qualunque sito vegan vorrebbe pubblicizzare..

18 Luthien, 17/07/10 19:03

ma non li si puo far chiudere? o quantomeno penalizzare se non denunciare per evidente controtendenza rispetto i principi che si pongono? Cioè, e come se io aprissi un forum sulla pace e la tolleranza e poi in realta uso qs spazio per affermazioni e campagne antisemite. Non c'è un regolamento che imponga una certa etica nella creazione e mantenimento dei blog?
(del tipo che se crei un blog con un determinato filo conduttore e poi non lo rispetti puoi incorrere in penalizzazioni)

Andrea, non serve che mi rispondi, so gia la risposta purtroppo :( è solo che questa cosa è proprio fastidiosa, dannosa e inqualificabile!

19 lady_M, 17/07/10 22:23

io nn ci posso credere sono senza parole mi tremano le mani e mi pare una cosa folle...ma davvero questo link viene fuori da uno di quei siti di cui si parlava ???? nn mi puo dire quale vero?

20 Dick, 17/07/10 23:27

Altro link trovato su questo sito tanto etico e vegan :

http://www.avicolabiodinamica.it/avicola.html

Mentre , come è ormai abitudine negli allevamenti intensivi, il pollo viene macellato in una età che varia dai 45 giorni ai 3 mesi di vita massimo, i nostri animali raggiungono anche i 5 mesi di vita, periodo necessario per ottenere una crescita graduale, omogenea e soprattutto naturale.

Le uova
Cosa dire dell’alimento più completo che la natura abbia mai creato?
Le razze selezionate (siamo alla 3a generazione allevata con metodo biodinamico) dell’Avicola Biodinamica, quali la Livornese, la Robusta maculata o l’Ermellinata di Rovigo, offrono un prodotto di estrema qualità che deriva da una alimentazione controllata, da spazi aperti per il pascolo, e dalla stretta osservanza della filosofia Demeter.

Le carni fresche
Il prodotto che contraddistingue l’Avicola Biodinamica è sicuramente il pollo (e la gallina), animale ormai soppiantato da macchine da carne non più riconducibili alla razza avicola. Il gusto ed il sapore, che derivano da una crescita nel pieno rispetto delle regole più ferree dettate dalla Demeter e da una alimentazione completamente naturale, fanno ritornare alla memoria dei non più giovanissimi, atmosfere e tradizioni ormai quasi del tutto scomparse. Non sono da dimenticare gli altri podotti, quali tacchini, anatre, fagiani, piccioni, quaglie, ecc, tutti allevati con le medesime regole e condizioni.

21 Andrea, 17/07/10 23:37

lady_M ha scritto:
nn mi puo dire quale vero?

Questo viene dal "Motore di ricerca del mondo naturale VEGAN"
http://www.cercanatura.it/

Che non è un motore di ricerca ma un semplice elenco di siti e non è neppure tanto vegan a quanto pare.

La pagina è: http://www.cercanatura.it/ALIMENTAZIONE/Alimenti_biologici/more3.php
Ma se lo sfogli è pieno di cose del genere, le orate di cui si parlva ieri, la carne di manzo segnalata da Pamela, anche ora giusto cliccando un paio di link a caso ecco salumi, carne alla brace, pesce spada ecc. ecc.: http://www.lerene.it/gardenbar.htm

Ma se guardi i siti linkati in calce di VeganBlog (tra cui questo) ce ne sono molti altri così: se parlando si alimentazione parlano di cadaveri. Se parlano di salute sono pieni di link ad articoli sulla vivisezione, ad esempio altro sito del network etico che in 2 click ti porta ad articoli su esperimenti su "topolini": http://www.cercasalute.it/archivio.php?start=0

Direi che questo netowrk "etico" sia l'unica realtà che sostiene tutte le forme di sterminio di animali: carne pesce, latte, uova, vivisezione..

22 Andrea, 17/07/10 23:41

Luthien ha scritto:
ma non li si puo far chiudere? o quantomeno penalizzare se non denunciare per evidente controtendenza rispetto i principi che si pongono?

Penso che l'unica cosa che si possa fare sia non comprare dalle aziende che si fanno pubblicizzare dai loro siti o che li pubblicizzano. E' un casino perché si escludono alcuni cosmetici cruelty-free come Fitocose, libri di Macrolibrarsi ecc.
D'altra parte preferisco fare un po' di fatica in più negli acquisti ed evitare di foraggiare chiunque collabori con certe realtà. C'è gente che da anni si auto-finanzia per diffondere l'alimentazione vegan e poi arriva chi per un po' di soldi fa questi casini. Che aprano dei normali siti a favore della vivisezione, carne, pesce, senza spacciarle per posizioni di noi vegan.

23 Andrea, 17/07/10 23:46

Altro link trovato su questo sito tanto etico e vegan :

http://www.avicolabiodinamica.it/avicola.html

Mentre , come è ormai abitudine negli allevamenti intensivi, il pollo viene macellato in una età che varia dai 45 giorni ai 3 mesi di vita massimo, i nostri animali raggiungono anche i 5 mesi di vita, periodo necessario per ottenere una crescita graduale, omogenea e soprattutto naturale.

Cazzo, ma allora questi sono proprio vegan, li fanno vivere ben 5 mesi prima di massacrarli.. e io che pensavo male..

