Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 724

Pagina 724 di 845

10846 Lucik, 2/12/08 00:18

Senti cosino! Qua stai parlando con Luke Duke,non con un fronzolo come benji! Claro?!! :) E qua se c'è un marrano quello sei tu! :)

Guarda, solo perchè ci son persone nuove non mi metto a parlare del mastino napoletano che tu sai... ma riceverai una mail... Dehehehihihoho!!! :-)

10847 Kalpoternit, 2/12/08 09:21

X

10848 sarasara, 2/12/08 11:19

giornata iniziata molto bene...sogni interessanti...
non so voi ma a me influenzano un sacco l'umore del primo mattino.
poi guardo fuori e piove ancora...ufff

10849 Lucik, 2/12/08 12:30

Oh, ma ogni volta che tocco un termometro (lo stavo spostando ed era fuori custodia) mi cade, si rompe e mi ritrovo a raccogliere il mercurio!

10850 sarasara, 2/12/08 12:35

passa a quello digitale ti conviene! e poi adesso costano veramente poco

10851 Lucik, 2/12/08 13:52

Si, compro quello. Basta mercurio. (Infatti è già prevista a livello Europeo una campagna per la graduale sostituzione dell'impiego di questo metallo). Anche se a quanto pare esistono anche i termometri "calassici" che utilizzano (in sostituzione) il gallio, che non è tossico.

Se comunque vi succedesse di ritrovarvi con il mercurio del termometro per terra raggruppatelo con un pezzo di carta, poi raccoglietelo in un contenitore (non metallico e magari con un tappo/copertura) e portatelo a smaltire in farmacia, coi resti del termometro stesso.

Ingegnatevi come raccoglierlo... prendete un foglio (con spessore/rigidità tipo classico A4), lo fate scivolare sopra questo e poi lo fate riscivolare nel contenitore. Non ci son problemi di contatto con la pelle (come non ce ne sono in caso di ingestione).
L'organismo lo assimila quando evapora nell'aria. Le temperature d'ambiente incidono sui livelli di evaporazione. Per questo si dice di non utilizzare l'aspirapolvere (perchè produce calore e ha un getto in uscita dell'aria raccolta... anche se io l'ho usato le scorse due volte).

10852 sarasara, 2/12/08 19:01

Lucik ha scritto:
Ingegnatevi come raccoglierlo... prendete un foglio (con spessore/rigidità tipo classico A4), lo fate scivolare sopra questo e poi lo fate riscivolare nel contenitore.

come si fa coi ragni per portarli in salvo dalle colleghe pronte a schiacciarli insomma... :)

10853 Lucik, 2/12/08 19:44

Ah, non son di quelle che chiamano l"uomo" per farli schiacciare...?

10854 Winnyna, 2/12/08 19:58

Un'insegnante che lavora nella mia scuola ha schiacciato una cimice per far sentire ai bimbi che puzzava. Saggezza!

10855 Lucik, 2/12/08 20:00

Quando incendia la mano a un bambino per far vedere che brucia facci sapere eh.

10856 Tableboy, 2/12/08 20:37

un maestro mi ha fregato i biscotti per far vedere ai bambini come pesto a sangue un bamboccio che mi frega il cibo. ;-)

10857 Lucik, 2/12/08 20:40

Ti han fatto tornare a scuola per farti meno bischero eh :-)

10858 Kalpoternit, 2/12/08 20:55

Tornare? Table va ancora a scuola! :)

10859 Lucik, 2/12/08 21:07

Lui va a quella dei bischeri e tu a quella dei marrani :-) Peraltro dei talenti naturali eh. Dehehehihihoho!!! :-)

10860 Kalpoternit, 2/12/08 21:08

Serve che ti dica chi è il prof? :)

Pagina 724 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!