Sono in crisi :(; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Luke_V_, 17/01/10 00:47

Noel ha scritto:
Io la faccio la spesa al supermercato e per gli alimentari non ho problemi.
Devi solo imparare a districarti un po' ma per la spesa alimentare tra mercato e supermarket si può fare benissimo: se poi vuoi comprare tutto bio il discorso cambia e i prezzi aumentano.
Il cappuccino al bar? non lo prendere più. Anche io quando sono fuori evito un sacco di cose,

dalla pizza al taglio
che, anche quando senza mozzarella, è quasi sempre fatta con lo strutto,

--Vi prego no,per un periodo ho evitato la pizza a taglio,però questa dello strutto anche se non è la prima volta che la sento spero sia una cosa raraa.. ç_ç

ai cappuccini e i dolci di tutti i tipi.


17 ariel444, 17/01/10 10:53

luke, da noi a Roma rarissimamente la pizza a taglio è fatta con lo strutto, e cmq c'è sempre la lista degli ingredienti affissa per legge, forse è un'usanza più di altre regioni

solo la pizza al taglio dell'ipercoop sia rossa che bianca è sempre fatta con lo strutto (c'è scritto però, non c'è pericolo di sbagliarsi) e poi ovviamente la piadina (che però sempre all'ipercoop vendono da fare a casa nella versione con olio di oliva)

18 Noel, 17/01/10 12:09

Luke io ti posso parlare di Torino e limitrofi: in panetteria chiedo sempre e spesso esco a mani vuote, non tutti hanno esposti gli ingredienti.
Nelle pizzerie al taglio invece prendo spesso la farinata perchè pizza senza mozzarella non ne trovo mai

19 ivy83, 17/01/10 12:52

Per il cappuccino potresti provare a portare il latte di soia da casa e chiedere al barista di utilizzare quello. Io l'ho fatto, paghi solo il caffé :-)

Riguardo alla pizza sono fortunatissima, dove abito c'é una pizzeria che fa tantissime pizze al taglio vegan (rossa , rossa con i funghi,rossa con pomodorini e origano, con i peperoni,bianca con le patate o con i porcini... Senza strutto..

Sicuramente le cose saranno piú facili tra un pó di tempo..

20 Marina, 17/01/10 13:09

Luke_V_ ha scritto:
--Vi prego no,per un periodo ho evitato la pizza a taglio,però questa dello strutto anche se non è la prima volta che la sento spero sia una cosa raraa..

Se non ci sono gli ingredienti esposti, basta chiedere.
Poi dipende cosa si intende per "pizza al taglio", se quella dei negozi che sono in ostanza pizzerie, o se quella dei panifici, che e' piu' "focaccia" che pizza.
Nel primo caso penso sia molto raro, nel secondo c'e' un 50% di possibilita', almeno qui a Torino, ma e' molto variabile da citta' a citta'.

Ciao,
Marina

21 Cruelty_Free, 17/01/10 13:36

ivy83 ha scritto:
Per il cappuccino potresti provare a portare il latte di soia da casa e chiedere al barista di utilizzare quello. Io l'ho fatto, paghi solo il caffé :-)

Riguardo alla pizza sono fortunatissima, dove abito c'é una pizzeria che fa tantissime pizze al taglio vegan (rossa , rossa con i funghi,rossa con pomodorini e origano, con i peperoni,bianca con le patate o con i porcini... Senza strutto..

Sicuramente le cose saranno piú facili tra un pó di tempo..

Per il cappuccino ho ovviato consumando d'ora in poi un bel caffè d'orzo in tazza grande :)
Spero anch'io che presto le cose cambieranno altrimenti qui dove abito io le menti non si apriranno mai!

22 Luke_V_, 17/01/10 17:38

Per gli ingredienti la cosa è molto relativa,comunque mi sembra avessi verificato,ma lo richiederò e non dovrei aver problemi,la pizzeria dove mi riferisco abitualmente è sotto casa e mi conoscono da piccolo oltre ad avere clienti vegetariani e quindi hanno leggermente più ricezione per il tema..
L'unica cosa e non fare l'errore di generalizzare con le altre pizzerie..
Dell'ipercoop non sapevo,dannati..
Vi ringrazio,e a Cruelty dico di non preoccuparsi,oltre che ci sono più alternative di quanto sembri e sicuramente migliori,ti stanno consigliando benissimo ed è anche questione di abitudine mentale e fisica e pratica come tutto,appena avrai interiorizzato un pò di più la cosa non avrai problemi,dai tempo al tempo,
ciao!
Luke_

23 Cruelty_Free, 17/01/10 18:57

Luke_V_ ha scritto:
Per gli ingredienti la cosa è molto relativa,comunque mi sembra avessi verificato,ma lo richiederò e non dovrei aver problemi,la pizzeria dove mi riferisco abitualmente è sotto casa e mi conoscono da piccolo oltre ad avere clienti vegetariani e quindi hanno leggermente più ricezione per il tema..
L'unica cosa e non fare l'errore di generalizzare con le altre pizzerie..
Dell'ipercoop non sapevo,dannati..
Vi ringrazio,e a Cruelty dico di non preoccuparsi,oltre che ci sono più alternative di quanto sembri e sicuramente migliori,ti stanno consigliando benissimo ed è anche questione di abitudine mentale e fisica e pratica come tutto,appena avrai interiorizzato un pò di più la cosa non avrai problemi,dai tempo al tempo,
ciao!
Luke_

Grazie Luke ^^

24 Luke_V_, 17/01/10 19:41

De nada ;P

25 Vento, 18/01/10 15:01

Andrea ha scritto:
Annarella ha scritto:
Come " bevande filtrate con ossa di animali" ? Questo non > l'avevo mai sentito?

Ad esempio la birra in molti casi viene filtrata così.

*Vento rigetta il pranzo*

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi