statistiche vegan; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Guest, 7/10/11 08:23

ravenwolf ha scritto:
- che io, per avere le proteine di una fettina di carne, devo mangiare 15 kg. di vegetali;

<che poi è il contrario.... è l'animale che " per ogni kg della sua carne deve mangiare 15 kg di cereali"... rigirano le informazioni come vogliono....mi vengono i brividi.....

17 Carlovegan, 7/10/11 09:22

@ravenwolf

Sarebbe importante sapere il nome di questo Chiarissimo, che così possiamo starci alla larga!
Possibile che le persone più schifose occupino ruoli così importanti?

18 AntonellaSagone, 7/10/11 11:00

Carlovegan ha scritto:
Possibile che le persone più schifose occupino ruoli così importanti?

perché le persone sane di mente fanno cose belle e collegate alla vita, e non cose mortifere come stare a giocare con le leve del potere... questo è il paradosso che alla fine ci frega :-/

19 zelia, 7/10/11 13:27

Scusa ma studi materie scientifiche o nutrizionismo? Perchè è veramente strano che a un professore importi così tanto quello che mangi!!

Cmq tu puoi dirgli che anche le sue affermazioni devono essere correlate da dati e statistiche altrimenti valgono quanto le tue. Solo perchè la dieta onnivora viene seguita dal 99% della popolazione non significa che sia quella giusta. Un tempo il 99% della popolazione credeva anche che la terra fosse piatta, poi che il sole le girasse attorno, ma era l'1% ad avere ragione.

20 ravenwolf, 7/10/11 16:20

zelia ha scritto:
Scusa ma studi materie scientifiche o nutrizionismo? Perchè è veramente strano che a un professore importi così tanto quello che mangi!!

Studio psicologia e il progetto nn c'entra assolutamente nulla cn l'alimentazione. No, è che lui è un pò invadente (e pure pedante a volte). Fortuna che il suo esame l'ho già dato, altrimenti credo che mi avrebbe chiesto di fare uno studio su questo argomento.
Altra argomentazione scema che ricordo solo ora: "Esistono più libri di nutrizione onnivora che libri di nutrizione vegetariana...Questo è un dato!"
E che dato sarebbe? Che esistono più ignoranti in scienze alimentari che ricercatori seri?
Ah poi questa è bella; premetto che io non sn proprio magrissima (60 Kg x 1,66 cm), ma non me ne importa, la colpa è mia che sono golosa; allora a questo proposito mi fa: "Lo sai che se mangiassi solo carne saresti magra come un uscio?"
Altra stupidata: "Noi abbiamo gli occhi davanti, e non di lato come gli erbivori, quindi siamo predatori!"

Carlo, te lo direi volentieri il nome, ma credo che violerei la privacy...;-)

21 Lifting_Shadows, 7/10/11 20:04

zelia ha scritto:
Cmq tu puoi dirgli che anche le sue affermazioni devono essere correlate da dati e statistiche altrimenti valgono quanto le tue. Solo perchè la dieta onnivora viene seguita dal 99% della popolazione non significa che sia quella giusta. Un tempo il 99% della popolazione credeva anche che la terra fosse piatta, poi che il sole le girasse attorno, ma era l'1% ad avere ragione.

Ottima osservazione!

22 Carlovegan, 8/10/11 21:24

AntonellaSagone ha scritto:
perché le persone sane di mente fanno cose belle e collegate alla vita, e non cose mortifere come stare a giocare con le leve del potere... questo è il paradosso che alla fine ci frega :-/

Eh già già già già, per citare Alfred il gestore di Arnold's di Happy Days http://www.nndb.com/people/825/000022759/molinaro.jpg

ravenwolf ha scritto:
Ah poi questa è bella; premetto che io non sn proprio magrissima (60 Kg x 1,66 cm), ma non me ne importa, la colpa è mia che sono golosa; allora a questo proposito mi fa: "Lo sai che se mangiassi solo carne saresti magra come un uscio?"

