I Vegan e l'amore; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 _valigbr_, 2/06/08 13:09

Tableboy ha scritto:
Andare a letto con una carnivora specie se è a stomaco vuoto non è proprioil maximo secondo i miei gusti.
Se trovassi una bona vegana yuventina e che vota drstra meglio se lega a Firenze sarei divinamente felice ma a volte bisogna accontentarsi però se c'è l' Amore tutto si dovrebbe risolvere.
o nò?
NON riesco a fare un discorso serio !!!!!! ;-)

io sono vegetariana, milanista, ma voto destra....
altro ma, sono di milano e fidanzata :D

17 Suffi, 2/06/08 14:53

io sto cn un onnivoro, stiamo insieme da 4 anni e passa, ma io sn vegetariana solo da poki mesi.
la mia scelta la capisce e la rispetta al 100%...i problemi tra noi sono ben altri!

Anch'io sono stata con carnivori e non è certo un
problema; però da single mi chiedevo quanto possa influire questo aspetto quando conosciamo una persona, visto che tocca una sfera particolarmente importante. Essere vegani è sicuramente sintomo di una certa sensibilità e anche di un modo di pensare affine al mio, ma non sempre ci innamoriamo di qualcuno che la pensa come noi su tutto

18 pier, 2/06/08 15:43

Suffi ha scritto:
io sto cn un onnivoro, stiamo insieme da 4 anni e passa, ma > io sn vegetariana solo da poki mesi.
la mia scelta la capisce e la rispetta al 100%...i problemi > tra noi sono ben altri!

Anch'io sono stata con carnivori e non è certo un problema; però da single mi chiedevo quanto possa influire questo aspetto quando conosciamo una persona, visto che tocca una sfera particolarmente importante. Essere vegani è sicuramente sintomo di una certa sensibilità e anche di un modo di pensare affine al mio, ma non sempre ci innamoriamo di qualcuno che la pensa come noi su tutto

Secondo me il problema sussiste, invece eccome... ovvio che dipende da quanto per te la scelta animalista abbia importanza e da che parte rivesta della tua vita.

Se passi le tue giornate a salvare animali, a dare un riparo e un cibo agli esuli della nostra società, l'ultima cosa che vuoi è avere a casa qualcuno che contribuisca a quello che i tuoi occhi vedono come sofferenza quotidiana.

Anzi, secondo me l'essere vegan è solo una condizione necessaria, ma per nulla sufficiente, anzi... sono ben altre le cose che legano due persone, ma onestamente per come vivo io il mondo non potrei mai stare con una persona che è complice e carnefice di quel mare di sangue ceh col cucchiaino cerco di svuotare.

Poi per carità ci sono eccezioni, ci sono persone che puoi conoscere e che magari fino a quel giorno non ci avevano mai pensato (anche se onestamente il dubbio di "ma a che cazzo hai pensato per 30 anni" ti viene, e cominci a dubitare delle facoltà cerebrali di questa persona) e magari la poveretta di turno può cambiare strada, ed è sempre un bipede in meno dall'altra parte della barricata, ma sinceramente per come la penso io, o certe cose la malcapitata le comprende subito, o ognuno sulla sua strada e vivi felice nel mare di crudeltà che crei.

boh, non so neanche se mi sono espresso in italiano, figuriamoci se in maniera chiara.... è proprio vero che nel diventare giornalisti si diventa ignoranti :D

19 danymals, 2/06/08 17:08

LiberiTutti ha scritto:
PS: tutti gli uomini vegan che conosco sono figaccioni! :-)

Grazie Eli !! :-DD Anche tu mi piaci molto!!! eheheh

Ciao,a presto,Daniele

20 danymals, 2/06/08 17:20

Suffi ha scritto:
Come conciliare amore e filosofia vegan? Razionalmente penso che potrei stare solo con qualcuno che la pensi come me su un argomento così importante, ma poi nella pratica capita di innamorarsi di "carnivori", no? Anche perché già la materia prima è scarsa, se inizio pure ad eiliminare tutti quelli che non sono veg... :D
Seriamente, come la pensate in proposito?
Stef

Ciao Stef !
Io condivido ciò che è stato già detto: condizione necessaria ma ovviamente non sufficiente. Per quanto mi riguarda per diversi anni ovviamente a turno mi "sconfifferavano" ben 3 vegetariane,ma c'è da dire che a parte la prima tutte le altre rientravano in settore volontariato (motivo principale per me per socializzare :D)). Da diversi anni non so perchè pur se single non provo più grosse emozioni ma idealmente rimango della idea che qualora incontrassi una persona emozionante,seppure non veg qualora fosse potenzialmente convertibile sarebbe opportuno tentare. Ripeto, io esco poco e più che altro con gente della "setta" :-) ma se tu sei più aperta a mio avviso
non ti far problemi se ti piacesse un "normale" :)) ciò
che conta è la sensibilità, e su quella puoi lavorare x renderlo eventualmente ancora migliore( in uno scambio reciproco si spera :) . Ciao,Daniele

21 LiberiTutti, 2/06/08 19:34

pier ha scritto:
Secondo me il problema sussiste, invece eccome... ovvio che dipende da quanto per te la scelta animalista abbia importanza e da che parte rivesta della tua vita.

