Ricetta di AntonellaSagone
20 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sbriciolare finemente il tofu con le mani o con la forchetta. Tagliare a dadini il seitan. Mentre la pasta si cuoce, preparare il condimento: in una padella antiaderente scaldare l'olio e soffriggere il seitan. Incorporare il tofu, il lievito e il sale; quando è ben amalgamato, aggiungere lo zafferano, il pepe, un goccio d'acqua e far ammorbidire. Lasciar riposare.
Scolare la pasta, rimetterla nella pentola insieme al condimento e incorporare la panna di soia, far rapprendere a fiamma viva e servire. Poiché il sale è abbondante, si consiglia di cuocere la pasta un po' sciapa.
ID ricetta: 1951
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Va bene quasiasi tipo di seitan affumicato, però meglio quello un po' speziato tipo wurstel, affettato o simile.
AntonellaSagone - a proposito del sale nero (Lunedì 19 Maggio 2014 17:16)
si chiama "black Salt", io lo trovo nei negozi etnici che vendono anche spezie esotiche, legumi e cereali indiani o africani.
in effetti è grigio-rosato e ha una componente sulfurea, ecco perché riproduce così bene il sapore della carbonara. Io lascio sciapa la pasta e metto 3 cucchiaini nel condimento, per aumentare l'effetto, ma attenzione a non salare la pasta (o solo pochissimo) o viene troppo salato il tutto.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.