no scusate la gente o ci fa o ci è; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 4

31 stefanied, 23/02/12 19:14

purtroppo mia madre diede sia a me sia a mio fratello il latte di mucca quando avevamo pochi mesi.

Si sorprese del fatto che ad entrambi venne una spaventosa diarrea.

32 thundergoat, 23/02/12 21:32

Io da piccola non sono stata allattata, mia madre non ne aveva... mi è stato dato il latte vaccino e nei primi anni e mesi di vita ho avuto dei problemi spaventosi... devo farmi spiegare cos'ho avuto, sicuramente a 13 mesi ero attaccata alle flebo, questo lo so per certo, e a tre anni rischiavo di morire, anche questo lo so... ma non ho idea delle problematiche...
Mi pare che mia madre mi abbia detto che fosse una cosa connessa coi neutrofili..

33 Adrienne8588, 24/02/12 03:10

Aiuto, il latte vaccino ai neonati fa malissimo (non che dopo sia un toccasana, anzi...)! Anch'io da neonata non sono stata allattata al seno, e allora vai con il latte il polvere. Non sarà un granché in quanto preparato industriale, ma quantomeno dovrebbe essere bilanciato per le esigenze di un neonato.
Sono allibita per la faccenda delle denuncia alla mamma vegan. Tra l'altro, i bimbi stavano benissimo... Fregata la befana maldicente, avrei voluto vedere la sua faccia!
La cosa più triste è che quello è il modo di pensare cosiddetto "comune". E mi fa una gran rabbia pensare a quelle mamme che vogliono crescere i loro figli da vegetariani o vegani *per il loro bene*, ma si trovano osteggiate dagli stessi pediatri, che anziché dare consigli utili ad affrontare al meglio la questione, si mettono a fare del terrorismo psicologico, negando i consigli e il supporto medico di cui avrebbero bisogno. Secondo me questo è anche un saggio di disinformazione che un esperto non dovrebbe assolutamente permettersi.
Allora al genitore che porta tutti i fine-settimana i figli al Mac e simili, che gli dovrebbero fare, revocargli la patria potestà?
Tornando in topic, fino a circa un anno fa, di fronte al mio rifiuto di presenziare a un pranzo tra parenti (causa menu impraticabile e mancanza di alternativa), mia madre se n'era uscita con: "Ma pensi che chi è vegetariano ogni tanto non faccia uno strappo alla regola in occasioni simili, come un invito a pranzo...?".
Questa cosa mi aveva dato molto da pensare sul risvolto "sociale" di una scelta etica. A quanto possa incidere l'impatto e il giudizio degli altri.
Adesso, per fortuna, mia madre ha accettato e compreso la cosa, e mi viene molto più incontro.

34 Carlovegan, 24/02/12 20:41

Zeno ha scritto:
Amico 2: Carne la mangi
.no
-Pesce? si!
.No non mangio animali
-mmmh allora vuoi un po di formaggio?
.non mangio animali e derivati ;)
-cosa..... o dio e che mangi sempre verdure bollite

Allora Zeno che dici di aggiornare il profilo e scrivere che sei vegano?

35 Zeno, 25/02/12 02:56

Carlovegan ha scritto:
Allora Zeno che dici di aggiornare il profilo e scrivere che sei vegano?

a gia XD

36 annamaria77, 25/02/12 12:11

io sono rimasta molto colpita dai miei, dalla mamma più che dal papà! abbiamo un buon rapporto ma se può darmi addosso lo fa con molta tranquillità :) quando gliel'ho detto mi ha dato addosso ovvio! ma mi sente tranquilla e convinta della mia scelta e mi sta lasciando andare anche su questo, dandomi consigli su come combinare i cibi :) io sono fortunata perchè quando la mia famiglia capisce che una cosa mi rende felice mi appoggia, se avrò problemi in famiglia, saranno con mio fratello, il maggiore ma ormai io e lui non andiamo daccordo da 30 anni.....vado a giù dai miei senza far coincidere quando ci vai lui...quindi non mi vedrà vegana e forse nemmeno lo saprà..

