Ricetta di ElenaP
75 minuti
Difficoltà: Media
Stagioni: Inverno, Primavera
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
In una pentola capiente scaldare l'olio, aggiungere le cipolle e la carota tritate, facendole dorare, e poi il granulare di soia assieme alla salvia; mescolare, salare un pochino e versare il vino bianco. Lasciare che il granulare assorba un po' di liquido e poi aggiungere i carciofi. Far cuocere con coperchio per almeno 10 minuti e poi versare il radicchio spadone, mescolare e correggere di sale se occorre. Lasciar cuocere il tutto per bene a fiamma medio/bassa, con coperchio, per circa 20-30 minuti.
A fine cottura aggiungere la panna di soia oppure il tofu frullato con un po' d'acqua per renderlo cremoso (scelta meno calorica), poi il curry e le noci tritate. Incorporare per bene il tutto, poi prelevare circa la metà del composto e frullarlo in un robot da cucina, in modo da ottenere una crema omogenea.
Amalgamare nuovamente il tutto e iniziare a comporre le lasagne nella teglia, partendo dalla besciamella ed alternando gli strati di pasta, ripieno e besciamella, in base alla teglia che avete scelto. L'ultimo strato dovrà essere comunque di besciamella.
Infornate e far cuocere a 150-160 gradi per 40-45 minuti.
ID ricetta: 2532
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!