Ricetta di arieldubois
60 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Per il ragù di soia, tritare sedano-carota-cipolla, soffriggere con poco olio e aggiungere il granulare di soia secco; poco dopo, sfumare con il vino rosso. Una volta evaporato, aggiungere il sugo di pomodoro, i due chiodi di garofano, la foglia di alloro, il dado e coprire con acqua calda.
Lasciare cuocere con il coperchio finche' si sarà ristretto e aggiungere i piselli ben scolati e sciacquati quasi a fine cottura. Nel frattempo lessare i conchiglioni in abbondante acqua salata per circa 10-15 minuti. Prelevarli con un mestolo senza romperli e farli raffreddare.
Preparare una teglia da forno unta con un filo d'olio e pangrattato.
Quando il sugo sarà cotto e intiepidito togliere l'alloro e i chiodi di garofano e versare insieme la besciamella mescolando bene. Riempire i conchiglioni col sugo e un pezzo di formaggio vegan e allinearli nella teglia. Tenere un pochino di sugo e versarlo sulla pasta. Cospargere con il trito di frutta secca, ancora un poco di pangrattato e gratinare in forno già caldo per almeno 25 minuti.
Se dovesse seccare troppo, coprire con un foglio di alluminio.
ID ricetta: 2379
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
E' una preparazione che richiede del tempo, ma il risultato sarà strepitoso!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!