24 lady_M, 18/07/10 00:20

mammamia...nn c'è veramente fine al peggio!
io nn so piu' che pensare e sinceramete mi cascano le braccia.
credo che bisogna protestare con questo sito perchè è una cosa paradossale, assurda, creare un blog vegan e poi permettere che ci siano collegamenti del genere ...ma nn esiste! questo crera solo scompiglio e confusione! facciamoci sentire. nn c'è una "policy" che regolamenti un blog a non trattare argomenti che vadano contro la nautura stessa del blog???? mi pare follia !

cmq per la serie nn c'è fine al peggio ho appena letto una petizione contro agire ora che prediligerebbe le mucche e i maiali ripsetto alle galline e ai polli !!! io ho bisogno di una vacanza da internet !

25 Andrea, 18/07/10 00:53

lady_M ha scritto:
credo che bisogna protestare con questo sito

Mah.. sono anni che vanno avanti, poi è gente che minaccia querele se riproduci una riccetta senza autorizzazione scritta quindi c'è anche da andarci un po' coi piedi di piombo.

facciamoci sentire. nn c'è una "policy" che regolamenti un blog a non trattare argomenti che vadano contro la nautura stessa del blog????

No, niente del genere purtroppo.

cmq per la serie nn c'è fine al peggio ho appena letto una petizione contro agire ora che prediligerebbe le mucche e i maiali rispetto alle galline e ai polli !!!

Credo che la persona che l'ha scritta abbia grossi problemi, quindi lei va un po' capita. Poi un po' di "animalisti" che sono animalisti come PromiseLand è "vegan" la diffondono. Ordinaria amministrazione.

26 Marina, 18/07/10 01:05

Andrea ha scritto:
cmq per la serie nn c'è fine al peggio ho appena letto una > petizione contro agire ora che prediligerebbe le mucche e i > maiali rispetto alle galline e ai polli !!!

Credo che la persona che l'ha scritta abbia grossi problemi, quindi lei va un po' capita. Poi un po' di "animalisti" che sono animalisti come PromiseLand è "vegan" la diffondono. Ordinaria amministrazione.

Si', questa persona ha dei problemi suoi personali, ce l'ha un po' con tutti, perche' le sembra sempre che se si cita qualsiasi animale che non sia un pollo, si stia dicendo alla gente di non mangiare quell'animale ma invece mangiare un pollo. Tipo se in una campagna si utilizza una foto di un animale d'allevamento che non sia un pollo lei sostiene che cosi' si invita la gente a mangiare i polli. E altre cose di questo genere. Ma va semplicemente ignorata, niente di che.

I problemi non sono certo quelli...

Ciao,
Marina

27 Andrea, 18/07/10 16:16

Mi hanno fatto notare che lo staff della terra promessa si sta affrettando a togliere i link segnalati in questo thread (alcuni dei quali sono lì da anni, quindi sembra che il boicottaggio economico sia l'unica cosa che funzioni per farli togliere).

Stanno anche modificando i messaggi dei moderatori per ripulirli un po', ad esempio la frase sulla "storica mangiata di pesce" segnalata da Noel non c'è più.

Se andate su google e cercate "zago storica mangiata di pesce", e invece del link cliccate su "copia cache" (cioè la copia salvata da Google nel corso dell'ultimo passaggio di 2 settimane fa) trovate il messaggio:

--->
Caro Massimiliano e come potrei scordare te, gli altri e la storica mangiata di pesce?
Anzi, se si potesse rifare........
Passiamo oltre.
Da parte mia non metterò mait un limite [ ... ]
<---

Se invece andate alla pagina attuale trovate un censurato:

--->
Caro Massimiliano e come potrei scordare te e gli altri?
Da parte mia non metterò mai un limite [ ... ]
<---

Ma forse sarebbero i moderatori che si strafogano di pesce da togliere da un sito che si spaccia per il "punto di riferimento del vivere etico vegan", non i messaggi in cui dicono cosa mangiano.

Da notare poi che il messaggio era stato scritto quasi 4 anni fa e tolto solo quando si è parlato di boicottaggio economico, ma sarà una coincidenza..

Sembra comunque che segnalando qui i link anti-etici vengano rimossi quindi almeno si può ripulire un po' la rete.

28 fiordaliso09, 18/07/10 18:16

Andrea ha scritto:
Altro link trovato su questo sito tanto etico e vegan :

http://www.avicolabiodinamica.it/avicola.html

Mentre , come è ormai abitudine negli allevamenti intensivi, > il pollo viene macellato in una età che varia dai 45 giorni > ai 3 mesi di vita massimo, i nostri animali raggiungono > anche i 5 mesi di vita, periodo necessario per ottenere una > crescita graduale, omogenea e soprattutto naturale.

Cazzo, ma allora questi sono proprio vegan, li fanno vivere ben 5 mesi prima di massacrarli.. e io che pensavo male..

E che! Li volevi mantenere di più?

29 fiordaliso09, 18/07/10 18:26

Andrea ha scritto:
Sembra comunque che segnalando qui i link anti-etici vengano rimossi quindi almeno si può ripulire un po' la rete.

Meno male! Ma immaginate cosa può pensare dei vegani uno che legga qualcosa del genere! Si farà l'idea che predichiamo bene e razzoliamo male!
Rende poco credibili gli sforzi fatti e ogni tentativo di lotta in difesa degli animali!

30 Marina, 18/07/10 18:58

fiordaliso09 ha scritto:
Meno male! Ma immaginate cosa può pensare dei vegani uno che legga qualcosa del genere! Si farà l'idea che predichiamo bene e razzoliamo male!

Si', ma tanto han cancellato queste cose ma rimane una autocertificazione dei cosmetici che fa sembrare che siano cruelty-free dal punto di vista della vivisezione e invece non lo sono, e tutta una serie di moderatori e collaboratori non vegan che per forza di cose nei forum e blog daranno messaggi sbagliati, non essendo vegan manco per sbaglio...

Quindi purtroppo cambia poco.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 157

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi