Trasferta di lavoro con colleghi onnivori; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
molly,
8/06/09 10:06
Grazie per i suggerimenti a cui non avevo pensato.
Mi porterò delle scorticine che non necessitano di frigo e suggerirò "direttamente" al Sig. Diego di preparare primi e contorni senza burro/latticini/pezzetti di prosciutto vari. Dato che non posso e non voglio scrivere una lettera kilometrica, volevo appunto essere abbastanza diretta ma anche suggerirgli il "da farsi" così non si sente messo in difficoltà. Questo perchè, laddove il tipo considerasse la mia alimentazione vegan "una difficoltà" rispetto agli altri, ho più rischi di farmi aprire discorsi sul negativo anzichè sul positivo riguardo la mia alimentazione. Ed è è proprio questo che vorrei evitare.
Poi certo, ci sarò io con le mi unghiette ben affilate ma dopo 15 ore passate in piedi a lavorare, vorrei evitare... Non sarà assolutamente possibile, sia proporre a tutti loro di eliminare cibi animali, (impensabile...magari lo fosse ma conosco i soggetti) sia aiutare in cucina. Questa ultima cosa, per il semplice fatto che non ne avrò il tempo e non sono li per cucinare, (magari!).
Detto questo, prenderò appunti sulle stupidate così poi ci faremo due risate. Però penso anche in positivo.
Ho incontrato alcune persone che non vedevo da mesi e tutti mi dicono la stessa cosa: ti vedo bene, ti vedo meglio. Sarà che mi sento meno responsabile per la sofferenza animale (quindi mi sento più serena) sarà la sola alimentazione veg ma mi sento veramente bene. La gente dice che si vede e spero che si vedrà anche con tutti loro in questi gg di trasferta.
Un ringraziamento a tutti, felice inizio settimana!
CIAO
Molly
17
molly,
24/06/09 11:46
Tra due settimane andrò in trasferta in Germania e sarà la mia prima volta all'estero da vegan. Dividerò inoltre tutti i pasti con i miei 4 colleghi italiani + la gente che troverò su.
Sarà la prima volta che non mi preparerò i miei pasti per un tempo così lungo.
Chissà che non conosca qualche vegan, magari sexy e con cui bere qualche birra.
Ah...dimenticavo è un viaggio di lavoro.
Per quanto riguarda Genova, oggi prenotiamo e parlerò con il Sig. Diego.
Ciao Ciao
Molly
18
Chiara_,
24/06/09 13:26
molly ha scritto:
Tra due settimane andrò in trasferta in Germania e sarà la mia prima volta all'estero da vegan. Dividerò inoltre tutti i pasti con i miei 4 colleghi italiani + la gente che troverò su.
Sarà la prima volta che non mi preparerò i miei pasti per un tempo così lungo.
Chissà che non conosca qualche vegan, magari sexy e con cui bere qualche birra.
Ah...dimenticavo è un viaggio di lavoro.
Per quanto riguarda Genova, oggi prenotiamo e parlerò con il Sig. Diego.
Ciao Ciao
Molly
Occhio che in Germania nella patate mettono MINIMO il burro...io sono "sopravvissuta" a falafel e riso col tofu al ristorante orientale!
19
molly,
24/06/09 15:13
Grazie per la dritta sulle patate. Ero certa fosse un cibo OK.
Dovrei convincere i colleghi a mangiare più asiatico che tedesco....vedremo che la spunta.
Bacioni
Molly
20
milou,
24/06/09 17:01
la germania è un dramma! io ci sono stata da vegeteriana e ho avuto un sacco di difficoltà. berlino meglio, perchè appunto ci sono i ristoranti asiatici, ma monaco.... solo weisswurst, e per fortuna weissbier :)
21
Tableboy,
24/06/09 17:42
Vai tranquilla, mangia la tua roba e se qualcuno/a ha qualche cosa da ridire se lo fa seriamente rispondili, se lo vuoi, se invece lo fa per sfottere e perder tempo, e fiato, lascialo/a perdere fai finta d'un capì la su lingua.
