no scusate la gente o ci fa o ci è; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 4

46 fasguvh, 6/03/12 19:23

Meriot ha scritto:
a proposito...per pasqua qualcuno mi può ospitare? perchè sarà un dramma a casa mia

fai pressione piu' sul fatto che preferisci passare una festivita' con i tuoi cari/parenti per la bellezza dello stare insieme anziche' su quel che mangio / non mangio

poi certo rassegnati ma sara' l'argomento principe a tavola preparati di spirito prima

glissa semmai ma cerca di non sbottare
tanto sarai sola contro tutti quindi e' persa in partenza soprattutto viste le premesse...

47 fiordaliso09, 6/03/12 19:33

fasguvh ha scritto:
glissa semmai ma cerca di non sbottare
tanto sarai sola contro tutti quindi e' persa in partenza soprattutto viste le premesse...

Già già, anch'io eviterei l'argomento all'inizio, intanto immagino che avrai poche frecce al tuo arco, visto che è da poco che sei vegan, e poi è solo con la quotidianità che accetteranno la tua scelta, tranquillizzandosi sul fatto che la tua salute non è in pericolo.
Inoltre credo che ogni tuo tentativo di motivare la tua scelta verrebbe probabilmente letto come un rimprovero alla loro.

48 Lia78, 6/03/12 19:43

fiordaliso09 ha scritto:
fasguvh ha scritto:
glissa semmai ma cerca di non sbottare
tanto sarai sola contro tutti quindi e' persa in partenza > soprattutto viste le premesse...

Già già, anch'io eviterei l'argomento all'inizio, intanto immagino che avrai poche frecce al tuo arco, visto che è da poco che sei vegan, e poi è solo con la quotidianità che accetteranno la tua scelta, tranquillizzandosi sul fatto che la tua salute non è in pericolo.
Inoltre credo che ogni tuo tentativo di motivare la tua scelta verrebbe probabilmente letto come un rimprovero alla loro.

Quoto... spesso le persone sono restie ad accettare i cambiamenti nei propri cari, soprattutto se questi cambiamenti in qualche modo mettono in dubbio le loro convinzioni morali.. lascia un pò di tempo per abituarsi all'idea e saranno anche più propensi ad ascoltare.

49 rafiki, 6/03/12 19:54

Da molti anni ormai ho imposto alla mia famiglia di rinunciare almeno all'agnello e non solo il giorno di pasqua.Molto spesso mi sento dire che non posso imporre il mio volere ad altri,e' normale perche' se potessi sarebbe la prima cosa che farei.Fosse per me obbligherei la gente a rinunciare alla carne e al pesce,ma anche ai derivati perche' mi rendo sempre piu' conto che sensibilizzare la gente richiede tempi lunghissimi e intanto gli animali muoiono senza sosta...so di non poterlo fare ma che non mi vengano a dire che come loro rispettano la mia scelta allo stesso modo io dovrei rispettare quella loro perche' e' inconcepibile sotto ogni aspetto.

50 Meriot, 6/03/12 21:52

rafiki ha scritto:
Fosse per me obbligherei la gente a
rinunciare alla carne e al pesce

vorrei avere la bacchetta magica per poterlo fare

Pagina 4 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!