Vegan in alberghiera?; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Andrea,
26/08/11 13:25
Metaller94 ha scritto:
No ma veramente ero andato in sta scuola per avere un diploma x per dopo fare il concorso per guardia forestale,
Io comunque ti consiglio, anche per esperienza personale, di tenerti sempre aperte più possibilità perché raramente tutto va come si pianifica (per fortuna, io sono molto contento che certe strade che avevo scelto non siano andate perché le cose fatte dopo mi hanno dato molta più soddisfazione).
Quindi sceglierei una scuola che se non dovesse andare bene il concorso per guardia forestale (ma poi non si deve anche forinre uspporto ai cacciatori e cose del genere?) serve anceh pe run lavoro che non faccia tnato schifo.
ma ora bu, cmq l' esame di fisica è andato bene a quanto sembra, domani matematica, e se lo passo sono a posto...speriamo:)
Infatti, a cosa fare dopo pensaci a esami finiti..
17
seitanterzo,
26/08/11 15:50
Metaller94 ha scritto:
, cmq l' esame di fisica è andato bene a quanto
sembra, domani matematica, e se lo passo sono a posto...speriamo:)
ma allora sei messo molto meglio di quanto dici! Forza, siamo con te! :)
18
Metaller94,
26/08/11 18:14
seitanterzo ha scritto:
Metaller94 ha scritto:
, cmq l' esame di fisica è andato bene a quanto
sembra, domani matematica, e se lo passo sono a > posto...speriamo:)
ma allora sei messo molto meglio di quanto dici! Forza, siamo con te! :)
Si ma il vero problema è matematica, calcola che è dalla 3 media che non prendo una sufficienza in un compito, hai presente negato al estremo :( sigh... bo vedremo domani
19
fiordaliso09,
26/08/11 18:22
Metaller94 ha scritto:
Si ma il vero problema è matematica, calcola che è dalla 3 media che non prendo una sufficienza in un compito, hai presente negato al estremo :( sigh... bo vedremo domani
Ora è tardi, ma un pò di ripetizioni ti avrebbero aiutato, probabilmente da ciò che dici ti mancano delle solide basi in matematica, qualche lezione privata ti avrebbe fatto vivere questi giorni con maggior serenità, ma andavano pianificate durante l'anno.
20
Metaller94,
26/08/11 18:50
No ma è da fine scuola che facci ripetizioni in privato, ora non mi resta che pregare
21
seitanterzo,
26/08/11 18:53
La matematica è proprio da capire nei suoi meccanismi, e nemmeno facile da insegnare! Bisogna entare dentro l'equazione, e una volta intuito il sistema, esecitarsi come fosse un gioco! Il modo per capirla è questo.
22
ladyoscar,
26/08/11 21:36
qui all'alberghiero mi hanno detto che c'è la possibilità di obiezione di coscienza per motivi religiosi...quindi i buddisti dovrebbero poter cucinare vegetariano no?
23
Metaller94,
27/08/11 13:14
ladyoscar ha scritto:
qui all'alberghiero mi hanno detto che c'è la possibilità di obiezione di coscienza per motivi religiosi...quindi i buddisti dovrebbero poter cucinare vegetariano no?
Ottima notizia, grazie tante :)
24
zelia,
27/08/11 13:26
cmq metaller, è vero che all'inizio ti fanno fare tutto, ma non credere di passare le mattinate a cucinare...ovvero, all'inizio ti insegnano ad organizzarti il piano di lavoro, ad utilizzare gli attrezzi, etc...e cucini poco nulla. secondo me se entri in seconda e dalla terza scegli un indirizzo non di cucina (tipo barman o sala) dopo non ti si ripresenta più il problema. Tu per la seconda ne parli con il preside prima di iscriverti, se decidi di cambiare, e senti anche in base a quello che ti dice se c'è la possibilità di fare obiezione.
Con l'indirizzo barman, tra l'altro, a lavorare in discoteche e locale prendi pure parecchi soldi (anche 12 all'ora), per cui eviterei la cucina che cmq, vegano o no, è una vitaccia.
