Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Metaller94, 25/08/11 19:55
2 Andrea, 25/08/11 20:30
Metaller94 ha scritto:
Domani ho gli esami di recupero per passare in 3 superiore, ma come faccio sempre ho sempre un piano b che sarebbe una scuola alberghiera
solo che come sapete, non esistono
varianti per vegan, sapete se esiste qualche legge o qualcosa per cui io possa cucinare principalmente cibi vegan, anche se dubito molto fortemente, ma non si sa mai
3 Metaller94, 25/08/11 20:35
Andrea ha scritto:Metaller94 ha scritto:
Domani ho gli esami di recupero per passare in 3 superiore, > ma come faccio sempre ho sempre un piano b che sarebbe una > scuola alberghiera
Scusa non ho capito, la scuola alberghiera non è sempre una scuola superiore? In che senso sarebbe un piano b?solo che come sapete, non esistono
varianti per vegan, sapete se esiste qualche legge o > qualcosa per cui io possa cucinare principalmente cibi > vegan, anche se dubito molto fortemente, ma non si sa mai
Ho trovato questa,, solo per gli aspiranti chef, ma non credo passerò mai:
4 Metaller94, 25/08/11 20:46
Andrea ha scritto:
Scusa non ho capito, la scuola alberghiera non è sempre una > scuola superiore? In che senso sarebbe un piano b?
5 Davide1980, 25/08/11 21:24
Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda
6 Metaller94, 25/08/11 22:24
Davide1980 ha scritto:Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano > andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la > seconda
Anche andare a lavorare non sarebbe una cattiva idea....
7 Davide1980, 25/08/11 22:25
8 Metaller94, 25/08/11 22:27
Davide1980 ha scritto:
Ma sì, dai ti fai un anno a scaricare i camion, poi vedi come torni a studiare!
9 Andrea, 25/08/11 22:29
Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda
10 Davide1980, 25/08/11 22:30
11 Metaller94, 25/08/11 22:34
12 thundergoat, 25/08/11 22:41
Metaller94 ha scritto:
Bè si lo spero, ma bisogna sempre considerare ogni eventualità, in ogni modo i risultati li danno qualche giorno dopo la fine degli esami, vabbè grazie a tutti farò sapere
13 seitanterzo, 25/08/11 22:59
Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la seconda
14 Metaller94, 26/08/11 12:43
thundergoat ha scritto:Metaller94 ha scritto:
Bè si lo spero, ma bisogna sempre considerare ogni > eventualità, in ogni modo i risultati li danno qualche > giorno dopo la fine degli esami, vabbè grazie a tutti farò > sapere
In bocca al lupo! Io ce li ho martedì e mercoledì gli esami, sono della tua età e sono sempre in un liceo socio-psicopedagogico (o come diavolo si scrive), il mondo è piccolo :P
15 Metaller94, 26/08/11 12:45
seitanterzo ha scritto:Metaller94 ha scritto:
Si ma io adesso va ad un socio pedagogico, e se mi bocciano > andrei ad un alberghiera non faccio per la 3 volta la > seconda
Beh...non è proprio la stessa cosa! Poi lo psico-pedagogico ti offre delle oppoutunità, con l'alberghiera potrai solo fare il mameriere e simili!
Ora concentrati su questo e fai di tutto per (nella legalità) passare l'esame, in caso contrario, se vuoi cambiare, potresti pensare al corso in Dirigente di Comunità, che si avvicina per quanto riguarda materie come psicologia, psicopedagogia, sociologia, diritto ed economia, con l'aggiunta di materie scientifiche come igiene, puericultura ed economia domestica.
E' un diploma di maturità di soli tre anni, ma ci sono scuole private che ti possono preparare in un solo anno, partendo da zero! E ti comunque da zero non partiresti.
Poi c'è Scienze Sociali, diploma di 5 anni, ma che in molte scuole trovi "riassunto" in soli tre. Qui ci sono le classiche materie di base, più psicologia, sociologia, etologia, antropologia culturale, e pedagogia.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!