Voi come fate?; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
47
Tableboy,
19/01/09 17:51
Se il forum è la casa dei vegani ed al massimo dei vegetariani che sono più o meno interessati al veganismo anche se non ancora pronti per attraversare la linea chiunque scrivadeve essere rispettoso delle idee vegane anche se non lo è ancora. Quindi visto che credo che ci siano ancora persone onnivore ma già in procinto di guadare il fiume essendo il forum dei vegani in special modo devono rispettare la scelta vegana, è come se uno Forza Nuova entrasse in una sede di Rifondazione Comunista e si lamentasse se lo menano e sentire vegani che difendono la scelta di ammazzare animali mi infastidisce.
48
Andrea,
19/01/09 18:57
Giusto per chiarezza, vegetariani e onnivori interessati a diventare vegan sono assolutamente bene acccetti, anzi, direi che sono gli utenti ideali, perché c'è più bisogno di persone che diventino vegan piuttosto che di darci dritte tra noi che già lo siamo da tempo.
Quello che questo forum non sarà mai, è un posto in cui sostenere che ammazzare un animale per cibo è una cosa giusta o in cui ipotizzare che sia possibile produrre latte senza uccidere mucca e vitellini.
49
valepi,
19/01/09 19:09
itasil81 ha scritto:
ciao!!!
purtroppo io devo cucinare per il mio moroso, quindi tocca a me la carne...
Io sono diventata vegana dopo che stavo da quasi due anni con il mio ragazzo. Si è adattato. Non cucino e non cucinerò carne per lui e quando mangiamo assieme, mangia vegan
50
sarasara,
20/01/09 12:54
Nefertari74 ha scritto:
Per il partner non cucinerei carne perche' puo' farlo da solo, pero' ogni tanto mi capita di doverlo fare per mia nonna che e' molto anziana, in questo caso lei non puo' farlo da sola. Certo non e' una cosa che faccio volentieri, diciamo che "mi tappo il naso"... :-)
ma scusa cucinale altre cose. che le allunghi pure la vita. non credo che vada in paranoia se qualche volta mangia diverso. basta non dirle che è roba vegetale e vedrai che la mangia senza proteste.
devi convincerti che tua nonna non ha bisogno di carne come non ne hai bisogno tu. o sei ancora convinta che in fondo senza carne insorgano carenze e bla bla? perché sembra quasi che tu la pensi così da quel che scrivi
51
Nefertari74,
20/01/09 13:26
Non sono io che faccio la spesa alla nonna, quindi quando mi capita di andare da lei a cucinare il menu' e' gia' stabilito, io devo solo metterlo in pentola...
52
itasil81,
20/01/09 13:41
tutta questa discussione è nata dal fatto che ho scritto che cucino per il mio moroso onnivoro...
ho solo risposto alla domanda iniziale di Fripp e non volevo sollevare un tale disordine; ho trovato giusto rispondere ai vostri messaggi più per sfogo che altro, visto che è un problema molto pesante per me...
mi scuso se ho detto qualcosa che non avrei dovuto e ribadisco che non era mia intenzione.
ogni vegan la pensa in maniera diversa ed è giusto che ognuno esprima le sue idee liberamente. la mia realtà è questa e ho ritenuto giusto scriverla...
mi scuso ancora,
elena
53
Marina,
20/01/09 14:24
itasil81 ha scritto:
tutta questa discussione è nata dal fatto che ho scritto che cucino per il mio moroso onnivoro...
E' nata da quello, ma poi sono state fatte varie affermazioni che in questo sito sono del tutto fuori luogo.
mi scuso se ho detto qualcosa che non avrei dovuto e ribadisco che non era mia intenzione.
ogni vegan la pensa in maniera diversa ed è giusto che ognuno esprima le sue idee liberamente.
E io ribadisco, e ti prego di rileggere quanto ho scritto, che il fatto di dire che mangiare animali e' una scelta rispettabile come le altre, non e' accettabile qui, non si tratta di esprimere le proprie idee, smettila di rigirare la frittata (di ceci) e far apparire le cose diverse da come sono state dette, questo e' solo un insulto da parte tua.
Quel che e' stato detto e' che questo non e' il posto per dire che e' giusto che la gente sia libera di mangiare animali. Come se fosse una cosa come scegliere la squadra di calcio per cui tifare. Se vuoi "essere libera" di dire queste cose vai da un'altra parte, non qui, e non rigirare in modo disonesto le cose che sono state dette.
Marina
54
Marina,
20/01/09 15:10
E questa e' una "diffida" che vale per tutti: sono un po' stufa di vedere il solito copione:
1. in un thread a un certo punto qualcuno dice che quella di mangiare o no animali e' una scelta che uno puo' fare o meno e che se non la fa va bene lo stesso, chi siamo noi per dire che e' giusto fare cosi'? E' giusto che uno faccia quello che vuole, no? E' giusto rispettare le scelte degli altri, no?
2. Si fa notare che, no, non e' giusto affatto, perche' se uno ammazza un altro non lo si rispetta, ma anzi, e' considerato un reato, e' una cosa SBAGLIATA. Per i carnivori, questo e' sbagliato solo quando si tratta di persone, per noi vegan e' sbagliato SEMPRE, anche se non ci sono leggi che lo vietano, senno' cosa siamo vegan a fare?
3. Chi aveva fatto le affermazioni anti-animali (perche' tali sono) si mette a fare la vittima e a dire che ognuno puo' avere la sua opinione. E a dire che allora noi vogliamo "imporre" le cose agli altri (ma magari potessimo imporre di non ammazzare animali, MAGARI, ma questo non e').
Beh, smettetela con questo giochetto, ok?
Se avete "l'opinione" che ammazzare animali vada bene tanto quanto salvarli, andate a dirlo da un'altra parte, perche' qui si da' per scontato che NON sia cosi', non e' materia di discussione, e' il presupposto da cui partire per le altre discussioni, non e' materia "opiniabile". E non piagnucolate se vi si risponde a tono.
A tutto c'e' un limite, ed ora basta.
Ciao,
Marina