22
Marina,
24/06/09 18:59
Io in Germania me la sono sempre cavata col "gemuseplatte", spero si scriva cosi' umlaut a parte ;-)
E' un piatto in cui sono sistemate varie verdure su diversi "spicchi" (uno spicchio di piselli, uno di fagiolini, uno di patate, ecc ecc.) e al centro c'e' un uovo, quindi penso basti dirgli di non mettere l'uovo.
Non so se le verdure siano pero' condite col burro, perche' al tempo ero vegetariana e non vegan.
In Germania pero' ci sono tanti veg, quindi penso e spero che nel frattempo anche l'fferta nei ristoranti si sia evoluta...
Ciao,
Marina
23
molly,
25/06/09 09:28
Me la caverò anche li questo è certo.
O con il piatto a spicchi di verdura o con altro, grazie Marina mi sono segnata il nome. La particolarità è che non vado in una grande città ma in un piccolissimo villaggio sul Mar Baltico al confine con la Polonia. Sono stata li più volte dato che c'è un nostro fornitore ma da vegan mai e li mangiano aringhe a colazione....
Con i colleghi farò finta di "ùn capire" come dice table boy.
Non vedo l'ora di tornarmene a casa mia....non sono neanche partita ahahah.
Buona giornata
Molly
24
after4ever,
26/06/09 13:09
forse con dei crauti senza niente
25
Deborah,
7/07/09 23:37
Ciao Molly....
io sono diventata Vegan da soli due mesi...
e non sai quanto ti capisco!
Anch'io faccio un lavoro che prevede innumerevoli cene e trasferte con colleghi che fino a poco fa mi hanno visto mangiare di tutto!
So che non è semplice... ma credo che la chiave di volta sia non essere così integralista e "incazzata" con gli onnivori come invece vorresti...
Nella mia esperienza non sono ancora pronta a convertire colleghi che vedo solo per lavoro, ho già il mio bel da fare a casa con mio marito!
Per questo sorrido e al ristorante chiede se per favore possono portarmi un piatto di sole verdure, legumi o cereali, senza troppe spiegazioni... e quando i colleghi scelgono il ristorante per la sera lascio fare a loro tranquillamente sapendo che posso sempre trovare qualcosa di adatto. Magari non sarà quello che più desidero, l'ottimo, ma mi permette di intergrarmi fintanto che non si saranno abituati a me... e ho sempre una scorta di semini, frutta essiccata o secca di emergenza se non mangio a sufficenza! Spero che tutto vada bene!
Baci
Deby
26
cipi90,
8/07/09 00:11
Deborah ha scritto:
Ciao Molly....
io sono diventata Vegan da soli due mesi...
e non sai quanto ti capisco!
Anch'io faccio un lavoro che prevede innumerevoli cene e trasferte con colleghi che fino a poco fa mi hanno visto mangiare di tutto!
So che non è semplice... ma credo che la chiave di volta sia non essere così integralista e "incazzata" con gli onnivori come invece vorresti...
Nella mia esperienza non sono ancora pronta a convertire colleghi che vedo solo per lavoro, ho già il mio bel da fare a casa con mio marito!
Per questo sorrido e al ristorante chiede se per favore possono portarmi un piatto di sole verdure, legumi o cereali, senza troppe spiegazioni... e quando i colleghi scelgono il ristorante per la sera lascio fare a loro tranquillamente sapendo che posso sempre trovare qualcosa di adatto. Magari non sarà quello che più desidero, l'ottimo, ma mi permette di intergrarmi fintanto che non si saranno abituati a me... e ho sempre una scorta di semini, frutta essiccata o secca di emergenza se non mangio a sufficenza! Spero che tutto vada bene!
Baci
Deby
Ciao Deby
anche io la penso così e non riesco (ancora) a essere inca con gli onnivori. Per ora mi adatto e mangio quello che riesco a trovare...
Spero nel frattempo di trovare anche qualche amico veg in modo da avere unproblema in meno!
