La mia principessa, un po' scontrosa e asociale, ma le voglio tanto bene. Credo che il suo carattere sia dovuto principalmente alla mancanza di imprinting materno felino: l'ho svezzata fin da piccolissima dopo averla ritrovata in un fosso, chissà se si era persa o era stata gettata via...
La piccola di casa, salvata, in collaborazione con un amico, dalle grinfie di un suo vicino di casa che voleva liberarsi di una cucciolata annegando 9 micini. Nonostante non sia più una cucciolotta, è talmente minuta da essere soprannominata Briciolina.
Adottata insieme alla sorella Mimì, è molto chiacchierona e le piace dormire sulle gambe degli umani, meglio se con una copertina sotto! Nonostante gli occhioni dolci color acquamarina, è tremendamente dispettosa, ma è troppo adorabile per arrabbiarsi con lei
Come tutte le squamette, è particolarmente lunatica, e il suo carattere forte è stato esacerbato dalla lunga storia di abbandoni. A differenza della sorella Bianca, è quasi muta, ma comunica a trilli e cinguettii quando vuole le coccole. Mimì non fa le fusa, tuba come una tortora!
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.