Ricetta di Myeu
70 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera, Estate
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Lessare il miglio con il doppio di volume d'acqua rispetto a quello del miglio, per un paio di minuti in più rispetto al tempo indicato sulla confezione; nel frattempo sbollentare le erbette per 5 minuti e lasciarle scolare bene mentre il miglio finisce di cuocere. Una volta raffreddati a sufficienza gli ingredienti, strizzare le erbette e tritarle grossolanamente con un coltello. A parte, soffriggere il porro, compresa la parte verde più tenera, in un cucchiaio di margarina o burro di soia. Unire le erbette al soffritto e fare insaporire per qualche minuto.
Preriscaldare il forno a 180 gradi, quindi unire metà delle verdure al miglio, aggiustare di sale, pepe e noce moscata e amalgamare il composto. Formare delle quenelle o degli gnocchetti aiutandosi con due cucchiai, quindi disporli in una pirofila unta d'olio.
Una volta terminato il composto, mescolare alle verdure restanti qualche cucchiaio di lievito alimentare, oppure di formaggio vegan simile al parmigiano, e ricoprire gli gnocchi.
Cuocere in forno per 20 minuti e far gratinare per altri 10 minuti con la funzione Grill del forno.
ID ricetta: 2780
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Di solito non demonizzo i surgelati, ma per questa ricetta le erbette fresche sono fondamentali. Se non fossero disponibili, è possibile sostituirle con degli spinaci, ma sempre rigorosamente freschi!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.