Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 Winnyna, 16/01/09 20:29
ErgoTheElf ha scritto:
Ad esempio (dato che hai citato i bambini) la prima cosa che mi viene in mentee South Park quando il prete va a parlare in vaticano contro i preti pedofili e lo stesso giovanni paolo II che trova assurdo dover rinunciare alle chiappe di un chirichetto, o come nella canzone "piattaforma" di elio e le storie tese in cui si descrive un rapporto sessuale tra un bambino e suo padre
Questo non lo so, bisognerebe chiederlo a loro, però io dico di non saltare a giudizi affrettati sulle persone quando si hanno ben pochi elementi per pontificare.
Insomma anche a me è capitato di ridere del fatto che in Postal 2 (un videogioco che ha suscitato molte critiche per la sua violenza gratuita) è possibile usare i gatti come silenziatore per il fucile semplicemente infilando la canna nel loro ano, tutto ciò nonostante sia vegano e trovi orribile la violenza
Questo perchè è stato osservato che molti serial killer in gioventù seviziano e uccidono gli animali, ma non è sufficiente ridere di una cazzata per essere d'accordo con essa
17 ErgoTheElf, 16/01/09 20:34
Andrea ha scritto:ErgoTheElf ha scritto:
Non è certo la prima volta che eccedono, e dicono cose > politicamente scorrette. Una marea di volta li ho sentiti > augurarsi la morte di svariate persone, senza che per questo > nessuno si sia indignato.
Ma qui è diverso: hanno invitato a uccidere animali descrivendo nei dettagli i metodi. Volendo fare un paragone con vicende umane, diciamo che è come se avessero invitato i ragazzini a gettare sassi dai cavalcavia, un un periodo in cui succedeva una settimana sì e una no.. la gente si sarebbe indignata eccome.
Questo perchè è stato osservato che molti serial killer in > gioventù seviziano e uccidono gli animali, ma non è > sufficiente ridere di una cazzata per essere d'accordo con > essa
No, però io non volterei le spalle molto volentierei a uno che si diverte per 30 minuti a sentire battute del genere.-
18 ErgoTheElf, 16/01/09 20:51
Winnyna ha scritto:
Io mi ricordo de Lo zoo di 105 da quando ero alle superiori e non è mai stato un programma esilarante. Sono un gruppo di veri e propri scemi che usano una "comicità" stile Massimo Boldi e Cristian de Sica: cioè ogni tre parole, quattro parolacce.
Elio e le Storie Tese hanno sempre fatto canzoni che "denunciavano" a modo loro molte deformità della società: pedofilia, feti abbandonati, pena di morte, immigrazione, religione. Si capisce chiaramente che è una satira e, secondo me, anche intelligente.
Luttazzi suggeriva allora di mangiare cacca? Guzzanti allora promuoveva il fascimo? Io credo che si capisca quando è satira e quando invece è pura imbecillità.
Era un chiaro caso di istigazione a delinquere: altrimenti non sarebbe nata una protesta così forte.
Infatti, non so se ti rendi conto di che tasso di violenza ci sia ora nei ragazzi e nei bambini. Per chi non è in grado di capire, usare un gatto come silenziatore potrebbe essere una cosa realizzabile, così come mettere un gatto nel forno a microonde e un raudi nel sedere.
Non è sufficiente ma, ha ragione Andrea, io non mi fiderei al 100% di chi ride di una "cazzata" del genere come se stesse guardando Totò.
19 Winnyna, 16/01/09 22:10
ErgoTheElf ha scritto:
Secondo te da dove viene la violenza dei bambini e degli adolescenti?
Chi non è in grado di capire non ha certo bisogno dello zoo di 105, di postal 2, di gta o dei film violenti per fare cose orribili, chi non è in grado di capire le cose orribili le ha sempre fatte e sempre le farà
Bisogna intervenire sul sitema educativo e sui genitori, non sugli stimoli
20 ErgoTheElf, 16/01/09 23:01
Winnyna ha scritto:
Questa cosa è decisamente sbagliata.
Io non sto parlando di situazioni borderline come i serial killer: sto parlando di violenza gratuita che esiste anche in ragazzi e bambini definiti "bene".
