Vegan in alberghiera?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Metaller94, 25/08/11 19:55

Domani ho gli esami di recupero per passare in 3 superiore, ma come faccio sempre ho sempre un piano b che sarebbe una scuola alberghiera, solo che come sapete, non esistono varianti per vegan, sapete se esiste qualche legge o qualcosa per cui io possa cucinare principalmente cibi vegan, anche se dubito molto fortemente, ma non si sa mai

2 Andrea, 25/08/11 20:30

Metaller94 ha scritto:
Domani ho gli esami di recupero per passare in 3 superiore, ma come faccio sempre ho sempre un piano b che sarebbe una scuola alberghiera

Scusa non ho capito, la scuola alberghiera non è sempre una scuola superiore? In che senso sarebbe un piano b?

solo che come sapete, non esistono
varianti per vegan, sapete se esiste qualche legge o qualcosa per cui io possa cucinare principalmente cibi vegan, anche se dubito molto fortemente, ma non si sa mai

Ho trovato questa,, solo per gli aspiranti chef, ma non credo passerò mai: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2009/10/14/246854-legge_chef_obiettori_potranno.shtml
Ma come funziona la scuola alberghiera? Solo chi vuole diventare chef cucina oppure tutti quanti?

3 Metaller94, 25/08/11 20:35

Andrea ha scritto:
Metaller94 ha scritto:
Domani ho gli esami di recupero per passare in 3 superiore, > ma come faccio sempre ho sempre un piano b che sarebbe una > scuola alberghiera

Scusa non ho capito, la scuola alberghiera non è sempre una scuola superiore? In che senso sarebbe un piano b?

solo che come sapete, non esistono
varianti per vegan, sapete se esiste qualche legge o > qualcosa per cui io possa cucinare principalmente cibi > vegan, anche se dubito molto fortemente, ma non si sa mai

Ho trovato questa,, solo per gli aspiranti chef, ma non credo passerò mai:

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2009/10/14/246854-legge_chef_obiettori_potranno.shtml (((((
Ma come funziona la scuola alberghiera? Solo chi vuole diventare chef cucina oppure tutti quanti?

Ma si ti fanno cmq tutto di sala x cameriere e ste cose qua però devi fare anche chef e questo include cucinare carne purtroppo :(

4 Metaller94, 25/08/11 20:46

Andrea ha scritto:
Scusa non ho capito, la scuola alberghiera non è sempre una > scuola superiore? In che senso sarebbe un piano b?



Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda

5 Davide1980, 25/08/11 21:24

Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda

Anche andare a lavorare non sarebbe una cattiva idea....

6 Metaller94, 25/08/11 22:24

Davide1980 ha scritto:
Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano > andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la > seconda

Anche andare a lavorare non sarebbe una cattiva idea....

Si con la licenza di 3 media i lavori piovono.....

7 Davide1980, 25/08/11 22:25

Ma sì, dai ti fai un anno a scaricare i camion, poi vedi come torni a studiare!

8 Metaller94, 25/08/11 22:27

Davide1980 ha scritto:
Ma sì, dai ti fai un anno a scaricare i camion, poi vedi come torni a studiare!

Ma in teoria dovevo andare in barca a pescare col padre di un mio amico, ma non voglio andare a fare il carnefice, per cui dovrò andare avanti con gli studi :)

9 Andrea, 25/08/11 22:29

Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda

OK ma non pensarci adesso a poche ore dall'esame. Domani cerca di dare il massimo e facci sapere. Un passo per
volta.

10 Davide1980, 25/08/11 22:30

Ce la farai. Si è diplomato negli Stati Uniti un ragazzo con mezzo cervello, vuoi che non ci possa riuscire tu che ce ne hai uno intero? ;-)

11 Metaller94, 25/08/11 22:34

Bè si lo spero, ma bisogna sempre considerare ogni eventualità, in ogni modo i risultati li danno qualche giorno dopo la fine degli esami, vabbè grazie a tutti farò sapere

12 thundergoat, 25/08/11 22:41

Metaller94 ha scritto:
Bè si lo spero, ma bisogna sempre considerare ogni eventualità, in ogni modo i risultati li danno qualche giorno dopo la fine degli esami, vabbè grazie a tutti farò sapere

In bocca al lupo! Io ce li ho martedì e mercoledì gli esami, sono della tua età e sono sempre in un liceo socio-psicopedagogico (o come diavolo si scrive), il mondo è piccolo :P

13 seitanterzo, 25/08/11 22:59

Metaller94 ha scritto:




Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda

Beh...non è proprio la stessa cosa! Poi lo psico-pedagogico ti offre delle oppoutunità, con l'alberghiera potrai solo fare il mameriere e simili!

Ora concentrati su questo e fai di tutto per (nella legalità) passare l'esame, in caso contrario, se vuoi cambiare, potresti pensare al corso in Dirigente di Comunità, che si avvicina per quanto riguarda materie come psicologia, psicopedagogia, sociologia, diritto ed economia, con l'aggiunta di materie scientifiche come igiene, puericultura ed economia domestica.

E' un diploma di maturità di soli tre anni, ma ci sono scuole private che ti possono preparare in un solo anno, partendo da zero! E ti comunque da zero non partiresti.

Poi c'è Scienze Sociali, diploma di 5 anni, ma che in molte scuole trovi "riassunto" in soli tre. Qui ci sono le classiche materie di base, più psicologia, sociologia, etologia, antropologia culturale, e pedagogia.

14 Metaller94, 26/08/11 12:43

thundergoat ha scritto:
Metaller94 ha scritto:
Bè si lo spero, ma bisogna sempre considerare ogni > eventualità, in ogni modo i risultati li danno qualche > giorno dopo la fine degli esami, vabbè grazie a tutti farò > sapere

In bocca al lupo! Io ce li ho martedì e mercoledì gli esami, sono della tua età e sono sempre in un liceo socio-psicopedagogico (o come diavolo si scrive), il mondo è piccolo :P

Grazie, a anche tu vai in una scuola come la mia, bè allora buona fortuna anche a te ;)

15 Metaller94, 26/08/11 12:45

seitanterzo ha scritto:
Metaller94 ha scritto:




Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano > andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la > seconda

Beh...non è proprio la stessa cosa! Poi lo psico-pedagogico ti offre delle oppoutunità, con l'alberghiera potrai solo fare il mameriere e simili!

Ora concentrati su questo e fai di tutto per (nella legalità) passare l'esame, in caso contrario, se vuoi cambiare, potresti pensare al corso in Dirigente di Comunità, che si avvicina per quanto riguarda materie come psicologia, psicopedagogia, sociologia, diritto ed economia, con l'aggiunta di materie scientifiche come igiene, puericultura ed economia domestica.

E' un diploma di maturità di soli tre anni, ma ci sono scuole private che ti possono preparare in un solo anno, partendo da zero! E ti comunque da zero non partiresti.

Poi c'è Scienze Sociali, diploma di 5 anni, ma che in molte scuole trovi "riassunto" in soli tre. Qui ci sono le classiche materie di base, più psicologia, sociologia, etologia, antropologia culturale, e pedagogia.

No ma veramente ero andato in sta scuola per avere un diploma x per dopo fare il concorso per guardia forestale, ma ora bu, cmq l' esame di fisica è andato bene a quanto sembra, domani matematica, e se lo passo sono a posto...speriamo:)

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!