Il primo esame....; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 Lia78, 2/11/10 18:21

giok ha scritto:
Basta un clik.
E comunque basta non usarlo...

In realtà basta un click per disabilitare il proprio account, ma l'account in sé non viene cancellato ed è infatti possibile ripristinarlo.

Per quanto riguarda invece la cancellazione vera e propria dell'account si può fare, non è immediato trovare il link giusto, e poi in realtà l'account rimane disabilitato per un tot di giorni (mi pare 14 giorni) prima di essere definitivamente cancellato. Se durante quei 14 giorni si effettua l'accesso, la procedura di cancellazione viene cancellata. Questo per lo meno succedeva fino a qualche mese fa, quando cancellai il mio, ora non so. Prima ancora non penso fosse possibile cancellarlo in maniera definitiva, ma poi hanno avuto troppe proteste

17 Lifting_Shadows, 2/11/10 18:35

Ommammamia, ho pauuuuraaaaa :'( ma che se ne fanno di tutti quegli account?

18 Vale_Vegan, 2/11/10 18:46

...ho visto cose che voi umani....

hai venduto il tuo account e ora sarai dannata per seeeeeeeeeeeeempreeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

19 XmontanaroX, 3/11/10 12:56

Lifting_Shadows ha scritto:
Ommammamia, ho pauuuuraaaaa :'( ma che se ne fanno di tutti quegli account?

le preferenze nell'account permettono a chi fa pubblicita' su fb di filtrare il target per le proprie campagne

20 Stefi, 4/11/10 18:51

XmontanaroX ha scritto:
le preferenze nell'account permettono a chi fa pubblicita' su fb di filtrare il target per le proprie campagne

vero... infatti un giorno (mesi emesi fa!!) ho cercato della letteratura su bambini vegani e gravidanza, così, per rompere le scatole a chi dice che non sono sana e che le donne rischiano e che i bimbi DEVONO mangiare gli altri... e ... ora...
SORPRESA! MI COMPAIONO MILLEMILA PUBLICITA' DI SITI SULLA GRAVIDANZA!!!
... ... ... ...
:)

21 chaval, 4/11/10 19:23

esattamenji.. ma ragioniamo per bene.. nel momento in cui mi cancello da féisbuc si suppone che lì non ci torno più, e allora a cosa serve mantenere i miei dati per inviarmi la pubblicità a un account che non utilizzo??

cmq io non credo che fb sia il démone del ventunesimo secolo, anzi, è parte di quel meraviglioso mondo di quasi totale libertà che è ancora la rete. è solo che è il più famoso social network e quindi il più diffuso mezzo di comunicazione nel suo genere, per questo viene sempre additato come una sorta di GRANDE FRATELLO, ma in realtà siamo cmq controllati nel momento stesso in cui accendiamo il pc..

segnatevi quello che sto per dire perché passerà alla storia:
FACEBOOK E' IL MACDONALD'S DEI SOCIAL NETWORKS: NON E' PEGGIO DI TANTI ALTRI, E' SOLO IL PIU' COMUNE.
bella eh? beh, chiaro poi che macdonald's lo boicotto con tutto me stesso e vado a distribuire i volantini con gli animali sgozzati all'entrata, ma in questo chiaramente stiamo parlando di due cose diverse..
cia' (see u on fb :D)

22 Lifting_Shadows, 4/11/10 19:37

chaval ha scritto:
esattamenji.. ma ragioniamo per bene.. nel momento in cui mi cancello da féisbuc si suppone che lì non ci torno più, e allora a cosa serve mantenere i miei dati per inviarmi la pubblicità a un account che non utilizzo??

E' esattamente quello che mi stavo chiedendo io!
Comunque non ho ancora fatto nulla...

23 chaval, 4/11/10 19:38

Lifting_Shadows ha scritto:
chaval ha scritto:
esattamenji.. ma ragioniamo per bene.. nel momento in cui mi > cancello da féisbuc si suppone che lì non ci torno più, e > allora a cosa serve mantenere i miei dati per inviarmi la > pubblicità a un account che non utilizzo??

E' esattamente quello che mi stavo chiedendo io!

ma siamo troppo uguali!!

Comunque non ho ancora fatto nulla...

e cosa aspetti?!