A parte che preferisco 60 Kg x 1,66 cm che 50 Kg x 1,66 cm, però questi saranno ben cazzi tuoi e non di quel pirla di un professore.

Altra stupidata: "Noi abbiamo gli occhi davanti, e non di lato come gli erbivori, quindi siamo predatori!"

Un idiota!

Carlo, te lo direi volentieri il nome, ma credo che violerei la privacy...;-)

No, qui non si tratta di privacy, il problema è che potrei trasformarmi nel giustiziere della notte e meno nomi so è meglio!

23 ravenwolf, 11/10/11 21:42

Carlovegan ha scritto:
ravenwolf ha scritto:
Ah poi questa è bella; premetto che io non sn proprio > magrissima (60 Kg x 1,66 cm), ma non me ne importa, la colpa > è mia che sono golosa; allora a questo proposito mi fa: "Lo > sai che se mangiassi solo carne saresti magra come un > uscio?"

A parte che preferisco 60 Kg x 1,66 cm che 50 Kg x 1,66 cm, però questi saranno ben cazzi tuoi e non di quel pirla di un professore.

Ahah, grande Carlo! ;-) eh poi non credo che mangiando solo carne si dimagrisca granché

24 ariel444, 12/10/11 11:42

se può consolare, la mia capa tempo fa disse (e non seppi trattenere lo sghignazzo giocandomi future ed eventuali promozioni sul lavoro) eeeeeeeh ma che crediiiii?!? mica tutti possono mangiare veghianooooooo! se hai un tumore al fegato ad esempio non puoi mangiare cosìììììììììììììì!!!

(mi sa che ve l'avevo pure raccontata, però repetita iuvant)

25 serybis, 12/10/11 11:59

ravenwolf ha scritto:
Esistono dati, ricerche sull'alimentazione veg? Vorrei mostrargliele, ma senza insistere troppo. Purtroppo tengo molto a questo progetto e ho paura che se si indispettisce non me lo firma più. Però non capisco cm un prof. universitario possa avere la testa così infarcita di false informazioni. Potete aiutarmi? grazie. Viva le oche!

Ciao,non so se magari ti può essere utile però io ho trovato molto dettagliate le schede nutrizionistiche sul libro Veg Pyramid di Veronesi e L'igienismo naturale di Vaccaro:in questi due libri sono riassunte in maniera molto dettagliata tutte le componenti nutritive dei principali alimenti (impossibile metterli tutti!)facendo quindi il confronto tra derivati animali e vegetali.Statistiche di vario genere generalmente sono sparse quì e là ma secondo me per controbattere in maniera ferma,decisa e corretta per chi non ci crede trovo sia utilissimo schiaffare in faccia tali schemi.Io l'ho già fatto e con un paio di dati ho zittito qualche persona.Perchè alla fine credo che con un pò di buon senso non puoi non farti venire dei dubbi se quello che c'è scritto l'ha scritto una persona di tutto rispetto!E soprattutto se i dati sono chiari e semplici non si può controbattere!:-)

26 seitanterzo, 12/10/11 18:14

serybis ha scritto:
Ciao,non so se magari ti può essere utile però io ho trovato molto dettagliate le schede nutrizionistiche sul libro Veg Pyramid di Veronesi

VP è di Luciana Baroni, Veronesi ha solo fatto la recensione.

e L'igienismo naturale di Vaccaro:

Vaccaro va bene per la pianificazione della dieta crudista ma non va bene per quello che dice sulla B12.
Mostrato a medici ci faremmo ridere dietro, visto che avvalla le sue teorie diffamando chi non è d'accordo con lui, e questo non è un modo molto scientifico di esporre gli argomenti...

27 lapa, 13/10/11 21:39

seitanterzo ha scritto:
VP è di Luciana Baroni, Veronesi ha solo fatto la recensione.