Io non sono diplomata alberghiero, ma il mio fidanzato lo è. In ogni caso, se proprio vuoi passare a un professionale, perchè proprio alberghiero? meccanico, elettricista, geometra, sono scuole che ti creerebbero sicuramente meno problemi "etici". Tieni presente cmq che se passi a un professionale la preparazione liceale te la scordi e qualsiasi concorso che tu voglia fare dopo sarà più faticoso con una preparazione da professionale. Del resto se fai il liceo arrancando non cambia molto. Morale della storia, se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, comincia ad impegnarti più che elaborare piani b.
25
Metaller94,
27/08/11 14:22
zelia ha scritto:
cmq metaller, è vero che all'inizio ti fanno fare tutto, ma non credere di passare le mattinate a cucinare...ovvero, all'inizio ti insegnano ad organizzarti il piano di lavoro, ad utilizzare gli attrezzi, etc...e cucini poco nulla. secondo me se entri in seconda e dalla terza scegli un indirizzo non di cucina (tipo barman o sala) dopo non ti si ripresenta più il problema. Tu per la seconda ne parli con il preside prima di iscriverti, se decidi di cambiare, e senti anche in base a quello che ti dice se c'è la possibilità di fare obiezione.
Con l'indirizzo barman, tra l'altro, a lavorare in discoteche e locale prendi pure parecchi soldi (anche 12 all'ora), per cui eviterei la cucina che cmq, vegano o no, è una vitaccia.
Io non sono diplomata alberghiero, ma il mio fidanzato lo è. In ogni caso, se proprio vuoi passare a un professionale, perchè proprio alberghiero? meccanico, elettricista, geometra, sono scuole che ti creerebbero sicuramente meno problemi "etici". Tieni presente cmq che se passi a un professionale la preparazione liceale te la scordi e qualsiasi concorso che tu voglia fare dopo sarà più faticoso con una preparazione da professionale. Del resto se fai il liceo arrancando non cambia molto. Morale della storia, se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, comincia ad impegnarti più che elaborare piani b.
No ma ho degli amico che vanno in quella scuola, che è solo x chef, e mi hanno detto che i 3/4 è tutto cucina, cmq mercoledì saprò tutto, quindi vedremo( se passo sto anno studio e basta, non so quante volte l' avrò detto, ma sta volta sono sicuro ;))
26
Metaller94,
31/08/11 20:22
uooo son passato!!! Adesso 3 superiore finalmente xD, cmq penso che potrà sempre servirmi il piano b in alberghiera, non si sa mai
27
seitanterzo,
31/08/11 20:31
Metaller94 ha scritto:
uooo son passato!!! Adesso 3 superiore finalmente xD, cmq penso che potrà sempre servirmi il piano b in alberghiera, non si sa mai
Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai visto che eri messo molto meglio di quel che pensavi??? Adesso quest'anno studia in maniera regolare così non dovrai affannarti fino alla fine e avrai molte soddisfazioni!:)
28
Metaller94,
31/08/11 20:47
sisi sta volta studio ;)
29
Amexis,
31/08/11 21:10
Metaller94 ha scritto:
sisi sta volta studio ;)
Studia si....
Ma il modo migliore per riuscire ad apprendere ed appassionarsi a qualcosa, ovvero imparare da quello che si legge, è quello di leggere molto.
Tu dovevi recuperare fisica e matematica, quindi credo che nelle materie umanistiche non avessi problemi. Ma dedica qualche ora alla settimana ad un buon libro (se non lo fai già ovvio), vedrai che le cose cambieranno ;-).
Poi la ricetta per la matematica te l'ha già data lo chef Seitan.
Ciau
30
elenasingolare,
17/09/11 15:21
zelia ha scritto:
Io non sono diplomata alberghiero, ma il mio fidanzato lo è.
Bello!!!
Mi piacerebbe incontrare un cuoco vegano che mi coccoli con il cibo!!!