mio padre e i medici; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 6

46 Luke_V_, 9/06/10 22:46

verdetartarugo ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Condivido il saggissimo Rugo,come spesso accade. :) > Luke_

Rugo...mi piace grazie :)

Essì,scusa la confidenza ma ci stava tutto,sono contento gradisci,de nada ;)

47 Vale_Vegan, 10/06/10 00:19

Per il problema gatto "single" concordo con Fiordaliso, dopo aver avuto un gatto solo tanti anni che poi è mancato, ho preso due fratelli e sono inseparabili, poi è arrivata la sorellina e dopo un parapiglia iniziale sono divebtati un unico gomitolo di pelo e coccole ;-)

Sui problema iniziale del tread doco solo che quando sono i tuoi cari a "scavarsi la fossa" fa solo più male e rabbia rispetto agli altri (colleghi, conoscenti etc) perchè si apre in te il conflitto amore\odio e non è facile gestirlo, li ami perchè son loro ma in fondo li odi per quello che fanno agli animali e a sè stessi e ti domandi come possono farlo e soprattutto ti rodi perchè tu non riesci a far nulla per aiutarli (>.<)

48 supercri, 10/06/10 09:40

Vale_Vegan ha scritto:
Per il problema gatto "single" concordo con Fiordaliso, dopo aver avuto un gatto solo tanti anni che poi è mancato, ho preso due fratelli e sono inseparabili, poi è arrivata la sorellina e dopo un parapiglia iniziale sono divebtati un unico gomitolo di pelo e coccole ;-)

quando dormono insieme sono troppo belli. di solito non resisto e vado a sbaciucchiarli!
Sui problema iniziale del tread doco solo che quando sono i tuoi cari a "scavarsi la fossa" fa solo più male e rabbia rispetto agli altri (colleghi, conoscenti etc) perchè si apre in te il conflitto amore\odio e non è facile gestirlo, li ami perchè son loro ma in fondo li odi per quello che fanno agli animali e a sè stessi e ti domandi come possono farlo e soprattutto ti rodi perchè tu non riesci a far nulla per aiutarli (>.<)

quoto al 100%!

49 fiordaliso09, 10/06/10 11:33

verdetartarugo ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Io non ce l'ho fatta e le ho risposto che ai bambini ci > penserà qualcun altro, ma se non fosse stata mia madre le > avrei detto di pensarci lei ai bambini visto che sono in > cima alle sue preoccupazioni. La rabbia è che questi > commenti arrivano da chi non fa nulla per nessuno.

Ma no dai non dire così,capisco il momento di futta,ma sono sicuro che anche a te dispiace per tutti i bambini che muoiono di fame in questo momento.Solo che noi a nostro modo,risparmiando animali,quindi cereali per il loro mantenimento,risorse idriche,deforestazione ed inquinamento,ci prendiamo a cuore anche la loro salute come quella dell' intero pianeta.Ci arriviamo passando dalla via più lunga,ma anche la più efficace,quella che cerca di curare il male alla radice.Noi mettiamo in discussione le multinazinali e non sottostiamo alle politiche economiche che affamano il mondo,quindi pensiamo anche ai bambini.Le nostre motivazioni etiche sono primarie,ma per quanto mi riguarda la consapevolezza di interrompere la catena di morte e distruzione che porta all' impoverimento del pianeta mi riempe di orgoglio.Metti tua madre di fronte a questi argomenti,non potrà che darti ragione e magari mangiare una salsiccia in meno.

Non voleva essere un commento di disprezzo verso i poveri bambini, anzi...intendevo dirle solo che non si può criticare chi almeno fa qualcosa per porre una pezza a quello che non va, dicendo che ci sono cose più importanti di cui occuparsi.Se le ritiene così importanti, perchè anche lei non si impegna in prima fila, invece di dire a me quello che sarebbe meglio che io facessi.Questo volevo dire.

50 supercri, 10/06/10 12:04

che poi, non so voi, ma a me non capita proprio tutti i giorni di incontrare bambini abbandonati o maltrattati da aiutare. mentre animali sì...

51 Lia78, 10/06/10 12:29

supercri ha scritto:
che poi, non so voi, ma a me non capita proprio tutti i giorni di incontrare bambini abbandonati o maltrattati da aiutare. mentre animali sì...

Ma secondo me non è che chi fa questo commento pensa veramente che sarebbe meglio occuparsi dei bambini (che poi se ti occupi dei bambini che muoiono di fame ti dicono cosa vai a preoccuparti dei bambini che muoiono in Africa c'è tanta gente che ha bisogno anche qui, etc etc). E' un meccanismo di difesa, per non sentirsi loro in colpa o in dovere di giustificarsi tentano di sminuire la causa animalista (tutto sommato non sono cose così importanti quindi sono pienamente giustificato a sbattermene).

52 supercri, 10/06/10 12:38

Lia78 ha scritto:
Ma secondo me non è che chi fa questo commento pensa veramente che sarebbe meglio occuparsi dei bambini (che poi se ti occupi dei bambini che muoiono di fame ti dicono cosa vai a preoccuparti dei bambini che muoiono in Africa c'è tanta gente che ha bisogno anche qui, etc etc). E' un meccanismo di difesa, per non sentirsi loro in colpa o in dovere di giustificarsi tentano di sminuire la causa animalista (tutto sommato non sono cose così importanti quindi sono pienamente giustificato a sbattermene).

o sono persone che cercano di farti notare che dedichi troppo poco tempo a loro e troppissimo agli animali, che mica se lo meritano, mentro loro invece... nel mio caso, eh?, perché le peggio scemenze di solito le sento dalle mie parenti.