Se passi le tue giornate a salvare animali, a dare un riparo e un cibo agli esuli della nostra società, l'ultima cosa che vuoi è avere a casa qualcuno che contribuisca a quello che i tuoi occhi vedono come sofferenza quotidiana.

Concordo in pieno caro Pier!!

22 LiberiTutti, 2/06/08 19:35

danymals ha scritto:
LiberiTutti ha scritto:
PS: tutti gli uomini vegan che conosco sono figaccioni! :-)

Grazie Eli !! :-DD Anche tu mi piaci molto!!! eheheh

Ciao,a presto,Daniele

Ecco, Daniele è l'esempio del figaccione Vegan!! :-D

23 pier, 2/06/08 19:45

LiberiTutti ha scritto:
pier ha scritto:
Secondo me il problema sussiste, invece eccome... ovvio che > dipende da quanto per te la scelta animalista abbia > importanza e da che parte rivesta della tua vita.

Se passi le tue giornate a salvare animali, a dare un > riparo e un cibo agli esuli della nostra società, l'ultima > cosa che vuoi è avere a casa qualcuno che contribuisca a > quello che i tuoi occhi vedono come sofferenza quotidiana. >

Concordo in pieno caro Pier!!

cambia hobby però ;)

24 LiberiTutti, 2/06/08 20:02

pier ha scritto:
cambia hobby però ;)



Giammai!

:-D

25 Ces05, 3/06/08 00:16

Ciao Suffi,
la prima cosa da guardare secondo me oltre all'aspetto fisico (deve pur piacere cmq) è il voler mettersi in discussione, il saper ascoltare, l'accettare di cambiare idee, dopo anche aver discusso....
se c'è questa condizione di base poi secondo me tutto può succedere ;)

26 83, 3/06/08 22:46

mah..mai riuscita a cambiare nessun ex..in 2 anni e mezzo di litigi ha sempre rispettato le mie scelte, mi sosteneva nelle discussioni con altri onnivori, spesso cucinavo io ma...non era vegan! ora non starei più con onnivori...ho lasciato perdere anche gli amici...non si può stare vicino a persone che non condividono una scelta cosi importante e contribuiscono al massacro...almeno, io non ce la faccio più..solo per lavoro non posso scegliere con chi avere a che fare...

27 Suffi, 5/06/08 15:21

la prima cosa da guardare secondo me oltre all'aspetto fisico (deve pur piacere cmq) è il voler mettersi in discussione, il saper ascoltare, l'accettare di cambiare idee, dopo anche aver discusso....
se c'è questa condizione di base poi secondo me tutto può succedere ;)

Sono d'accordo con te; può anche darsi che ci sia qualcuno che per ambiente familiare o altri motivi non si è mai posto il problema ma che sia comunque in grado di mettersi in discussione e di affrontare la questione in modo intelligente.

28 Lene, 5/06/08 19:47

Ragazzi, non lamentatevi...io che pensavo di conoscere pochi "veg" in Italia, mi ritrovo a vivere nel paese dell'antivegetarianesimo...qui in Norvegia sono
un'aliena.. Concordo con chi dice che non si puo'
decidere a priori di non voler frequentare persone non vegan...come noi non siamo nati tali e abbiamo fatto consapevolmente, piu' o meno lentamente, una simile
scelta, anche altre persone se opportunamente motivate potrebbero decidere di mettere in discussione il loro stile di vita...

29 Lucik, 5/06/08 19:52

Ciao Ele!... ma dai... non dirmi che il paesino pittoresco si è trasformato nel paesino dei dannati veg...

30 Lene, 5/06/08 19:58

...guarda Luci...non sfottermi perche' sono gia' in crisi per questa cosa...piuttosto, quando vieni a trovarmi? due vegani nello stesso posto sarebbero veramente da notizia in prima pagina!!!!!!
Adesso devo scappare ma qualcuno per caso sa dove posso trovare volantini informativi sul veganesimo in INGLESE? vorrei iniziare a diffndere il Verbo anche qui...

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!