Voi come fate?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 Fripp, 17/01/09 11:27

Ho un problema non indifferente... Quando mia mamma cucina carne appesta tutta la casa di quella puzza nauseabonda, e se io volessi cucinare per me subito dopo di lei, mi risulterebbe impossibile... Alla fine devo sempre aspettare almeno un'ora chiuso nella mia stanza (anche se alle volte non è possibile perchè magari di sera ho un appuntamento), poi farmi coraggio, andare in cucina e far bollire o cuocere subito qualcosa per coprire gli ultimi rimasugli di puzza. Il problema è molto aggravato dal fatto che fa freddo e tenere la finestra aperta per tanto tempo non è esattamente piacevole... Ah e ci aggiungo che mia mamma non comprende molto il problema 1. perchè per lei non puzza 2. perchè pensa che io lo faccia apposta per provocarla.

Aiutatemi sono disperato xD

2 Lucik, 17/01/09 11:42

Fai come in Spagna. Pranza alle 15 e cena alle 22. O mangia bene a colazione e a pranzo inoltrato e per la cena fai come insegnavano i proverbi...

3 Lucik, 17/01/09 11:47

Però va chiarita una cosa. Ci son persone che non sopportano un odore in modo psicologico o in modo fisico. Se è la seconda è un conto. Se è la prima direi di considerare anche l'eventualità di respirare come sempre e fare quello che devi fare.

4 Fripp, 17/01/09 12:22

No è proprio fisica... E' come quando ero onnivoro e mia mamma cucinava le interiora, non riuscivo proprio a sopportare quella puzza tremenda. Ecco ora sento lo stesso identico odore quando si cucina la carne e sto quasi sempre per avere i conati di vomito

5 Lucik, 17/01/09 12:35

Eh, allora è peggio. Se tua mamma non è disposta a venirti incontro l'unica mi sa che è sfasare gli orari, come già fai peraltro.
Però magari aumenti le quantità a colazione e pranzo e a cena mangi leggero, oppure cucini di giorno per la cena qualcosa di già pronto che devi solo scaldare.

6 Fripp, 17/01/09 12:39

Forse ho strappato un accordo... Bollire acqua e aceto mentre fa la carne, così si dovrebbe coprire la puzza. Vi farò sapere se funziona

7 sarasara, 17/01/09 16:18

io abito con ragazze carnivore da oltre 3 anni e ho imparato assai bene a cenare a tutt'altro orario dal loro.
è l'unica soluzione.

8 Tableboy, 17/01/09 16:22

E se uno come me per motivi di lavoro non puole?
Si faccia coraggio e speri di andare a vivere da solo un giorno se puole.
altrimenti si faccia coraggio.

9 itasil81, 17/01/09 18:31

ciao!!!
purtroppo io devo cucinare per il mio moroso, quindi tocca a me la carne...
però ho imparato a preparare per me con un certo anticipo, così la mia roba è pronta e la riscaldo al micro; in questo modo è sempre pronto e ci metti 5 minuti a scaldarlo...

ciao!!! :-)

10 Fripp, 17/01/09 18:54

Itasil, capperi sei coraggiosa! Io potrei anche avere un attacco di panico a cucinare la carne xD

11 Andrea, 17/01/09 19:05

Fripp ha scritto:
Itasil, capperi sei coraggiosa!
Io potrei anche avere un
attacco di panico a cucinare la carne xD

E pensa al panico di quegli animali, il 15% dei quali ' ancora vivo mentre viene fatto a pezzi, o buttato in acqua bollente ancora vivo.. sì, ci vuole molto coraggio..

12 Marina, 17/01/09 19:06

Ma scherzate?! Altro che coraggiosa... ma dai, se vuole mangiarsi i cadaveri, che se li cucini lui, almeno, ma ci mancherebbe altro... non sei mica la sua cameriera, no?

Ciao...
Marina

13 Andrea, 17/01/09 19:08

Fripp ha scritto:
Ho un problema non indifferente... Quando mia mamma cucina carne appesta tutta la casa di quella puzza nauseabonda, e se io volessi cucinare per me subito dopo di lei, mi risulterebbe impossibile...

Ovviamente ci sono problemi di orari, altrimenti ci avresti già pensato, ma non puoi cucinare prima? Poi magari cucini qualcosa in più così a volte trovando delle cose già pronte non fanno neppure la carne (anche solo da un punto di vista salutistico sarebbe un bel favore per i tuoi genitori). In ogni caso non ci sarebbe il problema di odore.

14 Kalpoternit, 17/01/09 19:08

Boia dun mond lèder Elena! Sa fèèt?!

15 Tableboy, 17/01/09 19:46

Kalpoternit ha scritto:
Boia dun mond lèder Elena! Sa fèèt?!

boia di un mondo cane Elena? In itagliano sarebbe così? Va bè il resto pare un misto tra francese ed inglese forse un rettaggiom delle invasioni napoleoniche prima e angloamericane poi boh?!
;-)

Pagina 1 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!