24 Lifting_Shadows, 4/11/10 19:44

chaval ha scritto:
E' esattamente quello che mi stavo chiedendo io!

ma siamo troppo uguali!!

Due gemelli separati alla nascita :P

Comunque non ho ancora fatto nulla...

e cosa aspetti?!

Come tutte le novità, agli inizi mi porterebbe via molto tempo e almeno fino a fine mese non se ne può parlare... (poi guarda che non ci metto le mie foto!)

25 Lia78, 4/11/10 21:52

Lifting_Shadows ha scritto:
chaval ha scritto:
esattamenji.. ma ragioniamo per bene.. nel momento in cui mi > cancello da féisbuc si suppone che lì non ci torno più, e > allora a cosa serve mantenere i miei dati per inviarmi la > pubblicità a un account che non utilizzo??

E' esattamente quello che mi stavo chiedendo io!
Comunque non ho ancora fatto nulla...

In realtà secondo me gli utilizzi che possono fare di quei dati sono pressoché infiniti e vanno ben al di là del mandare pubblicità mirata ai gusti dell'utente (cosa che peraltro fa anche google sia come mail che come motore di ricerca).

Si possono studiare come si strutturano i gusti della gente ( ad esempio se chi ha letto il libro A ha generalmente letto anche il libro B). Questo ad esempio viene fatto anche dalle grandi catene di supermercati, attraverso le tessere clienti, al fine ad esempio di disporre i cibi sugli scaffali in modo da massimizzare gli acquisti - con la differenza che mentre i supermercati sanno quello che acquistate, e al massimo dati generici come i dati e l'età, facebook ha anche accesso ad una miriade di altri dati personali. Si possono studiare le interazioni sociali, capire come le informazioni si diffondono da un utente all'altro. Si possono fare un sacco di studi che probabilmente nemmeno mi vengono in mente, in cui è utilissimo poter disporre anche di dati storici.

26 chaval, 4/11/10 22:04

infatti per esempio a me, che faccio molta propaganda vegan, spesso viene fuori la pubblicità "il miglior sushi"..
vabbè, a parte questo, se sappiamo come funziona il sistema siamo anche in grado di evitare le manipolazioni e di sfruttarlo a nostro vantaggio: se con questo metodo ci vengono fornite informazioni interessanti che altrimenti non avremmo avuto ben venga!
possono bombardarci con tutta la pubblicità che vogliono ma se uno ha un atteggiamento critico ed è cosciente di quello che vuole e soprattutto di quello che NON vuole, non ha nulla da temere. poi è vero anche che molti bisogni ci vengono indotti, ma lì si tratta sempre di pensiero critico..
un po' OT?!

27 Vale_Vegan, 5/11/10 15:18

senza contare che TUTTE le informazioni sono a disposizione di organi governativi per i controlli incrociati del caso, polizia, fisco, tribunali..etc...etc...etc....

@Lifting... a fine mese??????!!!! ma che ti sta succedendo? prima abbandoni il convento e ora ti vuoi far convincere a fare quello che "borrivi" fino a ieri???? ..ma te le cime di rapa te le sei fumate ragazza mia... (@_@)

28 chaval, 5/11/10 15:43

venite fedeli e fedele nella grande comunità feisbucchiana. entrate senza timori e non ve ne pentirete (e se ve ne pentite potete sempre andarvene..).
non lasciateci orfani della vostra saggezza, della vostra sagacia, della vostra sapidigia..

29 Lifting_Shadows, 5/11/10 18:04

Vale_Vegan ha scritto:
@Lifting... a fine mese??????!!!! ma che ti sta succedendo? prima abbandoni il convento e ora ti vuoi far convincere a fare quello che "borrivi" fino a ieri???? ..ma te le cime di rapa te le sei fumate ragazza mia... (@_@)

Ma no, te l'ho detto, sarebbe solo per diffondere roba animalista, poi dei miei dati se ne possono fare quello che vogliono se serve a raggiungere almeno qualche vittoria...comunque mi do ancora un mese per pensarci :)

30 XmontanaroX, 6/11/10 08:47

la vogliamo smettere con questo "borrire"? :P

Pagina 2 di 3

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi