Quelli che.......; pagina 364

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 364 di 369

5446 RobEq, 26/03/15 13:26

Con proteine animali! :D

5447 RobEq, 7/04/15 16:45

"Per coerenza non dovreste utilizzare i farmaci" il che non è vero. Non è uno sfregio nei confronti di quegli animali. I medicinali non fanno parte di loro ("testati" inoltre diverso tempo fa).

5448 Marina, 7/04/15 18:09

RobEq ha scritto:
"Per coerenza non dovreste utilizzare i farmaci" il che non è vero. Non è uno sfregio nei confronti di quegli animali. I medicinali non fanno parte di loro ("testati" inoltre diverso tempo fa).

Diciamo che non usare i farmaci quando invece servono non ha molto senso (anche perché non è che più farmaci si vendono, più animali vengono usati; i test si fanno prima della messa in commercio, non hanno a che vedere con la quantità di prodotto vebduto); quel che ha senso è combattare la sperimentazione animale e fare in modo che in futuro i farmaci vengano prodotti senza test su animali, visto non sono necessari. E nemmeno utili.

Mentre la carne e altri prodotti animali non si possono produrre senza uccidere animali, quindi non c'è nessuna battaglia d afare per "cambiare la procedura", c'è solo da astenersi dal consumo.

5449 lucio, 7/04/15 22:59

RobEq ha scritto:
"Per coerenza non dovreste utilizzare i farmaci"

Per quanto ho capito, i Vegan seguono uno stile di vita che cerca di escludere lo sfruttamento degli e la crudeltà sugli animali. In che modo questo implicherebbe che dovremmo arrivare a sacrificare la nostra vita per gli animali? Infatti questo faremmo, se ci privassimo di farmaci utili in caso di necessità.
Inoltre chiedere il sacrificio della vita come vera prova di coerenza, implica che si sia stabilita una gerarchia di prove e si sia messa al vertice la morte. E chi avrebbe stabilito questa gerarchia sanguinaria? Certo non noi che la vita cerchiamo di rispettarla.

5450 AntonellaSagone, 11/04/15 09:35

Questa poi... la fantasia che gli onnivori tirano fuori per cercare di sminuire la scelta vegan è veramente sorprendente, data la ridotta materia prima di cui dispongono!

" Il veganismo è un movimento filosofico basato su uno stile di vita fondato sul rifiuto – nei limiti del possibile e praticabile – di ogni forma di sfruttamento degli animali" quindi, secondo questa mente brillante,
"Nessuno di noi è vegano, perchè essendo noi stessi animali stiamo usando strumenti (pc, tablet, cell) spesso costruiti sfruttando nostri simili..."

5451 Myeu, 15/04/15 11:57

Non mi ricordo se l'avevo già scritto, ma facendo zapping sono capitata su Real Time, dove andava in onda una replica di un programma sugli abiti da damigella.
La ragazza che doveva scegliere il vestito era vegana (e almeno, per una volta, non è stata rappresentata come una pazza hippie e, cosa più importante dava peso anche alla scelta di materiali per abiti cruelty free), e ha informato la commessa di non volere abiti in lana, seta o piume.

A questo punto, la scena stacca sulla commessa mentre cerca l'abito, che commenta, con tono seriamente sorpreso: "Ma che cosa le interessa se l'abito è di seta? Non deve mica MANGIARLO!"

5452 PomodoroSmarrito, 15/04/15 14:10

Myeu ha scritto:
Non mi ricordo se l'avevo già scritto, ma facendo zapping sono capitata su Real Time, dove andava in onda una replica di un programma sugli abiti da damigella.
La ragazza che doveva scegliere il vestito era vegana (e almeno, per una volta, non è stata rappresentata come una pazza hippie e, cosa più importante dava peso anche alla scelta di materiali per abiti cruelty free), e ha informato la commessa di non volere abiti in lana, seta o piume.

A questo punto, la scena stacca sulla commessa mentre cerca l'abito, che commenta, con tono seriamente sorpreso: "Ma che cosa le interessa se l'abito è di seta? Non deve mica MANGIARLO!"

Ahhahaahahah! Un classico!

Come è un classico:

-Ne vuoi un pezzetto?- (cioccolata)
-Se è fondente, sì.-
-No, è al latte.-
-Allora no, ovviamente.-
-Tanto ce n'è poco, non ti fa mica male!-
-… … …-

5453 Myeu, 15/04/15 23:50

PomodoroSmarrito ha scritto:
Ahhahaahahah! Un classico!

Come è un classico:

-Ne vuoi un pezzetto?- (cioccolata)
-Se è fondente, sì.-
-No, è al latte.-
-Allora no, ovviamente.-
-Tanto ce n'è poco, non ti fa mica male!-
-… … …-

Mia nonna è seriamente convinta che il latte nella cioccolata sia sintetico.
Perché "il latte vero non è polvere!"

5454 fasguvh, 16/04/15 18:13

Myeu ha scritto:
Mia nonna è seriamente convinta che il latte nella cioccolata sia sintetico.
Perché "il latte vero non è polvere!"

beata innocenza

5455 JazzJustSmellsFunny, 27/04/15 09:32

"Non sono vegana perché secondo me vengono ammazzati più animali per fare gli integratori di B12 che per fare la carne. Dovresti informarti di più sulle industrie farmaceutiche."

Questa viene dalla mia ex. Ripensandoci non mi stupisco che sia finita ;)

5456 Andrea, 27/04/15 10:32

ha scritto:
"Non sono vegana perché secondo me vengono ammazzati più animali per fare gli integratori di B12 che per fare la carne. Dovresti informarti di più sulle industrie farmaceutiche."

Come se la B12 nella carne non fossero integratori.. la differenza è tra prendere un integratore naturale su una compressa al gusto di lampone o un integratore più decine di farmaci assorbiti da un pezzo di cadavere in decomposizione..

5457 Vegphia, 1/05/15 16:46

RobEq ha scritto:
Un altra insegnante invece disse che gli altri animali non sono esseri senzienti.
Un allevatore criticò l'operato della pagina "Mercy for animals" affermando che non assassinasse gli animali ma praticasse l'eutanasia.

Ricordo benissimo alle elementari quanto mi arrabbiai con la maestra che continuava a dire che il mio gatto non era intelligente, solo l'uomo possiede intelligenza mentre gli animali sono stupidi e posseggono solo l'istinto... Litigammo x un bel po' alla fine mi scrisse pure una nota!!!!

5458 fasguvh, 1/05/15 17:23

Vegphia ha scritto:
Ricordo benissimo alle elementari quanto mi arrabbiai con la maestra che continuava a dire che il mio gatto non era intelligente, solo l'uomo possiede intelligenza mentre gli animali sono stupidi e posseggono solo l'istinto... Litigammo x un bel po' alla fine mi scrisse pure una nota!!!!

alle elementari... accidenti

5459 Vegphia, 7/05/15 16:04

Eh già è una cosa Che non potrò Mai dimenticare... Da quell'evento partì una delle mie prime radici vegane

5460 Vegphia, 7/05/15 16:08

Quelli che.... "Io i video sui polli li ho visti e guarda che anch'io ho smesso di mangiare pollo x una settimana... " "Mangi ancora pollo?" "Beh certo! " oh yeee

Pagina 364 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!