Ricetta di Sophie85
80 minuti
Difficoltà: Media
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tritare cipolla, aglio, sedano e carota. Farli soffriggere in una padella capiente con abbondate olio di oliva ed un pizzico di peperoncino, se gradito. Aggiungere i funghi ancora congelati, la passata di pomodoro, l'acqua, salare e pepare a piacimento. Lasciar bollire a fuoco medio-basso per 20 minuti con la padella coperta, quindi scoprire e proseguire la cottura per altri 20 minuti.
Mentre il sugo alla boscaiola bolle, preparare la besciamella, avendo cura di lasciarla più liquida se si intende cuocere le lasagne senza prima scottarle in acqua bollente.
Quando tutte le preparazioni di base sono pronte, si possono comporre le lasagne in una pirofila da forno. Iniziare con un filo d'olio, uno strato di besciamella e qualche cucchiaio di sugo alla boscaiola, adagiarvi il primo strato di sfoglia per lasagne e continuate ad alternarle con besciamella e sugo. La pasta si può prima scottare per un paio di minuti in acqua bollente oppure si può usare cruda. Infornare a 200 gradi per almeno 30 minuti. Per essere sicuri della cottura, infilzare con una forchetta le lasagne in un angolo: se non si incontra resistenza, sono pronte!
ID ricetta: 2389
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.