Ragazzi sono nuova, io sono arrivata, adesso "gest; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
momma4,
12/04/10 07:37
Grazie per le indicazioni sulle pagine web dei ricettari,ne farò buon uso! Ho visto che i miei di casa, buttano giù senza problemi qualunque cosa gli preparo sotto forma di crocchette. Comunque sgoogolando nei ricettari ho notato una cosa: QUESTA NON E' UNA ALIMENTAZIONE DA ASCETI O DA DIMAGRIMENTO..Ottime ricette da buongustai! Ieri l'altro al negozio dove mi servo (non lo nomino perchè nn so se sia corretto o no far pubblicità,semmai chiaritemi se posso)ho comprato delle fettine di Mopur. Vediamo un pò cosa ci posso fare..ho già una mezza idea di panarlo...
17
Andrea,
12/04/10 09:58
momma4 ha scritto:
Ieri l'altro al
negozio dove mi servo (non lo nomino perchè nn so se sia corretto o no far pubblicità,semmai chiaritemi se posso)
No, nessun problema, anzi se si tratta di un negozio che ritieni utile per chi è vegan puoi segnalarlo qui:
https://www.veganhome.it/negozi/segnala/(guarda prima che non sia già stato inserito per evitare di fare lavoro inutile)
18
momma4,
12/04/10 12:11
Ho visto che c'e'! La "mia" CHICCOTECA a Pesaro!!!!
19
Vento,
12/04/10 15:15
Uhh, Pamela, che mi hai fatto scoprire... ecco cosa fa Lift tutto il giorno, cucina, mangia e scrive sul blog.
Messo nei segnalibri, sarà una tappa fissa :-)
20
Vento,
12/04/10 15:18
Acc, ho dimenticato di menzionare la ragione per cui stavo scrivendo prima :D
Benvenuta Momma4! (che nick particolare hai scelto), veganizzali tutti a suon di manicaretti irresistibili, la gola è l'arma definitiva per ogni vegan :D
21
Lifting_Shadows,
12/04/10 19:17
Vento ha scritto:
Uhh, Pamela, che mi hai fatto scoprire... ecco cosa fa Lift tutto il giorno, cucina, mangia e scrive sul blog.
:P dai, butto anche la spazzatura
22
momma4,
13/04/10 06:06
Ho notato che la tranquillità è la cosa basilare. Ormai quando cucino sono tutti lì ad aspettarsi chissa chè, poi mi chiedono:"cos'e'?" e io: "Crocchette di farro e verdure" Ma c'e' il parmigiano" "Si,si, ce l'ho messo" Si TRANQUILLIZZANO e mangiano. Ma il parmigiano non c'e'!!! La crocchetta l'ho "legata" con farina di ceci, non c'e' uovo, MA LORO sentono CHE C'E'...Gesssùùù come siamo influenzabili!
Adesso lo "zoccolo duro" è mia figlia grande, come la convinco? Io ormai lo vedo da me, scrivo da poco su questo forum ma è da un paio di mesi che mangio solo veg, ho una resistenza che prima nn conoscevo.Di solito il pomeriggio al lavoro, dopo il solito vecchio pranzo era un dramma con l'abbiocco davanti al computer, ora vado benissimo, lucida come al mattino.
23
Marina,
13/04/10 10:31
momma4 ha scritto:
Adesso lo "zoccolo duro" è mia figlia grande, come la convinco?
Quanti anni ha?
Ciao,
Marina
24
momma4,
13/04/10 16:33
i ragazzi hanno, 12, 15, 19 e 22
25
Marina,
13/04/10 16:40
momma4 ha scritto:
i ragazzi hanno, 12, 15, 19 e 22
Direi che dai 15 in su, puoi consigliare loro di leggere:
https://www.vegfacile.infoC'e' anche su carta, se vuoi ti mando una copia del libretto.
Per i/le due piu' grandi, non sarebbe male che si guardassero anche qualche video, per capire quanto sia SBAGLIATO ammazzare gli animali per metterseli in pancia, sono abbastanza grandini da guardare questi:
http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/E poi per capire bene come tutti gli animali siano senzienti, non solo i cani e i gatti che - immagino - loro non mangerebbero mai:
https://www.incontraglianimali.org/Ovviamente questo vale solo se han voglia di guardare/leggere, perche' se si coprono gli occhi e le orecchie, e' chiaro che non c'e' verso...
Ciao!
Marina
26
momma4,
13/04/10 16:49
se penso che la virata finale per passare a Veg me l'ha data proprio la piccola che mi ha trascinato con lei a farvolontariato al canile! Solo che nn riesco a far capire il discorso animali e basta (no la divisione animali da compagnia, animali da cibo), ma mi sto impegnando...
Grazie delle indicazioni...adesso mi ci metto di punta! grazie Marina ! ^_^
27
Luke_V_,
13/04/10 17:15
Motivazione motivazione estetica!digli della pella liscia e della linea perfetta senza sforzi e senza essere pelle e osse,dovrebbe essere più facile con almeno qualcuna di loro,dato che son fimmine,
Go go Momma ;D
28
momma4,
14/04/10 08:57
ahahah!! Com'era quell'aria del Barbiere di Siviglia? " Ma se mi toccano, dov'è il mio debole, sarò una vipera, sarò." Andiamo avanti....
29
Winnyna,
14/04/10 17:38
momma4 ha scritto:
ahahah!! Com'era quell'aria del Barbiere di Siviglia? " Ma se mi toccano, dov'è il mio debole, sarò una vipera, sarò." Andiamo avanti....
Una voce poco fa :)
30
iki,
15/04/10 22:14
benvenuta MOMMA4 anch'io sono vegana da poco e condivido la tua strategia con la tua famiglia...spesso sperimento nuove ricette veg ma chi le assaggia è mio cognato,mia suocera..il mio compagno invece è ostile e definisce tofu,seitan e tutto ciò che comunque non conosce e non vuole assaggiare delle"schifezze"..così vado avanti ma subisco il fatto di dover dare cibi al mio piccolino che ti giuro sto male a prepararli...confido nell'esempio che dò e darò ai miei figli..state vicino anche a me..l'unione fa la forza anche di pochi ciaooo