37 annamaria77, 25/02/12 12:43

Adrienne8588 ha scritto:
Tornando in topic, fino a circa un anno fa, di fronte al mio rifiuto di presenziare a un pranzo tra parenti (causa menu impraticabile e mancanza di alternativa), mia madre se n'era uscita con: "Ma pensi che chi è vegetariano ogni tanto non faccia uno strappo alla regola in occasioni simili, come un invito a pranzo...?".
Questa cosa mi aveva dato molto da pensare sul risvolto "sociale" di una scelta etica. A quanto possa incidere l'impatto e il giudizio degli altri.
Adesso, per fortuna, mia madre ha accettato e compreso la cosa, e mi viene molto più incontro.

io questa la cosa la noto con gli amici che sono 'preoccupati' del fatto che io mi 'isoli', beh è anche vero che se si decide di andare sempre al ristorante argentino io non verrò mai! fortuna che ne frequento anche altri che invece scelgono posti dove ci sia il menu vegetariano poi ovviamente mi faccio togliere formaggi e uova.

38 annamaria77, 25/02/12 13:25

è successo ora!!!! la mia vicina sa che sono vegana driiiiiiiiiiiiiin
apro la porta la mia vicina
e lei: ciao dimmi che hai un pò di latte da prestarmi!
e io: ciao! certo! ho quello di soia, di riso, di kamut e di avena!
e lei: ma sei matta?! chi la mangia quella roba! devo fare il pollo al curry!
e io: :S
e lei: mi raccmando non chiamarmi quando ti porteranno in ospedale!
e io: :\
e lei: verrò solo a dirti te l'avevo detto che saresti stata male!
e io: :?

39 Guest, 25/02/12 13:54

A persone del genere vorrei tanto rispondere:
<..ma perché non vai a quel paese?...e già che ci sei quando arrivi strozzati!>..e poi chiudere semplicemente la porta con un sorriso!

40 gattarissola79, 25/02/12 15:29

annamaria77 ha scritto:
è successo ora!!!! la mia vicina sa che sono vegana driiiiiiiiiiiiiin
apro la porta la mia vicina
e lei: ciao dimmi che hai un pò di latte da prestarmi!
e io: ciao! certo! ho quello di soia, di riso, di kamut e di avena!
e lei: ma sei matta?! chi la mangia quella roba! devo fare il pollo al curry!
e io: :S
e lei: mi raccmando non chiamarmi quando ti porteranno in ospedale!
e io: :\
e lei: verrò solo a dirti te l'avevo detto che saresti stata male!
e io: :?

ci vorrebbe la colonna sonora che parte in automatico appena passa sta tizia... http://youtu.be/_N3UhYloGso

41 Mara_chan, 25/02/12 23:03

annamaria77 ha scritto:
è successo ora!!!! la mia vicina sa che sono vegana driiiiiiiiiiiiiin
apro la porta la mia vicina
e lei: ciao dimmi che hai un pò di latte da prestarmi!
e io: ciao! certo! ho quello di soia, di riso, di kamut e di avena!
e lei: ma sei matta?! chi la mangia quella roba! devo fare il pollo al curry!
e io: :S
e lei: mi raccmando non chiamarmi quando ti porteranno in ospedale!
e io: :\
e lei: verrò solo a dirti te l'avevo detto che saresti stata male!
e io: :?

Beh.. io credo che sarà lei a chiamarti quando la porteranno in ospedale.. E dopo vagli a dire che lo sapevi che sarebbe stata male! :/

42 annamaria77, 25/02/12 23:06

Mara_chan ha scritto:
Beh.. io credo che sarà lei a chiamarti quando la porteranno in ospedale.. E dopo vagli a dire che lo sapevi che sarebbe stata male! :/

giusta osservazione non c'avevo mica pensato!!!!
grazie :)

43 Mara_chan, 25/02/12 23:14

Hahaha grazie xD A volte dicono cose assurde xD Come mio fratello oggi : "Beh.. meglio che diventi vegetariana che drogata!" Io: (?).(?)

44 Mara_chan, 25/02/12 23:15

Doh! >:< avrei dovuto mettere "quelli che.." essendo in tema T^T

45 Meriot, 6/03/12 19:17

Mia nonna: come non mangi più carne?
E io: non insistere ormai ho deciso, mai più cadaveri
e lei: chi ti ha messo in testa queste sciocchezze?
e io: nessuno, rimorsi di coscienza
e lei: la carne si è sempre mangiata, da quando è comparso l'uomo sulla terra, pure sulla Bibbia ci sono descrizioni di banchetti ecc ecc
e io: non credere che per pasqua mangerò carne solo perchè c'è scritto sulla bibbia
e lei: queste cose sono fanatismi moderni

a proposito...per pasqua qualcuno mi può ospitare? perchè sarà un dramma a casa mia

Pagina 3 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!