VEG*ANI NEI TELEFILM E FICTION; pagina 5
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
61
Vala,
13/12/10 23:37
Io in questo periodo sto vedendo "The Big Bang Theory", è un telefilm che mi fa ridere molto però viene osannata la carne tanto che i personaggi ogni giorno mangiano o cinese o tailandese ma sempre sempre carne.
Uno dei personaggi, Leonard, è intollerante al lattosio e si danna continuamente per non poter bere latte e mangiare formaggi, ma la cosa peggiore è nella prima puntata.
Si conoscono i tre personaggi principali della serie, i due amici con la vicina bella stupida e superficiale che come presentazione dice:
"Sono vegetariana. No, tranne che per il pesce. E una bistecca occasionale. Adoro le bistecche!"
In realtà questa è la versione in lingua originale, perchè doppiato non le fanno dire proprio che è vegetariana ma solo che ama le bistecche. comunque in tutte le serie non farà mai più riferimento al fatto che si definisce vegetariana.
62
jibril84,
14/12/10 22:02
Anche io vedo The Big Bang Theory, ricordo una puntata in cui uno dei personaggi si lamentava con l'amico di non essere andato a casa sua a preparare con lui il pollo con riso e di averlo dovuto preparare insieme ad un vegano. La battuta finale era "E lo sai com'è il pollo vegano con riso? Solo riso!!!"
Io ho comunque riso 5 minuti filati per questa scena ._.
63
Vala,
15/12/10 16:11
jibril84 ha scritto:
Anche io vedo The Big Bang Theory, ricordo una puntata in cui uno dei personaggi si lamentava con l'amico di non essere andato a casa sua a preparare con lui il pollo con riso e di averlo dovuto preparare insieme ad un vegano. La battuta finale era "E lo sai com'è il pollo vegano con riso? Solo riso!!!"
Io ho comunque riso 5 minuti filati per questa scena ._.
Io non me la ricordo! ma è la terza serie?? perchè la sto vedendo ora sono alle prime puntate...a meno che non sia diverso il doppiaggio perchè le sto guardando in lingua originale e ho letto che la prima stagione l'hanno massacrata con la traduzione.
64
Tommy,
17/12/10 15:14
Anche io vedo Big bang theory , un'altra scena che mi ha dato un pò fastidio è quando la mamma di Sheldon chiede a Raj ( che essendo indiano non mangia i vitelli ) : " ho preparato il pollo , spero non facci parte dei vostri animali magici "
-.-
65
Tommy,
17/12/10 15:35
Per quanto riguarda i videogames invce , la mia saga preferita sin da quando ero piccola è sempre stata (e lo è ancora ) " Oddworld " ma solo da poco ho scoperto il vero significato di questo gioco , infatti Lorne Lanning , Alla domanda “Come ha creato Oddworld?” non ha risposto con le solite genesi artistiche, ma dicendo che da piccolo si preoccupava del fatto che gli animali non avessero voce per esprimere i propri sentimenti e le proprie sofferenze e quando è andato al college ha compreso che molte popolazioni sul pianeta non hanno voce per esprimersi. Infatti Oddworld è un vero e proprio videogioco filosofico. Lanning è un autore a tutto tondo, universale, perché nell’arte della sua opera inserisce messaggi continui rivolti all’ambiente, alla cooperazione umana, al rispetto delle forme di vita, all’istinto creativo umano.
Trama :
Abe, simpatico alieno, affetto da una grave sfortuna e poco spigliato nei movimenti, lavora come addetto alle pulizie per una fabbrica che produce snack, ricavati dalla carne di razze aliene come gli scrab e i paramiti.
Ma con il passare del tempo queste razze aliene sono andate sempre più vicino all'orlo dell' estinzione, così i dirigenti dei Mattatoi Ernia prendono la folle decisione di macellare i mudokon, che rappresentano la totalità degli impiegati nel mattatoio; ma non è tutto, anche Abe è un mudokon e appena capisce la fine orribile che i dirigenti vogliono far fare ai suoi simili, incomincia la sua difficile fuga per salvare i suoi sventurati compagni e distruggere per sempre i Mattatoi Ernia.
Lo consiglio a tutti , qui potete vedere il filmato iniziale del primo oddworld uscito per la prima playstation nel lontano 1997 :
http://www.youtube.com/watch?v=9kwH7Wr2occ&feature=related
66
jibril84,
23/12/10 13:47
Vala ha scritto:
Io non me la ricordo! ma è la terza serie?? perchè la sto vedendo ora sono alle prime puntate...a meno che non sia diverso il doppiaggio perchè le sto guardando in lingua originale e ho letto che la prima stagione l'hanno massacrata con la traduzione.
Terza stagione, episodio 7:
http://www.tvfanatic.com/quotes/shows/the-big-bang-theory/episodes/the-guitarist-amplification/La traduzione è fedele, l'originale è: "'Sorry' doesn't make up for the fact that I had to make chicken and rice with this vegan guy! Do you know what vegan chicken and rice is? Rice!"
67
Vala,
23/12/10 21:42
Si l'ho vista qualche giorno fa ;)
69
seitanterzo,
24/12/10 14:58
Uhuhu...è arrivato lui! E' un mese che noi andiamo in giro con li poteri..... attento che vengo a far nevicare anche a Milano! :P
70
Davide1980,
24/12/10 18:22
Perchè, lì ar Colosseo ha nevicato?
71
seitanterzo,
24/12/10 18:35
A Roma non molto, ma lo ha fatto a Firenze Venerdi scorso quando sono andato...città paralizzata! :D
72
Davide1980,
24/12/10 18:45
Se hai davvero i poteri vegani, allora vieni a far smettere di piovere... da metà ottobre non ricordo un fine settimana senza pioggia!
73
seitanterzo,
24/12/10 18:59
Davide1980 ha scritto:
Se hai davvero i poteri vegani, allora vieni a far smettere di piovere... da metà ottobre non ricordo un fine settimana senza pioggia!
Tranquillo, non potrà piovere per sempre.... :D
74
Vale_Vegan,
24/12/10 21:15
seitanterzo ha scritto:
Tranquillo, non potrà piovere per sempre.... :D
wow! che fior fior di citazione! ;)
75
seitanterzo,
24/12/10 21:29
Vale_Vegan ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Tranquillo, non potrà piovere per sempre.... :D
wow! che fior fior di citazione! ;)
Mbè, sò n'artista io! :P