53 Luthien, 10/06/10 12:41

Vale_Vegan ha scritto:
Per il problema gatto "single" concordo con Fiordaliso, dopo aver avuto un gatto solo tanti anni che poi è mancato, ho preso due fratelli e sono inseparabili, poi è arrivata la sorellina e dopo un parapiglia iniziale sono divebtati un unico gomitolo di pelo e coccole ;-)

questa immagine mi fa taaanta tenerezza! :)

Sui problema iniziale del tread doco solo che quando sono i tuoi cari a "scavarsi la fossa" fa solo più male e rabbia rispetto agli altri (colleghi, conoscenti etc) perchè si apre in te il conflitto amore\odio e non è facile gestirlo, li ami perchè son loro ma in fondo li odi per quello che fanno agli animali e a sè stessi e ti domandi come possono farlo e soprattutto ti rodi perchè tu non riesci a far nulla per aiutarli (>.<)

si,e oltre a cio fa male anche perche hanno un'esempio vivente che si sta bene (e pure MEGLIO!!!) con un'alimentazione vegana, eppure non ne vogliono sapere, la sminuiscono, la trattano come una moda, o come fa sempre mio papa (cosa che mi fa imbestialire) come un atto di ribellione contro di lui....mamma saura, quando fa cosi mi fa spuntare gli artigli!!!

54 Luthien, 10/06/10 12:42

supercri ha scritto:
o sono persone che cercano di farti notare che dedichi troppo poco tempo a loro e troppissimo agli animali, che mica se lo meritano, mentro loro invece... nel mio caso, eh?, perché le peggio scemenze di solito le sento dalle mie parenti.

la cosa migliore in genere viene dai fidanzati: "ma ami piu gli animali di me?!?!?"
(della serie: vuoi piu bene alla mamma o al papa?")



55 supercri, 10/06/10 12:51

Luthien ha scritto:
la cosa migliore in genere viene dai fidanzati: "ma ami piu gli animali di me?!?!?"
(della serie: vuoi piu bene alla mamma o al papa?")

nel mio caso quelle che sparano assurdità a raffica sono mia mamma e mia zia, che hanno sempre cercato di fare di me una persona diversa da quella che sono e non ci sono mai riuscite, ma evidentemente non ha perso la speranza, porelle.
mio papà invece mi fa morire dal ridere perché ogni tanto mi dice (con tenerezza): "ma tu da dove sei venuta fuori?"

56 verdetartarugo, 10/06/10 13:43

fiordaliso09 ha scritto:




Non voleva essere un commento di disprezzo verso i poveri bambini, anzi...intendevo dirle solo che non si può criticare chi almeno fa qualcosa per porre una pezza a quello che non va, dicendo che ci sono cose più importanti di cui occuparsi.Se le ritiene così importanti, perchè anche lei non si impegna in prima fila, invece di dire a me quello che sarebbe meglio che io facessi.Questo volevo dire.

Condivido in pieno,ma sai come va a finire....è sempre più facile accusare gli altri che guardare dentro se stessi.I nostri parenti e amici che ci vogliono tanto bene spessissimo non lo fanno e si sprecano a dire cosa dovremmo fare noi.Hai tutta la mia solidarietà,lotto quotidianamente con le stesse ipocrisie.

57 Lifting_Shadows, 10/06/10 14:19

Più semplicemente vorrei sapere da dove prendono il diritto di giudicare le azioni degli altri. Perchè se lo facciamo noi, apriti cielo, pensiamo di essere i migliori, dettiamo legge, stiamo sui piedistalli...Invece loro sanno sempre cosa è giusto e la graduatoria delle cose giuste, come ammiro questa gente :)

58 lory_e_nuvola, 10/06/10 14:29

noi siamo fuori le righe, diversi, abbiamo l'abitudine di chiederci il perchè delle cose, di capire e di conoscere quello che non sappiamo.
la maggiorparte della gente invece prende tutto con l'imbuto...
è questo nostro atteggiamento che infastidisce, è il nostro dire di NO ad abitudini millenarie che, passatemi il termine, "scazza" gli altri.
io mi sto proponendo un nuovo atteggiamento, forse più radicale ma almeno la pianto di star male per gli altri. avrò sensibilità e cura per chi ne avrà per me.

e visto il topic nel quale scrivo :

quelli che: " visto che sei vegan stai tranquilla il buffet è sushi!"
e queste sono donne ""studiate"" rabbrividisco!

59 Lifting_Shadows, 10/06/10 14:30

supercri ha scritto:
quando dormono insieme sono troppo belli. di solito non resisto e vado a sbaciucchiarli!

Te lo volevo dire che hai dei gatti simpaticissimi, mi hanno fatto ridere tutte le foto, soprattutto l'ultima, dove c'è il gattonzo che con la zampa sembra voler dire "che vuoi?!?!?" :)

60 supercri, 10/06/10 14:33

Lifting_Shadows ha scritto:
supercri ha scritto:
quando dormono insieme sono troppo belli. di solito non > resisto e vado a sbaciucchiarli!

Te lo volevo dire che hai dei gatti simpaticissimi, mi hanno fatto ridere tutte le foto, soprattutto l'ultima, dove c'è il gattonzo che con la zampa sembra voler dire "che vuoi?!?!?" :)

grazie! pensa che quando li ho portati a casa erano in condizioni pietose e salvare la vita al gattonzo mick è stata un'impresa che solo la mia testardaggine, ma ce l'abbiamo fatta ed è il gatto più simpatico che abbia mai avuto. fa anche un sacco di disastri in casa e ti guarda con la faccia da innocentino, ma pazienza...

Pagina 4 di 6

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi