MTV VEGANO!; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 5

61 lacoscienza, 11/05/05 18:57

andrea ti assicuro che tra cd e vinile, prefersico cd. la qualità è nettametne migliore, e te lo dice uno del mestiere:)
con le macchine digitali puoi fare dei riotcchi successivamente,quindi anche se fai foto schifose ,le salvi:)

62 Andrea, 11/05/05 20:51

lacoscienza ha scritto:
con le macchine digitali puoi fare dei riotcchi successivamente,quindi anche se fai foto schifose ,le salvi:)

Anch'io uso una macchina digitale, e la userei comunque, anche escludendo il discorso animalista, ma molti hanno gia' una macchina tradizionale e non vogliono cambiarla, loro magari decideranno di passare al digitale solo se le pellicole contengono geltaina animale, per questo mi ero informato.

andrea

P.S. Il vinile pero' ha un suo fascino..

63 lacoscienza, 12/05/05 12:08

certo i vinile ha il suo fascino, ma i rumori? ed è scomodo da portare in giro :)

chi ha la macchina tradizionale, solo per un fattore economico ,conviene cambiaral con una digitale.

64 Andrea, 12/05/05 13:17

lacoscienza ha scritto:
chi ha la macchina tradizionale, solo per un fattore economico ,conviene cambiaral con una digitale.

Mah.. dipende, se uno fa 10 foto l'anno quando va in vacanza forse no.. comunque il discorso e' un altro: le gelatine animali nella pellicola ci sono oppure no? Io sapevo di si', tu hai detto di no. Vorrei capire questo.

ciao,
andrea

65 milou, 13/05/05 10:30

tra vinile e cd c'è la differenza fra analogico e
digitale. ho capito che il cd ha un suono più pulito senza fruscii etc etc....MA mentre l'onda sonora nel cd viene comunque "semplificata" o discretizzata per essere letta
da un computer, nel vinile viene riportata così com'è mantenendo la pienezza del suono originale. per le foto è all'incirca la stessa cosa. io c'ho una reflex di mio
padre del '68, un cimelio di famiglia. fatemi sapere se avete informazioni sui rullini o se esiste qualche marca bestia-free. ciao dani

66 Cokolada, 14/05/05 01:52

Ciao ragazzi sono vegana da poco...
Mi spiace davvero tanto che sia successa una cosa simile anche se devo ammettere che nn vedo mai mtv e non conosco il programma.
Da quello che ho capito sono stati parecchio scorretti..

Prima di essere vegan anche a me era sembrato che molte persone che fanno questa scelta o quella vegetariana fossero mooolto aggressivi...
Ovviamente tranne su qualche esaltato mi sbagliavo, ma dal fuori può facilmente apparire così.
Sicuramente è perchè chi guarda sa ben poco di questo argomento ed ha il paraocchi, io per prima, scatta una sorta di autodifesa con attacco...
Dato che i mezzi non sono in mano a persone vegan credo che l'unica strada per sensibilizzare sia quella "morbida" altrimenti non ci mettono nulla a manipolare messaggi e trasmissioni come gli pare e piace e a stravolgere il vero senso di essere vegan.

Più siamo tranquilli, sereni, happyvegan insomma, più avranno meno materiale da distorcere e chi è sensibile e aspetta solo di togliere il paraocchi potrà cogliere il vero messaggio....
E' dura trattenersi, in questi tempi appena qualcuno sa
che sono diventata vegan comincia a rompere, soprattutto chi ha conosciuto altri vegan, generalemente è molto più interessato e rispettoso chi non sa nulla e non ha mai conosciuto dei vegan e questo mi fa pensare... L'atteggiamento migliore potrebbe essere di far vedere la parte meno incazzosa di noi, quella incazzosa alla fine è lecita si parla di genocidio animale mica di cavolate, ma se devono sfruttarla per farci passare come setta di brutti e cattivi, meglio dominarla il più possibile... Argomentazioni forti, tanti sorrisi, gentilezza e decisione io proverò a far così speriamo che funzioni!
Auguri a chiunque provi a diffondere il messaggio coi mass media, è davvero difficile vi stimo molto :)

67 falco, 14/05/05 10:55

"Dato che i mezzi non sono in mano a persone vegan credo che
l'unica strada per sensibilizzare sia quella "morbida" altrimenti non ci mettono nulla a manipolare messaggi e trasmissioni come gli pare e piace e a stravolgere il vero senso di essere vegan."

Ciao kikka, benvenuta anche qui ;)

Purtroppo quanto dici sembra essere vero: i mass media sono in mano per lo più ai magnacarne.

Ma mai trascurare un mezzo di comunicazione che comprende un numero così ampio e vasto, perchè le menti mature saranno comunque in grado di comprendere il messaggio al di là delle manipolazioni finalizzate a comandare i pensieri del volgo.

A tal proposito, ti riporto un famoso detto buddhista relativo all'occidente:
"Ogni verità, prima di essere accettata, sarà derisa."

68 Cokolada, 14/05/05 22:57

Bellissimo Enrico, però con quello che ho scritto non intendevo dire che è sbagliato "usare" i mass media, ma solo cercare la strategia più giusta perchè non riescano a manipolare il messaggio:)
Io protendo per la via + apparentemente morbida...

69 falco, 15/05/05 04:12

secondo me la soluzione migliore è suscitare la curiosità (come vedo, sta funzionando anche da parte mia nell'accendere scintille a molte persone).

trasmissioni come lucignolo hanno già fatto servizi su cene vegane mi ha detto un gruppo di happyvegan (questa strana cosa delle notti milanesi), report ha fatto un'ottima puntata sulla vivisezione, magari qualche altra trasmissione vuole acquisire audience cercando qualcosa di originale (perchè sarà moooolto difficile che uno ti chiami per far conoscere la tua storia agli italiani)

70 Cokolada, 15/05/05 19:51

Report è report, ma lo si guarda pochissimi e spesso proprio chi è già informato a riguardo :(

71 Freak_Out, 12/02/08 10:37

lacoscienza ha scritto:
infatti, grazie al mio selfcontrol ho instaurato rapporti con i produttori di MTV, per fare una "cosa", ben più grande,non vi dico nulla per scaramanzia :)
ciao, e grazie a tutti per avermi dato i propri pareri, ne farò tesoro per altre apparizioni.

Alla fine questa cosa è andata in porto??
Non ho mai visto in tv molte interviste a veg*an e animalisti, ma penso sia davvero utile almeno far sapere che esistiamo!!

Sara =)

Pagina 5 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!