Patate alle erbe

  • Ricetta di Myeu

  • 30 minuti

  • Difficoltà: Facile

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 2 persone

  • 2-3 patate a pasta gialla
  • 50 g di burro di soia
  • 2 spicchi d'aglio
  • pepe nero
  • origano, maggiorana, timo, alloro, menta (o altre erbe aromatiche secche a piacere)

Vuoi diventare vegan con qualcuno che ti guida? Partecipa al Vegan Discovery Tour: un divertente viaggio virtuale, tutto gratuito, con informazioni su cucina, salute, animali.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Portare a bollore dell'acqua in una pentola piuttosto capiente. Lavare le patate, senza sbucciarle, e tagliarle a spicchi, tuffarle nell'acqua e scottarle per pochi minuti finché non diventano tenere (il tempo varia a seconda delle dimensioni degli spicchi: devono rimanere compatte e non spappolarsi, basta che si ammorbidiscano; da 2 a 5 minuti). Nel frattempo frullare il burro con i 2 spicchi d'aglio, privati dell'anima se si preferisce. Scolare le patate e metterle in una padella unta del burro all'aglio preparato, far insaporire per un paio di minuti, aggiungere le erbe aromatiche (si può abbondare con tutte tranne che con la menta, che deve essere solo un pizzichino) e proseguire la cottura per altri 5-10 minuti.
Spegnere il fuoco, cospargere di pepe nero e servire.

ID ricetta: 2099

Note

Molti cucinano con la buccia esclusivamente le patate novelle. Non è un problema utilizzare anche quelle più grosse, l'unico accorgimento che bisogna avere è di controllare che non siano vecchie, ovvero che non abbiano germogliato o che la loro buccia non sia rugosa, e che siano ancora ben sode.

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi