trasmissione radio 105; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 crapapelada, 21/01/09 14:50

In effetti forse sono stato un po' nazi, ma il sito già lo conoscevo e quando lessi l'articolo che prendeva spunto da un altro sito sui messaggi subliminali (totalmente delirante) lo bollai come pazzia pura. Da lì l'idiosincrasia incrollabile :-)

47 milou, 21/01/09 15:00

ti riferisci a ccsg?
io l'ho trovato interessante. le conclusioni sul perchè questi messaggi vengano inseriti la trovo anch'io abbastanza delirante, però i messaggi ci sono. probabilmente inseriti per puro divertimento dei disegnatori\musicisti\pubblicitari. se vengano percepiti o meno dal cervello umano non lo so, però mi ha fatto riflettere.
mi viene in mente ad esempio lynch, che nei suoi film utilizza tecniche simili a quelle dei messaggi subliminali per creare inquietudine allo spettatore.

48 ErgoTheElf, 21/01/09 16:55

Mitico il ccsg!
Cloro al clero Satana grande!
Il loro forum è spassosissimo, come non ricordare i jeans attillati che ti rendono sterile, complotto sionista per l'estinzione cristiana!

49 pier, 21/01/09 17:13

milou ha scritto:
ti riferisci a ccsg?
io l'ho trovato interessante. le conclusioni sul perchè questi messaggi vengano inseriti la trovo anch'io abbastanza delirante, però i messaggi ci sono. probabilmente inseriti per puro divertimento dei disegnatori\musicisti\pubblicitari. se vengano percepiti o meno dal cervello umano non lo so, però mi ha fatto riflettere.

lavorando da un po' nel settore per quella che è la mia esperienza questi messaggi, così come molti altri tipi di Easter Egg vengono inseriti per puro divertimento, non hanno alcuna finalità subliminale semplicemente anche il lavoro del creative è noioso, e qua e là inventarsi delle "cazzate" e prendere in giro clienti e titolari è un modo per campare e sopravvivere mentalmente allo stress quotidiano.

Le tematiche più classiche sono proprio quelle dei tabu ovvero messaggi sessuali o policamente inaccettabili, c'è chi considera divertente inserire simboli neonazisti nascosti dentro temi come "brava famiglia et similia".

Ci si diverte con poco... e scovarlo è ancora più
divertente

50 GreenSoul, 21/01/09 17:23

Beh, tornado al discorso di prima, delle scuse dei conduttori, anche io penso che se certe cose le hanno dette, in qualche modo le pensano.
Non spero in una loro redenzione, ovvio che il tutto era dettato dalla strizza di perdere il posto di lavoro.

51 Winnyna, 21/01/09 20:07

Per restare in tema...
Oggi a Camera Cafè. Uno sconosciuto ha ucciso in cane nel quartiere. Una che lavora nell'ufficio ha portato la sua gatta in una gabbietta per la paura di lasciarla da sola, visto l'assassino che si aggira. Per farle uno scherzo hanno usato un coniglio comprato in macelleria fingendo di aver scuoiato il gatto... era un coniglio vero. E' stato disgustoso. Non tollero più niente.
Ieri notte a Rai Due parlavano della valle del Pò, hanno fatto vedere allevamenti di maiali e come si puliscono le rane.
Sperare che i media ci aiutino nella nostra causa è quantomeno utopico.

52 ErgoTheElf, 22/01/09 17:28

Io ho, per puro caso, visto la parte di camera cafè in cui un pittbull sbranava il gatto in questione e il padrone del pittbull impediva che si salvasse il gatto perchè così si poteva allenare per i combattimenti clandestini in programma...

53 Winnyna, 22/01/09 17:29

era la stessa puntata...

Pagina 4 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!