Bisogna certamente intervenire sui genitori, non è certo colpa della scuola se esistono bambini praticamente "orfani", privi di qualsiasi riferimento solido. Ed è proprio per questo motivo che bisogna anche inibire gli stimoli (non certo con la censura). Sarebbe meglio che un genitore seguisse suo figlio a prescindere dall'età, che sappia che hobbies ha, chi frequenta e cosa guarda, piuttosto che si abbiano ragazzi che crescano da soli.
Chi non è in grado di capire è chi non ha capacità critica ed io credo che la si possa acquisire.
Quello che è successo non è giustificabile, come non sono giustificabili la maggior parte dei videogiochi che molti bambini/ragazzi preferiscono fare e rigorosamente SOLI.
21 ErgoTheElf, 16/01/09 23:05
22 nini00000, 16/01/09 23:13
ErgoTheElf ha scritto:
cui ridevano è qualcosa di terribile, ma penso anche che se qualcuno si sia anche solo lontanamente sognato di mettere in pratica quei discutibili sketch comici (che comici certo non sono) non è certo colpa dello zoo di 105
23 Lifting_Shadows, 16/01/09 23:13
24 Andrea, 16/01/09 23:25
ErgoTheElf ha scritto:
penso anche che se
qualcuno si sia anche solo lontanamente sognato di mettere in pratica quei discutibili sketch comici (che comici certo non sono) non è certo colpa dello zoo di 105
25 Andrea, 16/01/09 23:41
Lifting_Shadows ha scritto:
Un pò OT, ma sui videogiochi:
26 Winnyna, 17/01/09 00:39
ErgoTheElf ha scritto:
ma penso anche che se
qualcuno si sia anche solo lontanamente sognato di mettere in pratica quei discutibili sketch comici (che comici certo non sono) non è certo colpa dello zoo di 105
27 ErgoTheElf, 18/01/09 12:32
Winnyna ha scritto:
Andrea prima ha ricordato del periodo in cui si buttavano i sassi dal cavalcavia. Ci fu un vero e proprio boom.
Questo è accaduto perchè tutti covavano (casualmente, interiormente ed inconsapevolmente gli uni dagli altri) lo stesso desiderio malato di buttare sassi sopra una macchina in corsa oppure perchè questo sistema di informazione malato non faceva altro che parlarne, creando un contagio?
I casi du bullismo, i casi di razzismo, i casi di violenza sugli animali sono solo frutti di una forma di epidemia propagata dalla pubblicità di certi gesti.
E su Youtube? Più tg, radio, giornali continuano a parlare di riprese violente su uomini, cose, animali pubblicate in quel sito e più continuano ad essercene.
Se fosse come dici tu, una maestra potrebbe insegnare come si fa una molotov ad un bambino di 7 anni senza doversi sentire responsabile, no?
28 Andrea, 18/01/09 14:07
ErgoTheElf ha scritto:
I sassi dal cavalcavia vengono buttati sempre!
Non si sta parlando di bambini, si sta parlando di persone adulte che dovrebbero saper scindere una risata dalla realtà, è ovvio che un bambino non sia in grado di avere una coscienza critica sviluppata
29 ErgoTheElf, 18/01/09 15:18
Andrea ha scritto:
Ripeto, non dico che sia colpa dei media, la colpa è sempre del singolo individuo, nessuna scusante e nessuna tolleranza da parte mia questo voglio che sia chiaro, ma purtoppo ci sono moltissime persone che sono al confine tra il compiere e il non compiere determinate azioni e occorre essere consapevoli che quando si parla a milioni di persone tra di loro ci sono appartenenti a questa categoria.
Ma hai letto i commenti su siti e blog? "sì, adesso provo anch'io", "è vero, l'ho fatto anch'io è doivertente". Altro che "coscienza critica"..
Poi non esiste una coscienza critica applicata agli animali, il 99% delle persone incontra il 99% degli animali in un piatto, morti.
30 Winnyna, 18/01/09 15:50
ErgoTheElf ha scritto:
Secondo te da dove viene la violenza dei bambini e degli adolescenti?
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!