Vaccaro va bene per la pianificazione della dieta crudista ma non va bene per quello che dice sulla B12.
Mostrato a medici ci faremmo ridere dietro, visto che avvalla le sue teorie diffamando chi non è d'accordo con lui, e questo non è un modo molto scientifico di esporre gli argomenti...

quoto appieno quanto detto da Seitan

28 lilithriel, 28/10/11 03:09

Suffi ha scritto:
Io temo che sia il classico tipo che, se gli porti qualche dato, dirà che sono dati di parte, ci tiene troppo alla sua posizione "superiore" per scendere...
Puoi provare, ma se continua così, io gli direi semplicemente che come tu non vai a sindacare la sua scelta di mangiare carne, così lui non deve venire a sindacare la tua, e basta. Saranno anche fattacci tuoi se anche dovessi avere tutte le disgrazie che ti ha predetto, no?

Bravo/a Saffi! [scusa, dopo aver risposto giuro che vado a vedere il tuo profilo, chiedo venia ma sono nuova! ^__^] e poi un'altra cosa, perchè 80 su 100 per il tuo professore non valgono mentre 82 su 100 si??? °_° cioè, ti ha detto proprio così? perchè sennò vuol dire che ha qualche problema nel valutare il risultato di una percentuale!!! Basterebbero addirittura 51 su 100 di persone con benefici tratti dalla dieta vegan per dire che effettivamente fà del bene e non viceversa!!!
Lascialo perdere, se tieni a questo progetto ingoia il rospo e comportati da persona superiore, ma se dovessi stancarti, è il caso che tu gli risponda per le rime! non può vessare la gente così solo perchè è professore!!!

29 ravenwolf, 29/10/11 14:35

lilithriel ha scritto:
Bravo/a Saffi! [scusa, dopo aver risposto giuro che vado a vedere il tuo profilo, chiedo venia ma sono nuova! ^__^] e poi un'altra cosa, perchè 80 su 100 per il tuo professore non valgono mentre 82 su 100 si??? °_° cioè, ti ha detto proprio così? perchè sennò vuol dire che ha qualche problema nel valutare il risultato di una percentuale!!! Basterebbero addirittura 51 su 100 di persone con benefici tratti dalla dieta vegan per dire che effettivamente fà del bene e non viceversa!!!
Lascialo perdere, se tieni a questo progetto ingoia il rospo e comportati da persona superiore, ma se dovessi stancarti, è il caso che tu gli risponda per le rime! non può vessare la gente così solo perchè è professore!!!

Ma lui in realtà parla di significatività cm calcolo statistico; cioè ci sn dei calcoli da fare, variabili, devianza, ecc...Se viene un numero maggiore o minore di una certa cifra, il dato è significativo, altrimenti no.
Cmq sn stra-sicura che ci siano valide ricerche in merito (e SIGNIFICATIVE, soprattutto...) però l'altra volta gli ho detto che, se voleva, gliele avrei trovate e lui mi fa: "Non ho tempo"...Perciò avevate ragione voi, nn è uno disposto al confronto, perciò ho tagliato corto e buonanotte.

30 Marina, 29/10/11 15:32

ravenwolf ha scritto:
Ma lui in realtà parla di significatività cm calcolo statistico; cioè ci sn dei calcoli da fare, variabili, devianza, ecc...Se viene un numero maggiore o minore di una certa cifra, il dato è significativo, altrimenti no.
Cmq sn stra-sicura che ci siano valide ricerche in merito (e SIGNIFICATIVE, soprattutto...)

Beh, certo, quelle pubblicate sulle riviste scientifiche sono statisticamente significative, di quello ne tengono già conto per la pubblicazione, non si parla mica di Topolino, ma di riviste medico-scientifiche.

però l'altra volta gli ho
detto che, se voleva, gliele avrei trovate e lui mi fa: "Non ho tempo"...Perciò avevate ragione voi, nn è uno disposto al confronto, perciò ho tagliato corto e buonanotte.

Infatti, non gliene frega nulla, quando fanno questi discorsi è perché non gliene importa e vogliono solo creare problemi.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!