Europei 2012- Strage di Randagi in Ucraina; pagina 7
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91
Carlovegan,
1/07/12 00:22
Amexis ha scritto:
Io sono proprio appassionato, ma di tecnica, di stile di gioco, di tattica e di dati tecnici oltre che statistici e storici.
Per questo non frequento più dall'8 Giugno forum di calcio e le notizie mi capitano solo per caso....
Fisio non avevo dubbi perchè sei al 100% dalla parte degli animali!
92
Carlovegan,
1/07/12 00:44
chaval ha scritto:
buonasera. vorrei sapere, davvero senza spirito polemico e con sincera curiosità, a cosa serve CONCRETAMENTE boicottare gli europei.
Scusa, ti faccio un esempio:
in una città del sud America viene rasa al suolo la zona delle favelas per costruirci uno stadio, parcheggi, villaggi sportivi. Gli abitanti vengono deportati (non uccisi come quei poveri cani e gatti in Ucraina) non si sa dove.
Andresti a vedere una partita di calcio in quello stadio? Non credo!
Allora perchè non si riesce a capire che le partite di calcio di questi europei sono INTIMAMENTE collegate con quella strage di essere viventi?
Cos'è che non ti è chiaro?
Poi boicottare serve, sempre!
93
Amexis,
1/07/12 01:13
semplice.....
io boicotto perchè scelgo di non partecipare e di non incrementare gli affari di chi ha deciso di lucrare su questo evento.
Poi ognuno ha i suoi metri di giudizio ed è capace di decidere per se.
Certe cose non riporteranno in vita gli animali morti, ma di sicuro non voglio essere iscritto sul libro dei presenti!
94
Carlovegan,
1/07/12 06:20
Esatto Fisio!
Condivido al 100 % !
Vorrei precisare che nell'esempio del post 92 ho parlato volutamente di "essere umani" deportati, perchè ho notato più volte che ci sono vegan, specisti, che se gli parli di umani allora prendono posizione altrimenti no!
95
Amexis,
1/07/12 12:47
Carlovegan ha scritto:
Esatto Fisio!
Condivido al 100 % !
Vorrei precisare che nell'esempio del post 92 ho parlato volutamente di "essere umani" deportati, perchè ho notato più volte che ci sono vegan, specisti, che se gli parli di umani allora prendono posizione altrimenti no!
Aggiungo che, se si ascolta il video di youtube con Andrea Cisternino riportato qualche post più avanti si nota che dice che anche bambini di strada e barboni sono stati allontanati dalle strade.
In questo caso non si sa come però.
96
Amexis,
1/07/12 13:03
Ecco che fine hanno fatto i barboni, se si possono definire così, ed i bambini di strada:
http://www.adozione-a-distanza.info/caccia-ai-bambini-vagabondi-europei-2012/ L'Uefa ha consegnato un business milionario ad uno stato totalmente corrotto, che lede i diritti umani dei propri abitanti e, naturalmente anche degli animali.
I soldi della manifestazione vanno a quel governo oligarchico, che si è intascata anche aiuti umanitari ed animalisti, oltre che aver rubato soldi sullo stanziamento per le infrastrutture.
Dalle mie parti questo si chiama Mafia.....
98
ViviCat,
1/07/12 15:48
Io non li sopporto più! anche ieri sera per via dei fuochi d'artificio ho dovuto isolare il gatto che era terrorizzato. Se non fosse per lui stasera scapperei da qui.
100
Andrea,
2/07/12 10:23
chaval ha scritto:
buonasera. vorrei sapere, davvero senza spirito polemico e con sincera curiosità, a cosa serve CONCRETAMENTE boicottare gli europei.
A parte le risposte che ti hanno già dato e che sottoscrivo, è chiaro che l'efficacia di un boicottaggio dipende dal numero di persone che vi aderiscono. ed è singolare che si dica a chi lo fa che non serve a niente concretamente quando SE veramente non serve a niente è per colpa di chi non lo sta praticando.
Se un incendio divampa in un asilo e ci sono 100 persone che guardano di cui una sola cerca di domarlo, le altre 99 diranno: "ma cosa fai, non vedi che da solo non ottieni niente di concreto?" e nessuno si farà avanti pensando che tanto anche in 2 non si ottiene niente di concreto. Se la gente facesse semplicemente quello che reputa giusto si muoverebbero tutti e le cose andrebbero diversamente.
101
zelia,
2/07/12 11:24
Spagna e Ucraina
Non preoccupatevi di quante persone hanno guardato le partite, l'Ucraina ha fatto una figuraccia "europea" sotto tutti i punti di vista e questo peserà nel suo percorso di ingresso in Europa. Non lo faciliterà come avrebbe sperato. Quindi, si spera, avrà la sua punizione.
Ricordo inoltre che un altro paese civilissimo europeo, la Spagna, si rende responsabile di una strage continua nelle famose perrreras, i canili dove i randagi possono rimanere 15 giorni e poi vengono uccisi e dubito che sia con le iniezioni...
A onor del giusto, entrambi andrebbero boicottati, come "made in" e per eventuali vacanze.
102
Cynthia,
2/07/12 16:46
Giusto,il boicottaggio deve continuare ed essere fatto in tutti i modi possibili.
Ad esempio,non andando in vacanza in quei posti,non comprando i loro prodotti. Mirko non ascolta più la sua radio preferita..bene,può scrivere alla radio per comunicarglielo,spiegandone i motivi. In questo modo si rende la protesta più concreta.
103
mirko_v,
2/07/12 17:05
Cynthia ha scritto:
Mirko non ascolta più la sua
radio preferita..bene,può scrivere alla radio per comunicarglielo,spiegandone i motivi. In questo modo si rende la protesta più concreta.
Lo farò, ma sarà per la mia mail di protesta che smetteranno di fare le radiocronache delle partite, dato che le hanno sempre fatte, non solo con questi ultimi europei. Servirebbe un'ondata di mail tale da mandare in tilt i loro server di posta.
104
mirko_v,
2/07/12 17:05
mirko_v ha scritto:
Lo farò, ma sarà per la mia mail di protesta che smetteranno di fare le radiocronache delle partite, dato che le hanno sempre fatte, non solo con questi ultimi europei. Servirebbe un'ondata di mail tale da mandare in tilt i loro server di posta.
ma NON sarà
105
chaval,
2/07/12 18:45
la mia domanda era ben precisa e nessuno mi ha dato una vera risposta.
ho premesso che ovviamente sono disgustato dal comportamento del governo ukraino, ma credere di boicottare quel paese semplicemente evitando di accendere la tv sul canale (italiano) che trasmette le partite, mi sembra illusorio.
gli esempi dello stadio in sudamerica e dell'incendio non mi pare c'entrino nulla, visto che nel primo caso non andare allo stadio evita di dare soldi a chi ha commesso le deportazioni o a chi comunque ne trae profitto (quindi il boicottaggio è tale), nel secondo è evidente che la possibilità di spegnere l'incendio è concreta se tutti si impegnano per farlo (quindi c'è una reale possibilità di risolvere la situazione).
Quello che dico è: se nessuno avesse guardato le partite in tv, quali conseguenze avrebbe pagato il governo ukraino? io credo nessuna. fermo restando, tra l'altro, che la barbarie è già stata compiuta e i cani evidentemente non potranno tornare in vita.
P.S.: l'accusa di essere specista mi scivola addosso: non mi conosci, quindi chiaramente non sai quello che dici. inoltre dimostra che non hai capito assolutamente quello che intendevo dire, ma forse non sono stato chiaro io.