vegan mi piace perchè:; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 AntonellaSagone, 26/06/12 14:10

- perché mi sento il corpo e l'anima puliti e leggeri
- perché ogni anno ringiovanisco di un anno
- perché ho finalmente coerenza interiore
- perché fare una scelta consapevole, diversa da quella cieca e omologata della massa mi dà moltissima forza
- perché le zanzare non mi pungono quasi più
- perché ho acquisito un'enorme energia fisica e mentale
- perché mi è aumentata la sensibilità olfattiva al 200%
- perché contribuisco a un mondo migliore e non sono complice di ciò che c'è di peggiore

17 manu_, 26/06/12 14:54

- perchè: quando sono andata dal medico l'ultima volta e le ho chiesto
se dovevo fare delle analisi di controllo mi ha detto: ah, è
vegan?..sta bene vero?..bè allora per ora non c'è nè bisogno..non che abbia problemi con il colesterolo.."

- perchè: la mia maionese (anzi quella di marina..) è piaciuta di più
di quella che hanno preparato gli altri

- perchè : sono contenta di non vivere superficialmente e di lasciare
e insegnare dei valori importanti ai miei figli e "spero" ai
miei nipoti

18 flokim, 26/06/12 15:01

perchè è vita .... è l'unico modo per vivere veramente.

19 Sophie85, 26/06/12 15:13

Perchè adesso penso con la mia testa

Perchè non sono più la causa dello sfruttamento e della tortura di animali indifesi

Perchè mi sento bene fisicamente

Perchè dopo anni di sovrappeso sto dimagrendo gradualmente, senza sforzo, fame né alcuna idea di fare una "dieta"

Perchè mi piacciono da impazzire le verdure e tutto ciò che mangio adesso

Infine, forse sembrarà brutto da dirsi, però mi sento migliore degli altri perchè per la prima volta sto facendo qualcosa di concreto per cambiare le cose.

20 mirko_v, 26/06/12 15:14

Sophie85 ha scritto:
Infine, forse sembrarà brutto da dirsi, però mi sento migliore degli altri perchè per la prima volta sto facendo qualcosa di concreto per cambiare le cose.

No, perché? Tu SEI migliore degli altri.

21 ElisaCI, 26/06/12 17:44

-mi piace perchè è stata una mia scelta e ho potuto finalmente mandare a quel paese le lobby dell'alimentazione e dell'industria farmaceutica

-mi piace perchè non sento più lamenti dentro il mio stomaco quando chiudo gli occhi prima di dormire

22 falafel66, 26/06/12 21:40

mi piace perchè finalmente vivo, sento, spero, amo!

23 kiwana, 27/06/12 13:29

flokim ha scritto:
perchè è vita .... è l'unico modo per vivere veramente.

:) :)
Volevo proprio aggiungere... perchè adesso mi sento davvero viva.

24 Carlovegan, 28/06/12 09:26

Ailan ha scritto:
avreste dovuto vedermi con le caprette dell'agriturismo dove sono andata a mangiare la settimana scorsa: "oh mio dio, le caprette!!! che belle, che belleeeeee!!" ho passato più tempo a ingozzarle di erbetta fresca che a tavola.... :P (ps. erano tenute benissimo, in un recinto pulito e spazioso, e non servivano minimamente a scopi alimentari.. i figli dei proprietari gli hanno dato dei nomi, ed era una meraviglia vederli giocare con loro!)

Io sono arrivato a pensare che è un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare", mi sto riferendo anche a chi in casa ha cani, gatti, criceti, conigli ed a me stesso che fino allo scorso anno ai miei cani davo mangime a base di pesce quando i cani invece possono essere tutti veganizzati!

25 kiwana, 28/06/12 12:38

Carlovegan ha scritto:
Ailan ha scritto:
avreste dovuto vedermi con le caprette dell'agriturismo dove > sono andata a mangiare la settimana scorsa: "oh mio dio, le > caprette!!! che belle, che belleeeeee!!" ho passato più > tempo a ingozzarle di erbetta fresca che a tavola.... :P > (ps. erano tenute benissimo, in un recinto pulito e > spazioso, e non servivano minimamente a scopi alimentari.. i > figli dei proprietari gli hanno dato dei nomi, ed era una > meraviglia vederli giocare con loro!)

Io sono arrivato a pensare che è un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare", mi sto riferendo anche a chi in casa ha cani, gatti, criceti, conigli ed a me stesso che fino allo scorso anno ai miei cani davo mangime a base di pesce quando i cani invece possono essere tutti veganizzati!

Allora ti piace perchè puoi guardare in faccia i tuoi animali e dire che li ami senza mentire!

26 AntonellaSagone, 28/06/12 14:59

dimenticavo questa:
perché da quando sono veg è diventato facilissimo boicottare tutte le varie multinazionali fetenti, dato che praticamente tutti i loro prodotti sono pieni di roba animale. Tagliando fuori quello, si taglia fuori anche quasi tutto il boicottabile :-)

27 NobisOb, 29/06/12 13:13

Mi piace perché mi sta aiutando ad allontanare l'incubo di farmaci e sedie a rotelle che si profilava all'orizzonte ed era sempre più vicino. Mi piace perché sto finalmente bene. Mentalmente e fisicamente.

28 Carlovegan, 29/06/12 14:37

AntonellaSagone ha scritto:
dimenticavo questa:
perché da quando sono veg è diventato facilissimo boicottare tutte le varie multinazionali fetenti, dato che praticamente tutti i loro prodotti sono pieni di roba animale. Tagliando fuori quello, si taglia fuori anche quasi tutto il boicottabile :-)

Cacchio, se è vero quello che dici!

29 Carlovegan, 30/06/12 00:13

Carlovegan ha scritto:
Io sono arrivato a pensare che è un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare", mi sto riferendo anche a chi in casa ha cani, gatti, criceti, conigli ed a me stesso che fino allo scorso anno ai miei cani davo mangime a base di pesce quando i cani invece possono essere tutti veganizzati!

Io PENSO che sia un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare"

30 mirko_v, 30/06/12 00:32

Carlovegan ha scritto:
Carlovegan ha scritto:
Io sono arrivato a pensare che è un contro senso avere degli > animali d'affetto e servire in tavola "animali da > affettare", mi sto riferendo anche a chi in casa ha cani, > gatti, criceti, conigli ed a me stesso che fino allo scorso > anno ai miei cani davo mangime a base di pesce quando i cani > invece possono essere tutti veganizzati!

Io PENSO che sia un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare"

Io SONO ASSOLUTAMENTE CERTO che sia un contro senso avere degli animali d'affetto e servire in tavola "animali da affettare"

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!