Ciao Molly e auguri sia per Genova che la Germania!
Tieni duro sono con te!
Un abbraccio
Alex
27
molly,
8/07/09 09:28
Ma quanto siete affettuosi eh!!!
Quasi quasi mi sciolgo.
Il problema della trasferta in Germania nasce dal fatto che andrò in un piccolo villaggio e per dirla tutta, questo è un villaggio di pescatori.
Se si trattasse di grandi città non mi porrei neanche il problema, io sono una persona estremamente pratica e so ciò che voglio, specie riguardo al cibo. Nei localetti tipici di quella zona, i menu sono in tedesco e poche persone parlano inglese e io non parlo tedesco. Quindi il problema principale è quello di farmi capire......ma......ma.....indovinate cosa ho già nesso nella mia borsa?
Dal sito
ivu.org ho scaricato le frasi che mi occorrono in tedesco.
Ich bin veganer...
Ich esse kein fleish, auch kein huhn,.....
Ok la mia pronunica fa schifo così ho fatto un bel foglietto con su evidenziate le frasi che farò leggere al cameriere dato che con la pronuncia pessima che so non capirà ehehe. Inoltre nello stesso foglio ho scritto Gemuseplatte che è il piatto che mi ha consigliato Marina. Ho scoperto che gemuse vuol dire verdura....che scema che sono.
Poi mi sono scritta Bohne che significa fagioli...insomma. Di fame NON morirò.
Un abbraccio a tutti.
Molly
28
Marina,
8/07/09 10:00
molly ha scritto:
...
Ok la mia pronunica fa schifo così ho fatto un bel foglietto con su evidenziate le frasi che farò leggere al cameriere dato che con la pronuncia pessima che so non capirà ehehe. Inoltre nello stesso foglio ho scritto Gemuseplatte che è il piatto che mi ha consigliato Marina. Ho scoperto che gemuse vuol dire verdura...
Si' esatto, vuol dire verdura.
Ricordati solo di NON farti mettere l'uovo al centro, che e' standard in quel piatto.
Poi mi sono scritta Bohne che significa fagioli...insomma. Di fame NON morirò.
No di certo :-)
Ciao,
Marina
29
Noel,
8/07/09 18:45
molly ha scritto:
Ma quanto siete affettuosi eh!!!
Quasi quasi mi sciolgo.
Il problema della trasferta in Germania nasce dal fatto che andrò in un piccolo villaggio e per dirla tutta, questo è un villaggio di pescatori.
Allora che problema c'è, tanto il pesce lo mangi no?? :) Scusa eh, a forza di sentirmela ripetere stavo pensando esistessero gli alberi di pesce...
Io sono sopravvissuto 5 gg in Turchia da vegetariano dove cmq mangiano solo e sempre kebab o carne alla griglia o carne in qualsiasi modo, in Germania da vegan credo si sopravviva
30
molly,
9/07/09 09:49
Noel ha scritto:
Io sono sopravvissuto 5 gg in Turchia da vegetariano dove cmq mangiano solo e sempre kebab o carne alla griglia o carne in qualsiasi modo, in Germania da vegan credo si sopravviva
Certamente, figuriamoci. Tengo a precisare che con le disgrazie che ci sono nel mondo, io non ho certo paura di morire di fame in un paese come la Germania. La cosa a cui tengo è ordinare rapidamente e con semplicità, proprio per non farmi parlare dietro dai colleghi.
Il punto è che, dato che non parlo tedesco e li è difficile trovare persone che parlano inglese, volevo rendere le mie "ordinazioni" indolore proprio perchè conosco i colleghi. Io sono una persona talmente pratica che non mi creo problemi per poco, ma in questo caso, voglio davvero evitare (se possible) di sentirmi dire certe cose, perchè ne sento troppe e non vorrei innervosirmi.
Quindi se al ristorante riesco a dire vorrei A, B e C, sapendo in anticipo cosa c'è nei piatti, mi risparmierei le prese in giro dei colleghi mentre parlo con il cameriere.........
Abbracci
Molly