Ricetta di Lia78
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera, Estate
2 commenti
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Far bollire o meglio ancora cuocere al vapore patate e carote. Una volta cotte e raffreddate, tagliarle a cubetti il più regolari possibili. E' bene che le verdure siano tagliate dopo la cottura, e non prima, altrimenti assorbirebbero troppo acqua. A parte, lessare i piselli in acqua salata, scolandoli al dente. Nel frattempo preparare la maionese secondo la seguente ricetta: Maionese più buona del mondo
Occorre raddoppiare le dosi indicate nella ricetta, per ottenere una quantità sufficiente di maionese da mescolare alle verdure. La maionese dovrà avere una consistenza piuttosto soda. Mescolare le verdure a cubetti, aggiustare di sale, condire con i capperi dissalati e finemente tritati e 3/4 della maionese. Con la maionese rimanente, ricoprire in modo uniforme la superficie dell'insalata russa. Decorare a piacere con olive, cetriolini, o altri sottaceti. Se graditi, si possono aggiungere anche cetriolini o cipolline sottaceto a pezzetti.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 1618
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
flokim - molto buona (Mercoledì 14 Marzo 2012 17:32)
Non l'avevo mai fatta prima d'ora, l'ho sempre comprata (che spendacciona!) e devo dire che con la maionese di Marina è veramente ottima. Agli ospiti è piaciuta molto di più questa veg perchè meno pesante.
Marina - Anche con le verdure surgelate (Domenica 15 Aprile 2018 11:47)
Per fare prima, si possono comprare le verdure surgelate già tagliate a dadini, fatte apposta per l'insalata russa. E' una ricetta che piace sempre molto a tutti!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.