Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 ErgoTheElf, 18/01/09 16:24
Winnyna ha scritto:
I bambini li hai tirati fuori tu e io mi sono sentita abbastanza competente per poterne parlare.
Io non parlo certo di proibire (anche se certe cose andrebbero proprio eliminate) ma di selezionare gli stimoli, se così vogliamo chiamarli.
Nel caso specifico non vedo giustificazione (e soprattutto nulla di comico) nella trasmissione citata.
La violenza, il bullismo, non sono causati DALLA PUBBLICITA' in se ma dalla "pubblicità" che si fa di certi atti nelle tv e nei media in generale.
Se secondo te va molto meglio di tanti anni fa, per favore, dimmi dove abiti perchè mi ci trasferisco subito. Un tasso di violenza, intolleranza e maleducazione così come in questi anni io non l'avevo mai visto, mai.
32 Winnyna, 18/01/09 16:53
ErgoTheElf ha scritto:
Hem... Veramente i bambini li hai tirati fuori tu, rielggitia la discussione...
Bè, allora eliminiamo la tv e i media in generale e la violenza e il bullismo non esisteranno più (è la conseguenza logica di ciò chehai scritto)
Da i racconti dei miei genitori la situazione degli animali dagli anni '50 è migliorata incredibilmente
33 Kalpoternit, 18/01/09 16:58
ErgoTheElf ha scritto:
Abito a Gratosoglio, periferia sud di milano, dove negli anni 80 trovavano i ragazzi impiccati agli alberi, morti nei cassonetti e bossoli per strada come ghiaia.
34 pluto_1973, 18/01/09 18:35
ErgoTheElf ha scritto:
Abito a Gratosoglio, periferia sud di milano, dove negli > anni 80 trovavano i ragazzi impiccati agli alberi, morti nei > cassonetti e bossoli per strada come ghiaia.
35 ErgoTheElf, 18/01/09 21:49
Winnyna ha scritto:
E' ovvio che non scomparirebbero ma, credimi, diminuirebbero notevolmente. E' come nei casi di suicidio, e non sono io a dirlo ma sociologi, psicologi e psichiatri: si scatena come un virus, un'epidemia che, creando un precedente, "legittima" una persona a fare altrimenti.
Non è raro che si veda in tv, si legga sul giornale "Picchiano un compagno di scuola e pubblicano il filmato su Youtube": per quale motivo, nonostante sia un'azione socialmente condannata, ogni tot di giorni ne esce una nuova? Perchè il ragazzo, anche capendo la gravità della cosa, pensa solo "Che figo, sono andati in tv" o "Che figo, anche io su youtube!". Se si evitasse di parlarne (e se qualcuno togliesse certe cazzate da youtube), è certo che i casi di questo tipo diminuirebbero.
Io sento una trasmissione come quella alla radio e la prima cosa che penso non è certo "Che bello, siamo un paese libero dove ognuno può dire quello che vuole". Quella non è libertà perchè va a ledere la libertà di altri esseri viventi. Quella per me non è libertà, è anarchia, è far west.
Da i racconti dei miei genitori la situazione degli animali dagli anni '50
migliorata incredibilmente
Ma da quando in qua?
Il consumo di carne è aumentato a dismisura, idem gli allevamenti intensivi. Non so cosa intendi tu per miglioramento ma io non ci vedo proprio nulla di migliorato.
pluto_1973 ha scritto:
ergo ho 35 anni e vivo a milano..e onestamente ne io ne miei amici o ´persone + anziane di me hanno mai sentito o vissuto la situazione da
´caracas´ che descrivi....maronna e che e´?
36 Marina, 18/01/09 23:02
37 Lemmy, 19/01/09 09:23
38 GreenSoul, 20/01/09 11:22
39 ivy83, 20/01/09 17:09
40 Andrea, 20/01/09 19:31
GreenSoul ha scritto:
In pratica i conduttori hanno ammesso la propria stupidità, dicendo che sono contrari a ogni forma di violenza sugli animali e si sono impegnati a organizzare all’interno del proprio programma momenti di comunicazione dedicati alle associazioni e alle iniziative a sostegno degli animali.
41 Kalpoternit, 20/01/09 20:36
42 Lemmy, 20/01/09 21:25
43 crapapelada, 21/01/09 12:25
Lifting_Shadows ha scritto:
Un pò OT, ma sui videogiochi:
http://www.disinformazione.it/videogiochi_violenza.htm
http://www.disinformazione.it/videogiochi.htm
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Pareri please!!
44 Lifting_Shadows, 21/01/09 13:10
crapapelada ha scritto:
Resto OT solo per dire che personalmente considero qualunque scritto pubblicato su quel sito niente più che spazzatura, compresi i due articoli sui videogiochi. Tutto ciò senza nessuna polemica nei tuoi confronti ovviamente,sia chiaro.
45 Kalpoternit, 21/01/09 13:12
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.