Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 xSaveYourSoulx, 12/07/10 09:21
luckystephen ha scritto:
un saluto agli sportivi saetta e save, credo che usufruirò della loro pazienza per consigli soecifici...
che sport partico, essendo un mediocre corridore, un lento nuotatore ed un pessimo ciclista sto preparandomi per esiordire il 1°agosto in una gara di triathlon
32 luckystephen, 12/07/10 10:08
33 xSaveYourSoulx, 12/07/10 10:12
luckystephen ha scritto:
esordirò nello sprint naturalmente :-D
mi dai qualche riferimento sui topic sportivi in questo forum che non riesco a trovarli?
34 chaval, 12/07/10 16:20
Suffi ha scritto:chaval ha scritto:saetta54 ha scritto:
Uno dei piu' grandi
ultramaratoneti e' italiano, si chiama Marco Olmo; e' da > > decine di anni vegano (veram ogni tanto consuma qualche uovo > > e del formaggio, ma e' veram raro).
Lo vorrei chiedere a lui ma non so come fare: PERCHE'????
Scusa ma non eri tu che mangiavi gli avanzi di formaggio? E lui, che non conosciamo (quindi non sappiamo esattamente cosa e quanto mangia e perché) né partecipa alla discussione, deve essere tirato in causa?
35 chaval, 12/07/10 16:25
xSaveYourSoulx ha scritto:chaval ha scritto:saetta54 ha scritto:
Uno dei piu' grandi
ultramaratoneti e' italiano, si chiama Marco Olmo; e' da > > decine di anni vegano (veram ogni tanto consuma qualche uovo > > e del formaggio, ma e' veram raro).
Lo vorrei chiedere a lui ma non so come fare: PERCHE'???? >
Perché con tutti i macellai carnivori e assassini di cui pullala il mondo cerchiamo sempre e solo i vegetariani per dargli all'untore?
Olmo non si erge a simbolo dell'animalismo, è un corridore, fa la sua vita autonoma e permettetemi "i cazzi suoi" e non vedo il perché di queste sterili polemiche, quando ripeto, è pieno di gente che davvero lo merita.
36 chaval, 12/07/10 16:27
xSaveYourSoulx ha scritto:chaval ha scritto:saetta54 ha scritto:
Uno dei piu' grandi
ultramaratoneti e' italiano, si chiama Marco Olmo; e' da > > decine di anni vegano (veram ogni tanto consuma qualche uovo > > e del formaggio, ma e' veram raro).
Lo vorrei chiedere a lui ma non so come fare: PERCHE'???? >
Perché con tutti i macellai carnivori e assassini di cui pullala il mondo cerchiamo sempre e solo i vegetariani per dargli all'untore?
Olmo non si erge a simbolo dell'animalismo, è un corridore, fa la sua vita autonoma e permettetemi "i cazzi suoi" e non vedo il perché di queste sterili polemiche, quando ripeto, è pieno di gente che davvero lo merita.
37 Suffi, 12/07/10 16:28
chaval ha scritto:
questo è un colpo basso! comunque io mi chiedevo DAVVERO perché mangia ogni tanto derivati animali, visto che, come tu stessa sottolinei, non lo sappiamo! ma poi chi sei tu, il suo avvocato?? e gli avanzi del formaggio non li mangio più :D
ma un vegetariano mi fa paradossalmente più incazzare perché ha fatto una scelta, è al corrente di certe cose, evidentemente ha una certa sensibilità al tema, ma la sua scelta è monca, disonesta direi.. non so se siete d'accordo.
38 Vale_Vegan, 12/07/10 16:29
chaval ha scritto:
ma un vegetariano mi fa paradossalmente più incazzare perché ha fatto una scelta, è al corrente di certe cose, evidentemente ha una certa sensibilità al tema, ma la sua scelta è monca, disonesta direi.. non so se siete d'accordo.
39 chaval, 12/07/10 16:32
Suffi ha scritto:
Molti di noi sono stati vegetariani per anni prima di poter/voler approfondire la questione, quindi dipende anche dal percorso che uno fa prima di arrivare al conoscerla. Chiaro che una volta che sai, dovrebbe essere naturale equiparare la carne agli altri derivati.
40 Vale_Vegan, 12/07/10 16:34
41 Suffi, 12/07/10 16:35
chaval ha scritto:
come per molti di voi era assurdo che io mi sentissi ancora attratto da certi cibi, per me è assurdo essere vegetariani.
42 xSaveYourSoulx, 12/07/10 16:43
Suffi ha scritto:chaval ha scritto:
come per molti di voi era assurdo che io mi sentissi ancora > attratto da certi cibi, per me è assurdo essere vegetariani.
Quello che intendevo dire è che ci sono anche dei vegetariani che ancora non sanno cosa si nasconde dietro al consumo di latte e uova e che quando ci arrivano diventano vegan.
Poi purtroppo ci sono anche quelli che lo sanno e trovano scuse, magari fosse sempre così automatico...
43 Andrea, 12/07/10 16:51
xSaveYourSoulx ha scritto:
Ci sono anche quelli che ritengono che essere vegetariani sia giá molto, e che anche sapendo che il latte fa male agli animali lo accettano, esattamente come i carnivori sanno che la carne viene da un animale morto e lo accettano, esattamente come un vegan sa che la macchina uccide (indirettamente) animali ma la usa o sa che il riscaldamento domestico é dannoso agli animali ma lo usa, ogni persona decide quanto fare e quanto non fare, una sola cosa é certa, che nessuno fa abbastanza, piú facciamo meglio é,
44 xSaveYourSoulx, 12/07/10 16:55
Andrea ha scritto:xSaveYourSoulx ha scritto:
Ci sono anche quelli che ritengono che essere vegetariani > sia giá molto, e che anche sapendo che il latte fa male agli > animali lo accettano, esattamente come i carnivori sanno che > la carne viene da un animale morto e lo accettano, > esattamente come un vegan sa che la macchina uccide > (indirettamente) animali ma la usa o sa che il riscaldamento > domestico é dannoso agli animali ma lo usa, ogni persona > decide quanto fare e quanto non fare, una sola cosa é certa, > che nessuno fa abbastanza, piú facciamo meglio é,
Non è ammissibile mettere sullo stesso piano mangiare carne, bere latte, o usare l'auto, non su un sito vegan.
Allora per correttezza dimettiamo sullo stesso piano uccidere un bambino per divertimento e usare l'auto, visto che uccide indirettamente anche esseri umani.
45 xSaveYourSoulx, 12/07/10 16:58
Andrea ha scritto:
Allora per correttezza dimettiamo sullo stesso piano uccidere un bambino per divertimento e usare l'auto, visto che uccide indirettamente anche esseri umani.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!